Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Metodo per traduzione automatica di un file xml

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Metodo per traduzione automatica di un file xml

Messaggioda Jim.x » lun gen 28, 2008 12:33 pm

Ragazzi vi chiedo se sia possibile fare quanto segue (anche se credo non sia affatto facile):

All'apertura di un programma lo stesso crea nella sua directory un file .xml, contenente informazioni scritte in cinese.
Più precisamente le scritte sono di questo tipo:

Codice: Seleziona tutto
<Channel id="{9CE1753B-5D59-F26F-B73B-68DBCA60FD05}" name="意甲:桑普多利亚VS锡耶纳" av="1" type="109" width="384" height="288" info="#1"/>


Poichè questo file viene aggiornato ad ogni avvio del programma, chiedo se è possibile creare un file che in automatico selezioni tutti i "campi" in cinese - nello specifico 意甲:桑普多利亚VS锡耶纳 - li traduca con Google Translate in inglese e sostituisce il campo originale con la traduzione.

E' possibile farlo in qualche modo?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Pacopas » lun gen 28, 2008 4:20 pm

guarda ti dico già che non è possibile i file batch non hanno queste potenzialità e se pur qualche esperto ci può riuscire, mai dire mai [;)] , credo ti convenga molto una soluzione alternativa....
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Jim.x » lun gen 28, 2008 4:25 pm

Ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto, ma la tua risposta mi da la conferma di aver sicuramente sbagliato titolo: ho infatti scritto "file batch", ma in realtà intendevo una qualunque soluzione, di qualsiasi genere.. probabilmente il batch è "troppo semplice" per fare una cosa del genere... spero comunque ci sia qualche alternativa, aspetto nuove idee..
Nel frattempo ringrazio te per il chiarimento che mi permette da subito di scartare l'ipotesi "batch"..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Messaggioda Pacopas » lun gen 28, 2008 4:52 pm

figurati... mi spiace non esserti di aiuto ma non bazzico molto con i file xml quindi non ho idea

spiacente ciao jim [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Metodo per traduzione automatica di un file xml

Messaggioda KeyroEvolution » lun gen 28, 2008 5:43 pm

Jim.x ha scritto:Ragazzi vi chiedo se sia possibile fare quanto segue (anche se credo non sia affatto facile):

All'apertura di un programma lo stesso crea nella sua directory un file .xml, contenente informazioni scritte in cinese.
Più precisamente le scritte sono di questo tipo:

Codice: Seleziona tutto
<Channel id="{9CE1753B-5D59-F26F-B73B-68DBCA60FD05}" name="意甲:桑普多利亚VS锡耶纳" av="1" type="109" width="384" height="288" info="#1"/>


Poichè questo file viene aggiornato ad ogni avvio del programma, chiedo se è possibile creare un file che in automatico selezioni tutti i "campi" in cinese - nello specifico 意甲:桑普多利亚VS锡耶纳 - li traduca con Google Translate in inglese e sostituisce il campo originale con la traduzione.

E' possibile farlo in qualche modo?


Mmm se ti interessa io conosco il cinese e sono appassionato di codifica caratteri. Tu sai benissimo che un carattere cinese viene decodificato mediante UTF - 16 esteso. Per cui ragionando si potrebbe far si che il programma traduca il codice esadecimale (possibilmente, oppure anche binario) in modo da inserirlo in un convertitore appunto come Google translate. Fossi in te lo farei con un'applicazione CGI ( che forse e` piu` semplice, forse ).

Comunque se vuoi magari ti do una mano se ti va questo modo!
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda Jim.x » lun gen 28, 2008 7:17 pm

Di tutto quanto hai scritto ciò che ho capito decisamente meglio è l'ultima frase

KeyroEvolution ha scritto:Comunque se vuoi magari ti do una mano se ti va questo modo!


nel senso che io di queste cose non ne capisco assolutamente niente... quindi avrei proprio bisogno di una mano concreta.
Io posso fornirti tutti i file che vuoi... ma poi se ti va di aiutarmi devi giocarci tu..
Se la cosa ti interessa e hai voglia/disponibilità contattami pure e vediamo di metterci d'accordo...
Nel frattempo ti ringrazio infinitamente...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising