Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Portatile e TV: come ho risolto!

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Portatile e TV: come ho risolto!

Messaggioda pincio74 » lun gen 26, 2004 9:49 am

Ciao a tutti!
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema del collegamenteo tra Portatile e TV risolvendo anche il problema del bianco e nero!
WOW!
(Premetto che ho un portatile ASUS L5870 con scheda video NVidia Ge-Force 5650. Sistema operativo WIN XP).

Prima di tutto devo ringraziare i partecipanti a questo forum che con le loro risposte mi hanno suggerito cosa fare.. a dire la verità è semplicissimo!

Ora vi spiego:


1. NTSC --> PAL
Innanzitutto ho settato il display del portatile nel formato PAL dato che di defoult è impostato il formato NTSC.
Questa impostazione va effettuata direttamnte nel BIOS:
Premi F2 all'avvio del PC --> vai sulla voce di menu "Display", seleziona PAL anzichè NTSC --> Salva la configurazione ed esci.
In questo modo si risolve il problema del BIANCO e NERO.

2. AGGIORNAMENTO DRIVER SCHEDA VIDEO
Ho poi aggiornato il driver della scheda video, scaricando e installando l'ultima versione che ho trovato sul sito NVIDIA
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_53.03

Attenzione: Prima di installare il nuovo driver è necessario rimuovere il precedente!

Con questo nuovo driver è possibile gestire facilemente tutte le impostazioni di Doppio monitor (Display - display o Display - TV) che prima, col vecchio driver preinstallato erano impossibili e introvabili!

Fatto questo va riavviato il PC.

3. COLLEGAMENTO PC + TV
Per collegare il PC alla tv ho utilizzato il seguente materiale:
a) Cavo RCA Giallo
b) Cavo con ingresso per l'uscita audio del PC e con uscita doppia RCA (bianco e rosso)
Avatar utente
pincio74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer gen 21, 2004 2:06 pm
Località: Lombardia

Portatile e TV: come ho risolto!

Messaggioda pincio74 » lun gen 26, 2004 9:49 am

Ciao a tutti!
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema del collegamenteo tra Portatile e TV risolvendo anche il problema del bianco e nero!
WOW!
(Premetto che ho un portatile ASUS L5870 con scheda video NVidia Ge-Force 5650. Sistema operativo WIN XP).

Prima di tutto devo ringraziare i partecipanti a questo forum che con le loro risposte mi hanno suggerito cosa fare.. a dire la verità è semplicissimo!

Ora vi spiego:


1. NTSC --> PAL
Innanzitutto ho settato il display del portatile nel formato PAL dato che di defoult è impostato il formato NTSC.
Questa impostazione va effettuata direttamnte nel BIOS:
Premi F2 all'avvio del PC --> vai sulla voce di menu "Display", seleziona PAL anzichè NTSC --> Salva la configurazione ed esci.
In questo modo si risolve il problema del BIANCO e NERO.

2. AGGIORNAMENTO DRIVER SCHEDA VIDEO
Ho poi aggiornato il driver della scheda video, scaricando e installando l'ultima versione che ho trovato sul sito NVIDIA
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_53.03

Attenzione: Prima di installare il nuovo driver è necessario rimuovere il precedente!

Con questo nuovo driver è possibile gestire facilemente tutte le impostazioni di Doppio monitor (Display - display o Display - TV) che prima, col vecchio driver preinstallato erano impossibili e introvabili!

Fatto questo va riavviato il PC.

3. COLLEGAMENTO PC + TV
Per collegare il PC alla tv ho utilizzato il seguente materiale:
a) Cavo RCA Giallo
b) Cavo con ingresso per l'uscita audio del PC e con uscita doppia RCA (bianco e rosso)
Avatar utente
pincio74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer gen 21, 2004 2:06 pm
Località: Lombardia

Messaggioda pincio74 » lun gen 26, 2004 9:57 am

.... OPS
(continua dal precedente)

3.
COLLEGAMENTO PC + TV
Per collegare il PC alla tv ho utilizzato il seguente materiale:
a) Cavo RCA Giallo
b) Cavo con ingresso per l'uscita audio del PC e con uscita doppia RCA (bianco e rosso)
c) ADATTATORE RCA/Scart

A PC SPENTO ho fatto tutti i collegamenti.
Poi ho acceso PRIMA la TV e POI il portatile.
Una volta avviato, il sistema operativo riconosce la presenza di un secondo monitor..
A questo punto ho impostato, attraverso il software della scheda video le impostazioni per la gestione del doppio monitor, più precisamente h selezionato l'opzione CLONE (o CLONA) e il sistema DISPLAY + TV.

...E TUTTO FUNZIONA ALLA PERFEZIONE!!!!
Addirittura con il software di Nvidia è possibile settare i parametri di contrasto e di colore del TV color!!!!

Spero di essere stato abbastanza chiaro e soprattuto di aiuto a qualcuno!!

CIAO e grazie a tutti!
P.
Avatar utente
pincio74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer gen 21, 2004 2:06 pm
Località: Lombardia


Messaggioda thomas » lun gen 26, 2004 10:43 am

Complimenti Pincio, soprattutto per aver postato questi preziosi suggerimenti a tutti coloro che volessero collegare il pc alla televisione; ora mi rivolgo ai moderatori, chiedendo la seguente:

visto e considerato che collegare il pc alla televisione e' diventato oramai quasi un must, non si potrebbero raccogliere tutti gli articoli a riguardo (istruzioni/articoli, domande/problemi degli utenti e feedback degli stessi - come questo post) in una sottosezione del forum?
In modo tale si avrebbero raccolte tutte le esperienze di tutti gli utenti che hanno sbattuto la testa contro questo muro. L'idea sarebbe quella di creare una sezione "creata dai post degli utenti" nella quale si sa di trovare tutti i problemi e le soluzioni a questo tipo specifico di richiesta.
Consideratela, vi prego hihihi
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Baltak » lun gen 26, 2004 11:11 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />L'idea sarebbe quella di creare una sezione "creata dai post degli utenti" nella quale si sa di trovare tutti i problemi e le soluzioni a questo tipo specifico di richiesta.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è un' idea che va contro il regolamento perché se trovi una soluzione ad un problema <b>DEVI</b> postarla nella discussione già aperta e non aprirne un'altra

per questo si chiude

per insulti -> baltak@zanezane.net
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » lun gen 26, 2004 11:44 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i><hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">[sedia]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i><hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">[sedia]

state scherzando?? spero di si...

http://www.zanezane.net/articoli.asp?code=375
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Baltak » lun gen 26, 2004 12:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io parlavo del forum
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » lun gen 26, 2004 12:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io parlavo del forum
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Mi pare che sia risaputo che il forum e il sito sono due entità unite e non a se stanti.
<font size="1">direi che po' bastare</font id="size1">
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising