Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hd sata1 e sata2 differenze

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hd sata1 e sata2 differenze

Messaggioda ryosaeba86 » mer gen 30, 2008 5:34 pm

salve a tutti...ho i seguenti dubbi..avendo da poco cambiato alcuni componenti del mio vecchio pc..tra i quali la mother, mi chiedevo questo...
io avevo 2 hd di cui uno era sata2 però attraverso il jumper lo facevo comunque funzionare come un sata1...ora per farlo funzionare come sata2 cosa devo fare???togliere il jumper??? e poi essendo l'altro hd un sata1 mi è stato detto che funzionerà comunque...li ho anche installato il S.O.....voi cosa dite lo installo su quello sata2 ??? si nota la differenza tra sata1 e 2???

in attesa di chiarimenti....grazie
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Messaggioda ninjabionico » mer gen 30, 2008 8:47 pm

Ciao.

La differenza sta nella velocità di trasferimento dei dati, inoltre alcuni controller Sata1 non riescono a gestire correttamente i dischi Sata2, per questo è stato inserito il ponticello, per costringere il disco Sata2 a funzionare come fosse un Sata1.

Ora se il nuovo controller è un Sata2, potresti sfruttare la maggiore banda del bus, l'incremento delle prestazioni potrebbe non essere notevole, comunque dipende dalle reali prestazioni del disco fisso.
Ti consiglio quindi di riportare il ponticello alla sua posizione originale (come quando hai acquistato il disco).

Il S.O. ti conviene effettivamente spostarlo sul disco più veloce, il Sata2 nel tuo caso.

Il disco Sata1 dovrebbe funzionarti senza problemi.

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising