Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il masterizzatore non masterizza cd ma masterizza bene i dvd

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Il masterizzatore non masterizza cd ma masterizza bene i dvd

Messaggioda teo_lotti » dom gen 27, 2008 2:28 pm

E' un mese circa che ho questo problema: il masterizzatore non masterizza più i cd, nero mi dà i seguenti errori:
-errore del masterizzatore non specificato;
-non è possibile eseguire fine traccia;
-Scrittura fallita;
Ho già provato a sostituire il masterizzatore, a cambiare il canale ide (master-slave), ad utilizzare diversi software, ho anche installato una copia di linux e ho provato a masterizzare, sempre lo stesso problema. La cosa strana è che il masterizzatore legge benissimo tutto e masterizza perfettamente i dvd, ma se utilizzo un cd non c'è niente da fare.
Non ci capisco più nulla!Aiutatemi vi prego, credo di aver già fatto tutte le prove possibili, mi rimane solo da formattare, ma avendo provato anche in ambiente linux non credo che cambierebbe nulla!
Avatar utente
teo_lotti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 12, 2008 10:01 pm

Messaggioda The King of GnG » dom gen 27, 2008 9:24 pm

Uhm, e per caso hai già provato a sostituire marca e modello di CD usati per la masterizzazione?.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda teo_lotti » lun gen 28, 2008 9:02 am

sì, ho già provato ad usare diverse marche: philips, verbatim, tdk..Non capisco, non mi era mai capitata una cosa simile...
Avatar utente
teo_lotti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 12, 2008 10:01 pm


Messaggioda djlino » lun gen 28, 2008 1:39 pm

sei sicuro che nell'ultimo periodo non ci sia stato un aggiornamento dei driver che magari non è andato a buon fine o ha aggiornato solo parte dei driver, bloccando alcune funzionalità del masterizzatore?

io invece avevo il problema inverso, cioè mi scriveva i cd e male i dvd....

ho risolto pulendo con il cd-cleaner apposta il masterizzatore e aggiornando.controllando i driver....

prova [;)] e fai sapere....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda teo_lotti » lun gen 28, 2008 2:05 pm

Mah..non credo sia un problema di driver o di lente, infatti ho comprato un masterizzatore nuovo..e prima di farlo avevo comunque provato ad aggiornare il firmware del vecchio...in ogni caso ora ho installato il masterizzatore nuovo (di un'altra marca, un pioneer), ma il problema è sempre lo stesso....per cui non credo sia questione di driver
Avatar utente
teo_lotti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 12, 2008 10:01 pm

Messaggioda falcao » lun gen 28, 2008 2:33 pm

Siamo sicuri che il problema non è nel software? Prova a disinstallarlo e reistallarlo, o in alternativa prova con un altro.
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda teo_lotti » lun gen 28, 2008 2:44 pm

Già fatto....ho addirittura provato a disinstallare tutto ed utiilizzare la sola funzione integrata in windows, e come ho già detto nel primo messaggio ho installato su un secondo disco linux e provato in quell'ambiente...niente da fare [cry+]
Provate a sparare altre idee...confido in voi
Avatar utente
teo_lotti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 12, 2008 10:01 pm

Messaggioda sleeping » lun gen 28, 2008 2:59 pm

Ho qualche ricordo che succede una cosa simile con la PS2 nel senso che riusciva a leggere solo i DVD, mentre non riusciva più a leggere i CD. Penso che il problema sia abbastanza simili. Per risolvere bisognava aprire la PS2 e controllare l'allineamento della testina, mi sembra [uhm] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda teo_lotti » lun gen 28, 2008 3:10 pm

Sì ma il masterizzatore è nuovo (comprato l'altro ieri) e mi da lo stesso identico problema del vecchio.........
Avatar utente
teo_lotti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 12, 2008 10:01 pm

Messaggioda sleeping » lun gen 28, 2008 4:30 pm

Allora proprio non saprei [uhm] ...
Io sapevo che quel problema si verificava con la PS2 dopo molto tempo che veniva usata, soprattutto quando si usavano solo un supporto piuttosto che l'altro (spesso si usava il DVD e quindi il CD a volte aveva difficoltà ad essere letto [;)] )
Ciao ciao
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda The King of GnG » lun gen 28, 2008 5:13 pm

Uhm, provato a cancellare le informazioni contenute nella memoria CMOS - togliendo la batteria o tramite appositi ponticelli nelle vicinanze della suddetta - e la configurazione ESCD dal BIOS? Provato il masterizzatore su un altro PC? Provato a controllare, molto bene, i collegamenti con il bus E-IDE? Provato a sostituire le piattine di comunicazione tra il drive e il suddetto bus?

Visto che i problemi persistono anche in altri ambienti operativi, devono avere sicuramente una qualche natura hardware. Si potrebbe ipotizzare anche un problema di DMA - Linux non è che sia il massimo, dicono, nello sfruttare i canali DMA - ma in questo caso mi parrebbe bizzarro che i DVD andassero e i CD no....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » lun gen 28, 2008 5:25 pm

La mia ipotesi è che hai parecchia sfiga, il primo masterizzatore dava problemi perché vecchio, il secondo è difettoso, torna dal negoziante, fatti sostituire il masterizzatore e verifica questa ipotesi.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising