Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema sull'autorizzazione file forum

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Problema sull'autorizzazione file forum

Messaggioda Webman » mer gen 30, 2008 12:37 pm

salve a tutti

finalmente sto configurando un forum solo che ho un problema che non mi fa andare avanti con il lavoro....ed è questo:

"Per funzionare correttamente phpBB ha bisogno di essere in grado di accedere o di scrivere certi file o cartelle. Se vedi “Non trovato” devi creare il file o la cartelle relative. se vedi “Non scrivibile” devi cambiare i permessi sul file o cartelle per permettere a phpBB di scriverlo"


cache/: Trovato, Non scrivibile
files/: Trovato, Non scrivibile
store/: Trovato, Non scrivibile


un amico (giò) mi ha detto di impostare i permessi con 775...ma una volta modificati filezilla non mi salva le modifiche, anche se faccio applica tutte le cartelle, quindi non so come far salvare le impostazioni........

mi spiegate come risolvere il probl??
grazie e ciao!
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda eDog » mer gen 30, 2008 6:11 pm

Hosting Windows? Se si, devi chiedere al tuo hoster di abilitare la scrittura in quelle cartelle.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Webman » gio gen 31, 2008 3:57 pm

ho inviato un mess all'assistenza del mio provider e mi hanno risposto:

"la piattaforma ideale per la gestione di tale forum è relativa al serivizio di Hosting Linux, dove Php è nativo e dove potrà utilizzare il comando chmod per la gestione dei permessi; Le confermo in oltre che tale forum necessita del servizio aggiuntivo MySql, il quale Le metterà a disposizione DB di 100 Mb.....ecc"


ma non ho capito una cosa:

centra qualcosa il sistema operativo windows con la piattaforma linux?cioè è compatibile? che l'hanno creata a fare la piattaforma windows se questa da problemi nella configurazione???
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm


Messaggioda eDog » gio gen 31, 2008 4:13 pm

Non è quello, phpBB è fatto per girare su un hosting linux in cui hai a tua completa disposizione degli strumenti per gestire correttamente i permessi (scrittura, lettura, esecuzione) nelle relative cartelle e file.

Detto questo, phpBB gira anche su windows, ma quelle tre cartelle devono avere i permessi di scrittura, altrimenti non c'è verso di farlo partire..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Webman » gio gen 31, 2008 4:20 pm

dato che i servizi database sia per la piattaforma linux che per windows allora mi conviene comprare quella linuzx cosi non avrò nessun tipo di porblema per quanto riguarda la configurazione .....allora ora mi sorge un dubbio:

ma il test che mi ha fatto nella schermata www.miosito/forum/index.php si riferiva alla piattaforma windows?.........quindi ho già il servizio incluso?

voi che avete creato questo forum, avete pagato, a parte il sito, anche il servizio del database?
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda eDog » gio gen 31, 2008 4:30 pm

Webman ha scritto:ma il test che mi ha fatto nella schermata www.miosito/forum/index.php si riferiva alla piattaforma windows?.........quindi ho già il servizio incluso?


No, non si riferiva alla piattaforma Windows, ha semplicemente detto che quelle cartelle non sono scrivibili; dato che tu hai già provato ad impostare i permessi adeguati ma la situazione non è cambiata, l'unica causa è un server windows.

A che servizio di riferisci? [uhm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Webman » gio gen 31, 2008 5:01 pm

al servizio del database,.....è comunque a pagamento
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising