Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

netlimiter un aiuto

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

netlimiter un aiuto

Messaggioda ponziano » dom gen 27, 2008 2:29 pm

ciao a tutti
avevo l'esigenza di dividere la banda nella mia lan, ci sono 3 pc collegati in rete di cui uno è di mio figlio che è sempre collegato e scarica a palla continuamente non permettendomi di riuscire nemmeno a scaricare a momenti la posta,
dicevo ho installato netlimiter in quanto da quello che ho potuto capire dà la possibilità di poter dividere la banda tra i pc nella rete ma non riesco a capire dove sbaglio quando cerco di collegarmi ad un'altro pc mi dice
il SERVER RPC NON è IN ASCOLTO
qualcuno sà di cosa si tratta c'è qualcuno che utilizza questo programma e mi può aiutare per la configurazione?
devo dire che sul mio pc dove è installato funziona benissimo dandomi un report di tutti i programmi che stanno utilizzando la rete con la possibilità di poter mettere dei limiti,
vorrei davvero poterlo utilizzare
sono in ascolto
grazie e ciao a tutti
Avatar utente
ponziano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 17, 2008 6:28 pm

Messaggioda piergiu10 » mar gen 29, 2008 6:17 pm

Ciao anche io ho il tuo stesso problema, facendo ricerche su google mi imbatto quasi sempre in tuoi msg come questo [:D] .

comunque da una prima analisi mi sembra che bisogna installare il programma su entrambi i pc per avere il controllo della banda..... nn ne sono sicuro è solo un'ipotesi......

Per risolvere il tuo problema potresti fare così:
Installa il programma nel pc di tuo figlio e metti dei limiti nei programmi che utilizza abitualmente per il download (limita anche l'up, riservati almeno il 10%).

Ciauzzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda mmaxim » mar gen 29, 2008 7:19 pm

Ciao,
Perché non siete utilizzare uno router? È più semplice e la vostra lan non è in funzione su un computer. Se si utilizza uno router la larghezza di banda è divisa in numero di utenti che utilizza la rete in una sola volta. Così?
Avatar utente
mmaxim
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun dic 24, 2007 3:26 pm
Località: Lazio


Messaggioda piergiu10 » mar gen 29, 2008 7:41 pm

Io utilizzo un router però:

1. nn tutti i router dividono la banda equamente.
2. la banda nn viene garantita, ma viene ridistribuita nel momento in cui un pc in rete ne fa richiesta aprendo anche una semplice pagina internet.
3. prima che la banda venga ridistribuita la navigazione risulta lenta, e visto che .... punto 2........ la navigazione può risultare molto lenta.
4. se entrambi i pc effettuano il download di un file si potrà effettivamente notare la divisione di banda.


Spero di essere stato abbastanza chiaro :D


Ciauzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda The King of GnG » mar gen 29, 2008 8:21 pm

il SERVER RPC NON è IN ASCOLTO


Questo messaggio potrebbe - e dico potrebbe - far pensare a un problema con i corrispondenti servizi di Windows RPC (Remote Procedure Call) e RPC Locator. Potresti provare a verificare che non ci siano errori in merito nel Visualizzatore Eventi di Windoze e che il primo servizio (RPC) sia avviato....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda piergiu10 » mar gen 29, 2008 11:13 pm

Si effettivamente sono stato un po' stupido a nn accorgermene [sh] ...... comunque adesso nn dà più quell'errore, adesso riporta "Accesso negato".
Da cosa può dipendere ora? (ho impostato la pass d'accesso sul pc al quale si deve accedere)

Ciauzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda ponziano » mer gen 30, 2008 9:28 am

a me il visualizzatore eventi dice -cliente connesso-
ma non è che si debba aprire qualche porta?
se c'è qualc'uno di più esperto di me.........
Avatar utente
ponziano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 17, 2008 6:28 pm

Messaggioda ponziano » mer gen 30, 2008 9:31 am

io ho RPC avviato
non è avviato RPC Locator
?????
ciao
Avatar utente
ponziano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 17, 2008 6:28 pm

Messaggioda piergiu10 » mer gen 30, 2008 11:54 am

Io ho risolto :D

Devi prima di tutto avviare e mettere in esecuzione automatica RPC Locator (basta solo nel pc da controllare). Come seconda cosa sempre nel pc di tuo figlio apri il programma e recati nei Permission Editor e imposta i permessi (puoi usare sia la voce Administretor o abilitare come ho fatto io Guest). Mentre nel tuo pc devi andare in Remote Administretor e mettere: Computer -> Nome pc tuo figlio o IP, username devi mettere il name che hai abilitato in Permission Editor (Guest).
A questo punto quando ti volleghi a seconda se il pc di tuo figlio a pass o meno la devi inserire.

P.s. ma invece di controllare tuo figlio nn è meglio se gli chiedi di limitarsi da solo? (parlo da ruolo di figlio :D)


Ciauzzzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda ponziano » mer gen 30, 2008 12:20 pm

no il problema è che quando a me non serve può benissimo utilizzare tutta la banda
però nei momenti in cui utilizzo il pc serve a me un POCHINO di banda o quantomeno la quantità sufficente affinchè non stia lì ad aspettare come un p.... che si apra la pagina o scaricare la posta, ed allora in quel momento gli darei le limitazioni .
mi sai dire se quando il mio pc è spento le limitazioni sono comunque attive sul suo?
grazie per l'aiuto ora provo a settarlo come hai fatto tu
ciao
Avatar utente
ponziano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 17, 2008 6:28 pm

Messaggioda liverani_99 » mer gen 30, 2008 12:29 pm

Perché non provi a chiudere telle le porte del router? Almeno così avrebbe più difficoltà a connettersi e tu potresti navigare meglio... Che programim usa per scaricare?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda piergiu10 » mer gen 30, 2008 1:43 pm

Chiudendo le porte sarà sempre limitato....... (in alcuni casi nn potrà neanche scaricare)

Non ho provato se i limiti restano, però credo proprio di sì. comunque nn ci vuole molto ad impostare i limiti (se metti il programma in esecuzione automatica).

ponzianonei ha scritto:momenti in cui utilizzo il pc serve a me un POCHINO di banda


Si lo avevo capito..........

Per es. anche mio padre si lamente quando scarico qualcosa, però sono io stesso a imporre dei limiti alla banda, nn è necessario che sia lui a chiedermelo ogni volta........

Ciauzzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda ponziano » mer gen 30, 2008 2:27 pm

non và sempre "SERVER RPC NON è IN ASCOLTO"
stesso problema
Avatar utente
ponziano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 17, 2008 6:28 pm

Messaggioda piergiu10 » mer gen 30, 2008 2:33 pm

Ma lo hai avviato? basta solo sul pc di tuo figlio, naturalmente il programma deve essere installato su entrambi i pc......
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda alb » mer gen 30, 2008 3:30 pm

Dico la mia (non sono sicuro sia giusta)
Sto programma fa più o meno le stesse cose che fa un router, il che vuol dire che per funzionare a dovere deve essere installato sul gateway di casa che a sua volta deve essere collegato ad un modem adsl normale.
Se uno usa un modem router adsl, è normale che non funzioni il programma, ci pensa già il router a far quello che vorrebbe fare netlimiter.
Inoltre sul sito mi pare di capire che la versione free funziona solo da monitor del traffico, non può imporre le limitazioni.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda ponziano » mer gen 30, 2008 4:13 pm

allora se non ho capito male la versione pro che poi sarebbe quella che ho installato permette di limitare la banda ai vari pc che compongono la rete connessi ad un router ,che non partiziona la banda altrimenti se lo potesse fare il mio (netgeat DG834GT) non ci sarebbe la necessità del netlimiter, senza che ci sia un gateway di mezzo, insomma a quanto ho capito io lo si installa su tutti i pc della rete e poi uno fà da amministratore, controlla tutti gli altri programmi che sono istallati sui client ( per programmi intendo i netlimiter)
per cortesia corregetemi se ho preso una cantonata
il mio problema è che non riesco a far comunicare i due netlimiter, quello mio e quello di mio figlio non riesco a capire
firewall settato fatto tutte le rpove anche senza firewall, antivirus idem,
insomma ci stò a diventare un po' matto
dice sempre la stessa cosa [nomi] -IL SERVER RPC NON E' IN ASCOLTO-
Si i netlimiter sono avviati su entrambi i PC
ciao a tutti
Avatar utente
ponziano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 17, 2008 6:28 pm

Messaggioda piergiu10 » mer gen 30, 2008 4:30 pm

Bisogna andare con odine:

Esegui questo comando da pront di dos "ping Nomepctuofiglio o IPptuofiglio"
In caso inserisci il nome del pc e ti restituisce impossibile trovare l'host...... fai il ping su Ip per sicurezza, se anche adesso ti dà richiesta scaduta significa che ci sono problemi di comunicazione tra i due pc.

Se la condizione sopra citata nn si verifica prova ad avviare il servizio RPC su entrambi i pc.

Se anche adesso nn risolvi, farò una guida molto più dettagliata :D


Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda ponziano » mer gen 30, 2008 7:15 pm

fatto ping con ip tutto regolare
ping con nome mi dice impossibile trovare l'host
il servizio RPC locator ed il servizio
RPC(remote procedure call)
sono avviati su entrambi i pc in automatico
ciao e grazie per l'aiuto [:)]
Avatar utente
ponziano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 17, 2008 6:28 pm

Messaggioda piergiu10 » mer gen 30, 2008 7:34 pm

ponziano ha scritto:impossibile trovare l'host


Devi verificare il nome corretto del pc di tuo figlio (ma se funziona l'ip nn è un problema)

Ti allego la guida che ho fatto io. Io ho seguito esattamente quel procedimento e mi funziona.
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda ponziano » mer gen 30, 2008 8:36 pm

[^] EUREKA grande [applauso+]
funziona grazie
non ho ancora fatto le varie verifiche, riattivare i firewall sui due pc,
se effettivamente limita la banda,
se anche quando il mio pc è spento continua a limitarla( quello sarebbe un problema) quando a me non serve è un peccato che debba essere penalizzato.
Un'altra cosa come potrei fare perché mio figlio non andasse a toccare il programma mi spiego, vorrei che partisse e che non si vedesse niente di attivo vicino l'orologio
come posso dire
che lavori di nascosto in modo che lui non lo disattivi
grazie ancora
ciao
Avatar utente
ponziano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 17, 2008 6:28 pm

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising