Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con il collegamento DVI del mio monitor

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi con il collegamento DVI del mio monitor

Messaggioda ironfire » mar gen 29, 2008 8:40 pm

Ciao ragazzi, avrei un problemino da risolvere. Ho acquistato da pochi giorni un monitor LCD Samsung, il SyncMaster226BW, dopo averlo collegato con il cavo DVI, poco dopo ha smesso di funzionare, mi spiego meglio: quando tento di avviare il pc, quest'ultimo non effettua il boot, resta impallato, insomma non mi parte. Questo accade solo con il collegamento DVI, mentre non riscontro nessun problema con collegamento cavo VGA. Ma che roba è?
Ciao
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm

Messaggioda danibaan » mer gen 30, 2008 11:22 am

detta così sembra la scheda video danneggiata... puoi aggiornarle il firmware? o i driver... [boh]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda alb » mer gen 30, 2008 11:40 am

Cioè con il collegamento DVI il pc non parte mentre con il vga sì?
Non avrei mai pensato che un monitor potesse impallare il pc.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda danibaan » mer gen 30, 2008 11:50 am

Non avrei mai pensato che un monitor potesse impallare il pc.

Ragionevolmente infatti credo sia impossibile... [uhm]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda The King of GnG » mer gen 30, 2008 4:18 pm

danibaan ha scritto:detta così sembra la scheda video danneggiata... puoi aggiornarle il firmware? o i driver... [boh]


Ancora con stà storia di aggiornare il firmware. Non è precisamente come prendersi un caffé, è un'operazione delicata che normalmente non si fa e non si consiglia se non come "ultima soluzione prima della fine". Con una scheda grafica poi, credo che sia poco meno che una fesseria....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danibaan » gio gen 31, 2008 12:33 pm

Con una scheda grafica poi, credo che sia poco meno che una fesseria....

perché scusa?!? Che parametri vuoi toccare sennò? Driver, e aggiornamento del bios. O no? Poi c'è il lancio dalla finestra in linea di massima. Sui masterizzatori si fa, sulle schede video lo consigliano gli stessi produttori di controllare e tenere tutto aggiornato. I vantaggi, dicono, sono a livello di stabilità e prestazionale [8)] [/url]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda The King of GnG » gio gen 31, 2008 12:37 pm

danibaan ha scritto:
Con una scheda grafica poi, credo che sia poco meno che una fesseria....

perché scusa?!? Che parametri vuoi toccare sennò? Driver, e aggiornamento del bios. O no? Poi c'è il lancio dalla finestra in linea di massima. Sui masterizzatori si fa, sulle schede video lo consigliano gli stessi produttori di controllare e tenere tutto aggiornato. I vantaggi, dicono, sono a livello di stabilità e prestazionale [8)] [/url]


Chiacchiere. Se si brucia il firmware di un masterizzatore puoi sempre provare a recuperarne le funzionalità. Se si brucia la scheda grafica - magari costata 250 Euro e passa - che recuperi, la PCB per farci un bel soprammobile da attaccare in camera tua?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ironfire » gio gen 31, 2008 11:16 pm

Vi sono molto grato per l'interessamento, però non riesco a venirne fuori non so che fare, è assurdo lo so ma è così, quando provo a collegare il monitor al pc con il cavo dvi e avvio il pc s'impalla, non parte per niente, l'unica cosa che riesco a fare è spegnerlo col tasto power. Non avete un idea? a nessuno è mai capitata una storia del genere? Speriamo bene...
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising