Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programma freeware Lightscribe

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Programma freeware Lightscribe

Messaggioda Nicomix » dom gen 27, 2008 5:28 pm

Salve, sto cercando un programma freeware per Windows Vista che gestisca bene la funzione lightscribe, magari permettendo di inserire immagini, grazie a tutti!
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm

Messaggioda CrisalidE » lun gen 28, 2008 6:22 pm

ciao, sul sito ufficiale LightScribe c'è una sezione per scaricare i software per utilizare questa tecnologia, compresa la gestione della creazione etichette, immagini ecc ecc.. guarda QUI

[;)]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

Messaggioda Nicomix » mar gen 29, 2008 6:54 pm

Scusa, mastico poco l'inglese, sai dirmi quale di quelli permette di inserire immagini dal pc?
Scusa il disturbo
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm

Messaggioda CrisalidE » mar gen 29, 2008 8:40 pm

a dire la verità non li avevo provati e quindi per andare sul sicuro li ho installati [:D]
prima di tutto (obbligatorio) devi installare il programma di gestione del LightScribe ( QUI )

Il programma LIGHTSCRIBE TEMPLATE LABELER serve a creare le tue etichette inserendo immagini (dal pc) e testo secondo dei template preimpostati (ce ne sono tanti tra cui la possibilità di mettere l'immagine a pieno sfondo).. lo scarichi ( QUI )

Il programma LIGHTSCRIBE SIMPLE LABELER invece ti permette di creare velocemente semplici etichette con testo personalizzato e alcune decorazioni preimpostate.. lo scarichi ( QUI )

quando hai installato tutti i software se vai in Start-> Programmi-> LightScribe Direct Disc Labeling li trovi tutti e puoi avviarli..

Consiglio: L'utility LIGHTSCRIBE DIAGNOSTICS UTILITY (QUI ) serve a controllare e correggere eventuali problemi di configurazione, conflitti, impostazioni della periferica LightScribe sul tuo pc.. a me ad esempio non veniva rilevata nel masterizzatore la funzione LightScribe, ho lanciato questa utility che mi ha corretto il problema e mi ha fatto riavviare il sistema.. dopo il problema era risolto ed ho potuto provare a fare le etichette [sh]

Spero di aver risposto a tutte le tue domande [;)]

N.B. cè anche la possibilità (dopo aver installato il programma di gestione che è il primo che ti ho indicato) di utilizzare i vari programmi di etichette disco dei vari programmi come Nero cover Desiner, Sonic Express Labeler, Roxio Easy Media Creator ecc ecc.. ovvero quelli che si utilizzano normalmente quando si vogliono creare etichette o copertine di cd da stampare poi su carta.. in questo caso però alla fine della creazione del progetto ti sarà proposta l'opzione di incidere con il LightScribe direttamente sul disco.. in pratica alla fine puoi utilizzare il programma di gestione etichette che vuoi [std] puoi trovare una piccola guida su come utilizzare questi programmi andando su Start-> Programmi-> LightScribe Direct Disc Labeling-> Introduzione..

[^]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

Messaggioda Nicomix » mer gen 30, 2008 1:16 pm

Grazie 1000, e pensare che ho dovuto installare la versione di prova di quel mattone di Nero solo per questo! Grazie di tutto, ciao
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising