Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

infettato con norton

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

infettato con norton

Messaggioda alex8791 » dom gen 27, 2008 9:29 am

ciao ragazzi.... è possibile che con norton360 all in one installato, facendo una scansione tramite la simantec mi risulta infettato? ma il bello è che mi consigliano di acquistare il norton360 all in one. che posso fare? chiamo e gli dico che non funziona come dovrebbe?
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO

Messaggioda crazy.cat » dom gen 27, 2008 9:36 am

Intanto fare una scansione online sul sito della kaspersky
http://www.kaspersky.it/Servizi/virusscanner.asp
e vedere se sei veramente infetto.

Dopo cambiare antivirus e se proprio vuoi spendere dei soldi comperare kaspersky.

dove ti verrebbero rilevati questi virus?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

tutto ok

Messaggioda alex8791 » lun gen 28, 2008 8:05 pm

ciao ti ringrazio ho fatto lo scan completo del pc ma non risulta niente. di quale dei due antivirus mi devo fidare?
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO


Messaggioda -superluca- » lun gen 28, 2008 9:07 pm

di certo non di NORTON [rotolo]
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda crazy.cat » mar gen 29, 2008 8:10 am

cosa ti diceva norton che era infetto?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Edward » mar gen 29, 2008 12:00 pm

-superluca- ha scritto:di certo non di NORTON [rotolo]


A volte il Norton è un po' troppo esagerato, nel senso che vede virus anche dove non ci sono:basta un comportamento anomalo in certi programmi e lui subito li "bolla" come maligni.. Innegabile comunque che appesantisca il sistema non di poco. Resto comunque uno dei pochi difensori del NAV, anche se, come precedentemente consigliato su questo forum, vedendo le recensioni sui migliori antivirus devo ammettere che kaspersky offre una discreta protezione.
Ciao [sh]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Messaggioda -superluca- » mar gen 29, 2008 1:49 pm

Dopo aver visto computer infettati da numerosissimi virus e norton aggiornato che non vedeva niente, e file rilevati come virus e quindi eliminati che hanno rovinato programmi e giochi che non partivano piu e che si sono dovuti reisntallare (tutto questo su pc di miei amici, io non l'ho mai usato), non è che mi fido piu di tanto... [sh] [:p]
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda Edward » mar gen 29, 2008 2:26 pm

-superluca- ha scritto:Dopo aver visto computer infettati da numerosissimi virus e norton aggiornato che non vedeva niente, e file rilevati come virus e quindi eliminati che hanno rovinato programmi e giochi che non partivano piu e che si sono dovuti reisntallare (tutto questo su pc di miei amici, io non l'ho mai usato), non è che mi fido piu di tanto... [sh] [:p]


Ma Norton è davvero così scarso come dicono? Io lo uso da diversi anni e sinceramente non me la sento di"distruggerlo"su due piedi solo per sentito dire. [V] Non fraintendetemi, ma un utente medio come posso essere io, che usa internet per ricerche, studio ecc. senza frequentare siti ambigui, come può prendere virus che, per quanto ne so, si sono evoluti e non si trasmettono + con i floppy? Adesso per infiltrarsi su 1 pc devono, in generale, o trovare una porta aperta o installarsi metti con qualche plug-in, no? Per ora, gli unici virus che Norton mi ha trovato sono cookies...
Aspetto volentieri opinioni contrarie: se motivate anche di più.. [nonono]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Messaggioda ste_95 » mar gen 29, 2008 2:44 pm

Solo il fatto che mi renda la macchina instabile e lenta come una lumaca, mi induce a eliminarne ogni traccia dal mio sistema... Il fatto che poi, per esperienza, i virus che rilevi ed elimini, siano appena la metà di quelli che un antivirus meno pesante e meno costoso sia in grado di identificare, rende ai miei occhi Norton, una brutta catapecchia pericolante.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Edward » mar gen 29, 2008 3:15 pm

ste_95 ha scritto:Solo il fatto che mi renda la macchina instabile e lenta come una lumaca, mi induce a eliminarne ogni traccia dal mio sistema... Il fatto che poi, per esperienza, i virus che rilevi ed elimini, siano appena la metà di quelli che un antivirus meno pesante e meno costoso sia in grado di identificare, rende ai miei occhi Norton, una brutta catapecchia pericolante.


Non 6 il solo a pensarla così: tanti altri mi hanno fatto notare la stessa cosa..Ma quello che volevo sapere è: per un navigatore medio o x chiunque, offre un sufficiente margine di sicurezza oppure no? Se no, come mi spieghi allora che è il vincitore di chip 2007 (maggio 2007), PcWorld (USA LUGLIO 2006) e PC Magazine editor choice (4 ottobre 2006)? Se così non fosse, pensi che si fregierebbero di simili "onoreficienze" in maniera spudorata mettendolo pure sulle confezioni di NAV 2008 senza tener conto del rischio di essere per così dire sputt... ehm, ridicolizzati facilmente? Non è che magari abbiamo il pc poco performante? E' solo un'ipotesi.... [fischio]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Messaggioda crazy.cat » mar gen 29, 2008 3:25 pm

Edward ha scritto:Ma quello che volevo sapere è: per un navigatore medio o x chiunque, offre un sufficiente margine di sicurezza oppure no?

Basta che non apra email con allegati, non scarichi niente, allora forse si.

Edward ha scritto:Se no, come mi spieghi allora che è il vincitore di chip 2007 (maggio 2007), PcWorld (USA LUGLIO 2006) e PC Magazine editor choice (4 ottobre 2006)?

Certi test, sopratutto quelli dei giornali, ho sempre avuto l'impressione che fossero in parte "sponsorizzati" per piazzare un antivirus più o meno in alto alla classifica.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ste_95 » mar gen 29, 2008 3:28 pm

crazy.cat ha scritto:Certi test, sopratutto quelli dei giornali, ho sempre avuto l'impressione che fossero in parte "sponsorizzati" per piazzare un antivirus più o meno in alto alla classifica.


Alcuni mi sembravano addirittura 'corrotti' o 'comprati' dalle case interessate.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Edward » mar gen 29, 2008 3:31 pm

Certi test, sopratutto quelli dei giornali, ho sempre avuto l'impressione che fossero in parte "sponsorizzati" per piazzare un antivirus più o meno in alto alla classifica.[/quote]

Insomma, è del tutto inaffidabile secondo voi? Non lo installereste nemmeno se ve lo regalassero mi sembra di capire..... [cry]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Messaggioda -superluca- » mar gen 29, 2008 3:37 pm

Edward ha scritto:Certi test, sopratutto quelli dei giornali, ho sempre avuto l'impressione che fossero in parte "sponsorizzati" per piazzare un antivirus più o meno in alto alla classifica.

Insomma, è del tutto inaffidabile secondo voi? Non lo installereste nemmeno se ve lo regalassero mi sembra di capire..... [cry]


io no, preferirei un antivirus free... [std]
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda Edward » mar gen 29, 2008 3:41 pm

io no, preferirei un antivirus free... [std][/quote]

Nel secondo pc che uso ho avast + comodo.. [:)]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Messaggioda -superluca- » mar gen 29, 2008 3:59 pm

Edward ha scritto:io no, preferirei un antivirus free... [std]

Nel secondo pc che uso ho avast + comodo.. [:)]


ehm... personalmente piu che avast metterei avira antivir PE oppure AVG Free, avast non è che sia un gran che ultimamente.... dopo è solo un mio parere [std]
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda crazy.cat » mar gen 29, 2008 4:33 pm

Edward ha scritto:Non lo installereste nemmeno se ve lo regalassero mi sembra di capire..... [cry]

Esatto.

Mi hanno dato il pc hp aziendale con norton in prova, indovina quale è stata la prima operazione che ho fatto appena acceso il pc......vaporizzare norton.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » mar gen 29, 2008 8:06 pm

crazy.cat ha scritto:
Edward ha scritto:Non lo installereste nemmeno se ve lo regalassero mi sembra di capire..... [cry]

Esatto.

Mi hanno dato il pc hp aziendale con norton in prova, indovina quale è stata la prima operazione che ho fatto appena acceso il pc......vaporizzare norton.



Diventa sempre più difficile eliminare completamente norton, un altro punto a suo sfavore.
Conoscete un programma di sicurezza più pesante del norton?Io forse uno [sh] , ma non posso esserne sicuro.
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising