Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Browser defender.

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Browser defender.

Messaggioda Pct » lun gen 28, 2008 9:17 pm

Ciao a tutti.
Che ne pensate di questo? http://www.browserdefender.com/

Potrebbe essere meglio di Mcafee site advisor? E di callingID?
Qualcuno lo ha già provato?

Girando per il forum della pctools, ho trovato altri programmi semi/sconosciuti, per esempio startup explorer che serve per vedere cosa si avvia con il computer, rimuovere le voci relative, e cose del genere:

http://www.pctools.com/startup-explorer/download/

Oppure Browser explorer , che non ho ben capito a cosa serva, vi ringrazio se potete illuminarmi a riguardo:

http://www.pctools.com/browser-explorer/

Conosciendo i programmi della Pctools, Per adesso provo solo Browser defender ,perché so bene alcuni programmi della Pctools (vedi threat fire e Pctools firewall plus) possono dare problemi, e non pochi, con windows XP;perciò non vado troppo oltre, non mi fido abbastanza.
Se qualcuno ha tempo/voglia/gli gira di provare qualcuno di questi programmi, può far sapere il suo parere?
In generale che ne pensate?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda The King of GnG » lun gen 28, 2008 11:17 pm

Browser Defender? No grazie, non appesantisco il browser con robaccia simile. Per navigare sicuro mi basta poco: un browser decente e con controllo anti-phishing integrato (Firefox), la giusta suite di software di sicurezza e soprattutto un elemento fondamentale, la cui attivazione all'avvio del sistema risparmierebbe l'utilizzo di tool totalmente inutili come questo: il cervello.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » lun gen 28, 2008 11:39 pm

quoto king.... anzi... personalmente sto valutando la possibilità di lasciare il solo firewall ed eliminare anche la protezione real-time dell'antivirus (tutto il resto (anti-spy/ad/mal/skifezz-ware) nn lo installo più da tempo) ed affidarmi a scansioni complete del sistema di tanto in tanto...

follia? forse... ma giusto oggi ci stavo pensando guardando il log completo di Antivir Guard... un po' inutile il ragazzo... se nn fa nulla perché lo tengo? .... idea su cui devo ancora prendere decisioni [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda Pct » mar gen 29, 2008 3:03 pm

The King of GnG ha scritto:Browser Defender? No grazie, non appesantisco il browser con robaccia simile. Per navigare sicuro mi basta poco: un browser decente e con controllo anti-phishing integrato (Firefox), la giusta suite di software di sicurezza e soprattutto un elemento fondamentale, la cui attivazione all'avvio del sistema risparmierebbe l'utilizzo di tool totalmente inutili come questo: il cervello.


So cosa vuoi dire: io avevo CallingID , ma dopo 2 o 3 settimane l'ho tolto perchp rallentava decisamente troppo il mio broswer.
Ho chiesto su questo programma , più per curiosità che per altro; per sapere se era megilo di mcafee.


ssjx ha scritto:quoto king.... anzi... personalmente sto valutando la possibilità di lasciare il solo firewall ed eliminare anche la protezione real-time dell'antivirus (tutto il resto (anti-spy/ad/mal/skifezz-ware) nn lo installo più da tempo) ed affidarmi a scansioni complete del sistema di tanto in tanto...

follia? forse... ma giusto oggi ci stavo pensando guardando il log completo di Antivir Guard... un po' inutile il ragazzo... se nn fa nulla perché lo tengo? .... idea su cui devo ancora prendere decisioni Uhm...


Credimi , è pura follia.Poi dipende da come usi internet, da quanto navighi su internet e dove; è logico che se usi una remota e non vai quasi mai su internet, potresti anche levarlo l'antivirus, ma fidati : se ti prendi il bagle o instant access o schifezzaware del genere; rimpiangerai molto il fatto di aver tolto l'antivirus.Poi fai tu.
Se antivir non ti soddisfa, prova a cambiarlo. Ti dico ce antivir è uno dei migliori antivirus, non chè il migliore tra quelli gratuiti, ma piuttosto che stare senza antivirus...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda ssjx » mar gen 29, 2008 3:53 pm

Il mio discorso era un po' diverso... non è che non sono soddisfatto di Antivir (oddio... c'è il problema della lentezza all'avvio ma vabbè...) ... e del resto se anche Crazy.cat e King lo consigliano come la migliore risorsa attualmente disponibile direi che ci si può fidare cecamente [^]

Il discorso che facevo io era però che in effetti sul mio PC fino ad ora notavo che in effetti AV non ha mai avuto modo di lavorare per il semplice fatto che non ho mai incontrato virus sul mio cammino... ed ecco perché pensavo che dopotutto io potrei anche farne a meno...

... a dire il vero se il PC lo usassi solo io il problema non me lo sarei mai nemmeno posto... purtroppo però ad usarlo sono anche mio fratello e mio padre... che non sono proprio dei geni davanti al PC [:p] ... comunque è tutto un po' OT [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » mar gen 29, 2008 4:34 pm

Il discorso dell'antivirus si-no è un po' complicato: personalmente, sto sviluppando la consapevolezza del fatto che, ad un certo punto della mia carriera videoludica, dovrò decidermi a creare una partizione per il solo videogaming, senza installarci sopra nessun software superfluo, servizio o quant'altro possa contribuire a rallentare anche solo di uno 0,5% ogni 3 secondi la velocità complessiva del sistema. Per il resto però, francamente su internet non ci andrei mai senza una protezione full (antivirus/HIPS/firewall).

In questo caso la prima linea è quella che conta di più: Firefox, altro non c'è.... o meglio, ci sarebbe Opera, ma sono 'gnorante in materia e quindi non mi pronuncio [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising