Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiudi pure questa discussione...

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Chiudi pure questa discussione...

Messaggioda thomas » lun gen 26, 2004 1:29 pm

... ma io provo a parlare lo stesso.

<ul><li> Posto in questa sezione perché la mia è una critica (e nella descrizione viene detto che devo postarla qui).</li>
<li>Posto con questo Oggetto perché mi piace e vorrei attirare l'attenzione di tutti.</li>
<li>Mi riferisco a questa discussione: http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4774</li></ul>

Non nascondo che mi verrebbe da chiudere il lid del mio portatile e cominciare a bestemmiare (bestemmio senza chiudere il lid e, anzi, scrivo il mio sfogo).

Che Baltak ce l'abbia con me (o/e che io ce l'abbia con lui) è cosa risaputa. Ma ormai acqua passata.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
citazione:
Messaggio inserito da fromtheflames

L'idea sarebbe quella di creare una sezione "creata dai post degli utenti" nella quale si sa di trovare tutti i problemi e le soluzioni a questo tipo specifico di richiesta.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

è un' idea che va contro il regolamento perché se trovi una soluzione ad un problema DEVI postarla nella discussione già aperta e non aprirne un'altra

per questo si chiude

per insulti -> baltak@zanezane.net

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Lo caro messere baltak ha ben specificato che la discussione si chiude perche' ha sbagliato il tipo a postare un nuovo messaggio, ma chiudere inibendo la possibilita' di replicare (non sua di pincio, ma perlomeno mia) mi sembra troppo.

Il mio era una semplice suggerimento derivante da una constatazione sorta leggendo un messaggio sul forum (ben diverso da quello che c'è già sul sito - vedi Xerex - e l'ho anche esplicato bene, credo).
Sinceramente non ho badato se pincio avesse scritto nella sezione/maniera/thread giusto, ecc... ecc...
Il post non mi sembrava uno di quelli campati in aria, quindi ho fatto il mio forward molto allegramente!!!

Il mio non e' uno sfogo dovuto a questo post, non voglio nemmeno sostituirmi alla redazione o ai moderatori... non e' la prima volta che non mi va a genio il comportamento di Baltak, e non sono l'unico.

Mi rivolgo a te ora: potevi benissimo rispondere come hai risposto senza chiudere il Thread... in questo modo mi risparmiavi dall'aprirne uno nuovo e scatenare ulteriori (che non desidero affatto) flame.

Purtroppo non e' possibile mantenere un forum ordinato al 100% (la mia proposta era verso questa direzione, se non l'hai notato).

Ora mi ti dico come avrei fatto io: avrei risposto da semplice utente, ed avrei letto le altre risposte sempre da semplice utente.
Nel caso qualcosa prendesse una via non propriamente corretta, sarei intervenuto... certamente non in quel momento della discussione.

Mi rimetto alla sentenza di voi tutti e chiedo venia se qualcuno avesse da prendersela a male per queste parole. <div align="right"></div id="right">
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda pincio74 » lun gen 26, 2004 2:04 pm

Beh..
devo dire che personalmete sono rimasto un po' male per la risposta senza dubbio aggressiva di Baltak.

Nessuna polemica, ma solo un consiglio alla redazione:
Portate un po' più di pazienza, lo so che la gestione di un forum come questo non è cosa facile, ma cercate di non risultare antipatici e scortesi altrimenti vi fate cattiva pubblicità.

Personalmente ho trovato questo forum per caso e mi è piaciuto molto, l'ho trovato interessante, e mi è anche servito!
Quindi, nonostante questo spiacevole episodio continuerò ad utilizzarlo. Sicuramente lo consiglierò a chi ne avrà bisogno.

credo che "fromtheflames" sia del mio stesso parere..

CIAO.
P.
Avatar utente
pincio74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer gen 21, 2004 2:06 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Baltak » lun gen 26, 2004 2:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Che Baltak ce l'abbia con me è cosa risaputa.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io non ce l'ho con nessuno, semplicemente me ne frego

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />baltak ha ben specificato che la discussione si chiude perche' ha sbagliato il tipo a postare un nuovo messaggio
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ho bloccato la discussione per il motivo che è chiaro a tutti e solo per quello

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />ma chiudere inibendo la possibilita' di replicare (non sua di pincio, ma perlomeno mia) mi sembra troppo.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se avessi voluto una replica avrei lasciato aperto il thread, se hai proposte apri una nuova discussione. siccome <font color="red">1</font id="red"> thread = <font color="red">1</font id="red"> argomento tu, a mio avviso, eri off topic


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Il mio era una semplice suggerimento derivante da una constatazione sorta leggendo un messaggio sul forum
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
come sopra

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Sinceramente non ho badato se pincio avesse scritto nella sezione/maniera/thread giusto, ecc... ecc...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io sì invece

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Il post non mi sembrava uno di quelli campati in aria
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
invece lo era perché è un crossposting

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />quindi ho fatto il mio forward molto allegramente!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
liberissimo di farlo dove puoi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />non e' la prima volta che non mi va a genio il comportamento di Baltak, e non sono l'unico.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
nel thread dedicato all'astio nei miei confronti nessuno ha apertamente contestato il mio comportamento. ora quella discussione è bloccata per i soliti off topic, per lamentele rivolgersi a Zane, Leo o Bocca

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />potevi benissimo rispondere come hai risposto senza chiudere il Thread...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ho ritenuto opportuno agire diversamente e sono ancora convintissimo delle mie azioni

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />in questo modo mi risparmiavi dall'aprirne uno nuovo e scatenare ulteriori flame.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non ti ho costretto ad aprire un altro thread, è stata una tua scelta

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />scatenare ulteriori <u>(che non desidero affatto)</u> flame.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ho forti dubbi a riguardo

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Purtroppo non e' possibile mantenere un forum ordinato al 100%
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
lo so ma almeno ci provo

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />(la mia proposta era verso questa direzione, se non l'hai notato).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se vuoi fare una proposta per risolvere un problema cerca di non crearne un altro

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Ora mi ti dico come avrei fatto io:
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
fai pure, a me non interessa, agisco secondo le direttive del <b><u>MIO</u></b> cervello

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />avrei risposto da semplice utente, ed avrei letto le altre risposte sempre da semplice utente.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
lasciando che il thread degenerasse in un off topic come tutti gli altri cross-post

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Nel caso qualcosa prendesse una via non propriamente corretta, sarei intervenuto... certamente non in quel momento della discussione.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
preferisco prevenire che provvedere
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda EntropheaR » lun gen 26, 2004 2:26 pm

... di solito funziona così: se uno risolve, posta la soluzione nel 3D in cui ha posto la domanda e in cui gli sono state date le soluzioni in questo semplice modo siottengono 2 risultati:

1) minore frammentazione dei dati del forum -> maggiore velocità di ricerca delle informazioni necessarie a risolvere i singoli problemi.

2) possibilità di verificare più velocemente la funzionalità dei suggerimenti proposti in rapporto con la tecnica usata per risolvere il problema -> ottimizzazione delle risèoste che riceveranno in futuro altri utenti.

Dati questi vantaggi potete sicuramente capire che un piccolo sforzo nel postare nel 3d giusto rende a TUTTI le cose più facili/veloci/migliori ... il forum non siamo solo noi mod e admin siete tutti voi ... se voi ci aiutate a rispettare le semplici/solite regole tutto va meglio ... non sono state messe per caso.

Voglio specificare inoltre che a tutti i mod capita di innervosirsi all'n-esima volta (n variabile) che si vede infranto il regolamento ... e la probabilità insegna che di solito questo avviene con gli utenti che meno lo meritano ...

Non ho trovato la risposta di Baltak così agressiva ... probabilmente perché sono abitutato a leggere di peggio in fatto di aggressività ...

Domanda: perché mi trovo sempre a ripetere che le lamentele vanno fatte in privato?

ps: se noi mod a volte non mettiamo queste faccine [;)][^][cool] non sottointendete queste [nomi][}:)].
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » lun gen 26, 2004 2:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da pincio74</i>
<br />personalmete sono rimasto un po' male per la risposta senza dubbio aggressiva di Baltak.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mi sono limitato a precisare alcune cose senza frasi di contorno, non era mia intenzione essere aggressivo ma non me ne preoccupo più di tanto

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da pincio74</i>
<br />un consiglio alla redazione:
Portate un po' più di pazienza, lo so che la gestione di un forum come questo non è cosa facile, ma cercate di non risultare antipatici e scortesi altrimenti vi fate cattiva pubblicità.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
personalmente se sono antipatico a qualcuno non posso (e soprattutto non voglio) farci niente, il problema è solo suo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda thomas » lun gen 26, 2004 2:27 pm

[applauso][applauso][applauso]
...
Ciao
...

Mi piacerebbe poter rispondere a tutti
Il fatto è che pare che questo non venga permesso...
Partire da una discussione per arrivare ad un altro, inevitabilmente fa bloccare la prima, bloccare con il lucchetto intendo!
Quindi mi risparmio le mille parole che, mio malgrado, mi piacerebbe dire... sono sempre costruttive.

Vado a costruire con qualcun altro.
Mi riservo ogni possibilitità di risposta.

Nervoso alle stelle!

Torno ai miei socket
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Baltak » lun gen 26, 2004 2:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Mi piacerebbe poter rispondere a tutti
Il fatto è che pare che questo non venga permesso...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
rispondi a chi ti pare
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » lun gen 26, 2004 3:19 pm

Intervengo per dire la mia:
che Baltak abbia la "chiusite acuta", e' innegabile, piu' volte e' capitato di vedere discussioni chiuse per piccoli contenziosi, che invece di venire swedati, venivano moltiplicati in altrre discussioni ap[erte ad hoc.
Con questo, da mod, mi rendo conto che ogni santo giorno capita di vedere decine di discussioni fuori posto e fuori luogo e il nervoso viene.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Baltak</i>fai pure, a me non interessa, agisco secondo le direttive del MIO cervello<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non e' il massimo come espressione...c'e sempre da imparare...da chiunque.

Allo stesso modo non condivido la convinzione di FromtheFlames che crede di stare "su" a Baltak.
Siccome gerarchicamente non mi sento, ne sono, piu' in alto di nessuno non mi sento di fare la vocee della verita', mi piaceerebbe soltanto che ognuno venisse incontro alle esigenze degli altri.
x Baltak: non chiudere appena vola una mosca
x Tommy: fai ancora piu' attenzione ad ogni volta che posti(anche se sono piu' che sicuro che ne fai)

un saluto a tutti...2 se vorrete seguire le mie idee
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Baltak » lun gen 26, 2004 3:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /> <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Baltak</i><br />fai pure, a me non interessa, agisco secondo le direttive del MIO cervello<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non e' il massimo come espressione...c'e sempre da imparare...da chiunque.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
lo so ma non voglio imparare da chi ha solo polemiche da offire (e quindi non c'è nulla da imparare)

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />x Baltak: non chiudere appena vola una mosca
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
vabbè allora non chiudo più niente così siamo tutti più contenti

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />un saluto a tutti...2 se vorrete seguire le mie idee
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ricambio IL saluto
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » lun gen 26, 2004 5:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>

lo so ma non voglio imparare da chi ha solo polemiche da offire (e quindi non c'è nulla da imparare)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Se conoscessi FromTheFlames non parleresti così.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />x Baltak: non chiudere appena vola una mosca
vabbè allora non chiudo più niente così siamo tutti più contenti
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Capiamoci...non ho detto di non chiudere NIENTE, ti ho SUGGERITO di non esagerare chiudendo di tutto e di più!
Se poi vuoi capire pomo per pero e fare un po' la vittima allora è un'altro paio di maniche, ma non credo sia così

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />un saluto a tutti...2 se vorrete seguire le mie idee
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ricambio IL saluto
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
peccato
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Baltak » lun gen 26, 2004 5:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>

lo so ma non voglio imparare da chi ha solo polemiche da offire (e quindi non c'è nulla da imparare)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Se conoscessi FromTheFlames non parleresti così.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
inutile ipotizzare situazioni così improbabili, sono dell'idea che anche conoscendolo non cambierei il mio punto di vista dopo questo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » lun gen 26, 2004 6:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>

lo so ma non voglio imparare da chi ha solo polemiche da offire (e quindi non c'è nulla da imparare)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Se conoscessi FromTheFlames non parleresti così.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
inutile ipotizzare situazioni così improbabili, sono dell'idea che anche conoscendolo non cambierei il mio punto di vista dopo questo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

peccato
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Erik » lun gen 26, 2004 6:30 pm

Raga scusate l'intrusione , ma stanno nascendo flame-incomprensioni-litigi per un thread chiuso. Se si considera una chiusura di un thread (anche se dopo 5sec che e' stato fatto) un atteggiamento aggressivo , c'è solo da prendersi una birra e riderci su. Ho detto la mia e vorrei dire un'altra cosa, io il forum lo considero come una comunità di persone e leggere cose del tipo " e' risaputo che caio e tizio non vanno d'accordo e per questo mi riprende" non mi piace, io preferirei risolvere le cose che lasciarle cosi', non e' che voglio imporre il mio modo di pensare, e' solo una piccola constatazione personale che potete perfettamente ignorare [^]
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda Xerex » lun gen 26, 2004 7:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Erik</i>
<br />Raga scusate l'intrusione , ma stanno nascendo flame-incomprensioni-litigi per un thread chiuso. Se si considera una chiusura di un thread (anche se dopo 5sec che e' stato fatto) un atteggiamento aggressivo , c'è solo da prendersi una birra e riderci su. Ho detto la mia e vorrei dire un'altra cosa, io il forum lo considero come una comunità di persone e leggere cose del tipo " e' risaputo che caio e tizio non vanno d'accordo e per questo mi riprende" non mi piace, io preferirei risolvere le cose che lasciarle cosi', non e' che voglio imporre il mio modo di pensare, e' solo una piccola constatazione personale che potete perfettamente ignorare [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sono più che d'accordo con quello che hai scritto
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda thomas » lun gen 26, 2004 8:32 pm

E allora va più che bene così! [^]

Baltak e il suo vizietto e la mia irriverenza a tale vizietto!

Amici come prima [brindisi]

...
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Baltak » lun gen 26, 2004 8:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Baltak e il suo vizietto
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
vizietto?
per me non è un vizietto occuparmi del forum
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Bocca » lun gen 26, 2004 11:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Erik</i>
<br />Raga scusate l'intrusione , ma stanno nascendo flame-incomprensioni-litigi per un thread chiuso. Se si considera una chiusura di un thread (anche se dopo 5sec che e' stato fatto) un atteggiamento aggressivo , c'è solo da prendersi una birra e riderci su. Ho detto la mia e vorrei dire un'altra cosa, io il forum lo considero come una comunità di persone e leggere cose del tipo " e' risaputo che caio e tizio non vanno d'accordo e per questo mi riprende" non mi piace, io preferirei risolvere le cose che lasciarle cosi', non e' che voglio imporre il mio modo di pensare, e' solo una piccola constatazione personale che potete perfettamente ignorare [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]

P.S.: si stanno oltrepassando i limiti... attenzione!!! [udisgust]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » mar gen 27, 2004 12:21 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Baltak e il suo vizietto
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
vizietto?
per me non è un vizietto occuparmi del forum
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
facciamo così:
Baltak ha ragione...se no non la si finisce più
resto dell'idea che accettare le critiche invece di rimanere sempre e comunque del proprio parere sia meglio, ma...siamo in un modo libero...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda celtic-nation » mar gen 27, 2004 12:49 am

<b>Tratto dal Forum di quellicheilpc:</b>


A) Non è permesso
<u>Insultare e innescare liti tra utenti.</u>

Offendere istituzioni e religioni di qualunque fede.

Il razzismo e ogni forma xenofoba, anche nei confronti degli "emarginati" in genere, compreso il caldeggiamento della pena di morte.

Richiedere crack/seriali di software commerciali, anche via MP. Pubblicare Link a siti contenenti materiale pornografico o che violi le vigenti leggi sul copyright. Discutere di argomenti illegali secondo le vigenti leggi italiane sul diritto d'autore, come la rimozione dei sistemi anticopia (CSS, Macrovision, ecc.) da Cd e Dvd protetti. Ogni riferimento a tali argomentazioni verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.

<u>Aprire 3D e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di flame.</u>

Atteggiamenti ostili nei riguardi degli altri utenti del forum <u>(compresi mod e admin)</u> e incitamento al <u>mancato rispetto </u>delle presenti regole a scopo di destabilizzazione.

Utilizzare il servizio di messaggistica privata per operare spam di qualsiasi genere verso gli altri utenti del forum.

B) Ban degli utenti
L'inosservanza di quanto riportato nel capitolo A può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.

Piena libertà da parte di amministratori e moderatori di allontanare utenti che pur non infrangendo di fatto nessuna regola risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum.

Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni di utenti gia bannati.

Un utente bannato dal forum non può riscriversi. Qualora venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
Se persevererà in questa pratica, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore di Quelli che il PC metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

C) <u>Chiusura 3D </u>
Se nel corso di una discussione il topic dovesse degenerare è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato del responsabile.

Per le violazioni più lievi del regolamento, <u>ad insindacabile giudizio del moderatore</u>, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. <u>E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.</u>
<u>Saranno chiusi tutti i topic "cloni" postati dallo stesso utente in una o più sezioni del forum.</u>
D) Il Tema Politico
Le discussioni il cui tema sia la politica italiana attuale non sono contemplate e se aperte verranno immediatamente chiuse.

E' consentito invece parlare di temi storico/politici non riguardanti il periodo attuale e gli attuali partiti politici.

E) Contestazioni
<u>L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.</u>
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, <u>non utilizzando però lo spazio pubblico del forum</u>. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (Mp) e comunque in <u>forma privata</u>.
Questo per non dare modo ai cosiddetti Troll di trovare spunto per innescare flame e destabilizzare la vita del forum.

F) La firma(o signature)
E' permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali.

Non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering.

E' possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale.

E' stata disabilitata volutamente la possibilità di inserire immagini nella firma in modo da restituire più leggibilità al forum.

G) Utilizzo della Gallery
L'invio di una propria fotografia alla Gallery da licenza insindacabile a quellicheilpc.com, citando sempre l'autore dell'immagine, di disporne in maniera esclusiva a tempo indeterminato ed a propria totale discrezione.
In casi particolari potrà essere concordata successivamente, tra l'autore e Quellicheilpc, l'eventuale esigenza di un possibile utilizzo delle immagini pubblicate nella Gallery, su siti esterni a quellicheilpc.com.
E' vietato uploadare immagini volgari, violente, a carattere pornografico e soggetti contrari all'etica ed alle vigenti leggi, con particolare riferimento alle leggi sul copyright, sulla protezione degli animali ed alla legge sulla privacy.

H) Utilizzo dei Messaggi Privati
I messaggi privati vengono ciclicamente eliminati a seconda delle impostazioni del forum previste dall'amministratore.
Può capitare che per lavori di manutenzioni sul forum, alcuni messaggi privati vengano persi, si consiglia a tutti gli utenti di spostare i messaggi più importanti in "Posta Salvata".


<b>N.B. Con questo non voglio insegnare niente a nessuno né tantomeno prendere difese. Voglio solo porre in risalto la facilità con cui "certe discussioni" sarebbero TRONCATE qualora esistessero REGOLE SCRITTE! A noi mancano, imHo!</b>
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » mar gen 27, 2004 2:01 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Baltak ha ragione...se no non la si finisce più
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma tu pensi che sentirmi dare ragione da te possa in qualche modo chiudere la discussione?
può darsi che io ti risulti infantile o permaloso ma di certo con queste uscite non risolvi il problema, credo che anzi se tu avessi voluto calmare gli animi non avresti scritto una frase così sommariamente superficiale
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Prossimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising