Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegamento cellulare a pc

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

collegamento cellulare a pc

Messaggioda dejan » lun gen 28, 2008 11:07 am

Premesso che la funzione "cerca" l'ho usata spulciando topic su topic...non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Posseggo un motorola V360 (senza scheda di memoria) che vorrei collegare al pc per scaricare immagini e video. Una volta inserito il cavo di collegamento usb-miniusb il pc rileva il nuovo hardware e lancia la schermata di installazione che però non completa perché dopo una ricerca afferma non sia stato rilevato alcun software...
Di quale software necessito? Seguendo le indicazioni di altre discussioni ho provato a installare vari "p2p driver" e soprattutto un certo"mobile phone tools" che speravo fosee la salvezza, ma lanciando l' EXE. dalla cartella compressa si apre il mio programma predefinito per la masterizzazione chiedendomi di effettuare la scrittura...insomma nessun risultato.
Sapete aiutarmi? In caso affermativo siate dettagliati più possibile...
Ringrazio anticipatamente fiducioso.
Avatar utente
dejan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom gen 27, 2008 11:59 pm

Re: collegamento cellulare a pc

Messaggioda blind » lun gen 28, 2008 6:15 pm

dejan ha scritto:dalla cartella compressa

Forse sarebbe meglio decomprimerla.. [fischio]
Che versione di Windows hai?.. (XP; Vista)
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda dejan » lun gen 28, 2008 10:49 pm

Il sistema operativo è windows xp professional service pack2.
Sul sito ufficiale della motorola in applicazioni e driver ho trovato e scaricato un certo " Windows_SM56_6.12.07_DFV.zip" driver universali per XP, ma nessun risultato...
Inoltre ho trovato commercializzato a pagamento un software originale motorola per il collegamento tra cell e pc, ma poi leggo il nome e chi è?... Il Mobile Phone Tools40.zip di cui ho già parlato...
Buio totale...

Ciao e grazie ancora a chi saprà illuminarmi !
Avatar utente
dejan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom gen 27, 2008 11:59 pm


Re: collegamento cellulare a pc

Messaggioda Scialueko » mar gen 29, 2008 5:31 pm

dejan ha scritto:lanciando l' EXE. dalla cartella compressa si apre il mio programma predefinito per la masterizzazione chiedendomi di effettuare la scrittura


Nella cartella compressa di Mobile Phone Tools 4.0 che scarichi c'è un file immagine con estensione .iso e non .exe. I file immagine devono essere necessariamente masterizzati su supporti cd o dvd per poter essere letti. Pertanto, è normalissimo che ti si apre il programma predefinito per la masterizzazione.

Ecco quello che devi fare. Metti un cd vuoto nel masterizzatore, lancia il file immagine e attendi che venga scritto sul cd. A masterizzazione conclusa apri il contenuto del CD e ti troverai tutto il programma Mobile Phone Tools pronto per essere installato sul PC. Dopo l'installazione effettua gli aggiornamenti automatici che ti richiederà il programma e finalmente, al termine, potrai connettere il tuo V360 al PC.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda dejan » mer gen 30, 2008 11:33 am

Grazie Scialueko per la procedura suggeritami.
In realtà pur ignorando che un file immagine con estensione .iso e non .exe. devono essere necessariamente masterizzati su supporti cd o dvd per poter essere letti, avevo già provato a effettuare la scrittura su disco che però fallisce, suggerendomi di cambiare cd\dvd (nuovissimi!), pulire la superficie del disco (nuovissimi!) oppure ridurre la velocità di scrittura 2.4x (3324 kb\sec ) cosa che non mi è possibile con il programma di masterizzazione in quanto è l'unica velocità che viene elencata selezionando la relativa casella.
Ora ho poi notato che i cd\dvd che utilizzo riportano la dicitura 16X speed per cui... boh?
Comunque sapendo di essere sulla retta via proverò con altri programmi di masterizzazione e diversi supporti cd\dvd postando poi i risultati, comunque se avete altri suggerimenti...

Ciao e grazie ancora.
Avatar utente
dejan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom gen 27, 2008 11:59 pm

Messaggioda dejan » gio gen 31, 2008 1:53 am

Problema risolto!!!
Ho scaricato il programma Daemon Tools, che utilizzandolo permette di creare sul PC unità CD/DVD-ROM virtuali sui quali poi montare file immagine di formato ISO,senza necessità di masterizzare su cd\dvd il software che diviene disponibile appunto nell'area virtuale dalla quale comunque si può procedere alla masterizzazione. Ho faticato un pochino a trovare una guida in italiano ma poi... una bomba utilissimo!
Ed ora il Motorola Phone Tools (ha funzionato quello che avevo già scaricato) è ben piazzato sul mio PC! E il collegamento funziona!
Mi farò pure una copia su cd\dvd, per precauzione.

Un saluto e grazie ancora.
Avatar utente
dejan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom gen 27, 2008 11:59 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising