Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

formula ore-minuti excel

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

formula ore-minuti excel

Messaggioda babyloon » sab gen 24, 2004 10:22 am

Ciao, vorrei chiedervi se c'è una formula da usare in un foglio excel per sommare ore, minuti e secondi. Mi spiego meglio....si tratta di traffico telefonico che vorrei analizzare, ho i parziali mensili (con diversi operatori) e vorrei vedere il traffico complessivo mensile, ma non so come impostare la formula con le ore da 60 minuti ecc...
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

formula ore-minuti excel

Messaggioda babyloon » sab gen 24, 2004 10:22 am

Ciao, vorrei chiedervi se c'è una formula da usare in un foglio excel per sommare ore, minuti e secondi. Mi spiego meglio....si tratta di traffico telefonico che vorrei analizzare, ho i parziali mensili (con diversi operatori) e vorrei vedere il traffico complessivo mensile, ma non so come impostare la formula con le ore da 60 minuti ecc...
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda Xerex » sab gen 24, 2004 2:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br />Ciao, vorrei chiedervi se c'è una formula da usare in un foglio excel per sommare ore, minuti e secondi. Mi spiego meglio....si tratta di traffico telefonico che vorrei analizzare, ho i parziali mensili (con diversi operatori) e vorrei vedere il traffico complessivo mensile, ma non so come impostare la formula con le ore da 60 minuti ecc...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho utilizzato excel 3 volte in 15 anni di computer, comunque mi pare di ricordare che impostando come "valuta" ore dovresti ottenere quello che vuoi...aspetta anche altri consigli perché è una suggerimento di memoria questo[baby]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda mancam » lun gen 26, 2004 9:10 am

Scusa babylon, forse non ho capito bene il problema, se in A1 scrivi 10.20.30 e in A2 5.50.40 Excel ti fà la somma considerando già le ore di 60 minuti, infatti se in A3 scrivi =A1+A2 il risultato sarà: 16.11.10 cioè 16 ore 11 minuti e 10 secondi.
Puoi essere più chiaro?
Avatar utente
mancam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ott 09, 2003 10:56 am

Messaggioda babyloon » lun gen 26, 2004 9:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mancam</i>
<br />Scusa babylon, forse non ho capito bene il problema, se in A1 scrivi 10.20.30 e in A2 5.50.40 Excel ti fà la somma considerando già le ore di 60 minuti, infatti se in A3 scrivi =A1+A2 il risultato sarà: 16.11.10 cioè 16 ore 11 minuti e 10 secondi.
Puoi essere più chiaro?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Perfetto, era quello che chiedevo, ma non mi fa la somma. mette sempre 00.00.00 come risultato!
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda mancam » lun gen 26, 2004 9:41 am

Innanzi tutto ti chiedo scusa per averti scambiata per un maschietto chiedendoti di essere più chiaro, ho visto solo dopo il tuo profilo spero non me ne vorrai.
Per venire al tuo problema mi sembra strano che non ti fà la somma, che versione hai di Excel? Io ho Xp e funziona benissimo, ho provato su una macchina con Excel 97 e anche lì va bene, controlla che il formato celle sia impostato a h.mm.ss
fammi sapere, ciao
Avatar utente
mancam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ott 09, 2003 10:56 am

Messaggioda babyloon » lun gen 26, 2004 10:08 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mancam</i>
<br />Innanzi tutto ti chiedo scusa per averti scambiata per un maschietto chiedendoti di essere più chiaro, ho visto solo dopo il tuo profilo spero non me ne vorrai.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Nessun problema [:D].

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Per venire al tuo problema mi sembra strano che non ti fà la somma, che versione hai di Excel? Io ho Xp e funziona benissimo, ho provato su una macchina con Excel 97 e anche lì va bene, controlla che il formato celle sia impostato a h.mm.ss
fammi sapere, ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Excel 2000, la cella è già impostata a h.mm.ss altrimenti la somma nn darebbe 00.00.00 [;)]. specifico xò che c'è solo una colonna impostata con il formato <i>ora</i>, perché nelle altre c'è un formato <i>valuta</i>.
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda mancam » lun gen 26, 2004 11:00 am

Penso sia inutile dirti di formattare tutte le celle interessate con formato ora h.mm.ss perché lo hai già fatto no?
Sinceramente è un comportamento anomalo, hai problemi a reinstallare Excel? Forse è l'unico rimedio.
Avatar utente
mancam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ott 09, 2003 10:56 am

Messaggioda babyloon » lun gen 26, 2004 11:05 am

ho risolto!![dance] grazie. Praticamente quando ho registrato i valori nelle celle anzichè usare il punto ho usato la virgola!!!!! (che poi non capisco perché nella tastiera è segnato come punto e invece scrive la virgola...a destra dove ci sono tutti i numeri)
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda GoNZo » lun gen 26, 2004 11:07 am

a me la somma la fa..chiaramente se le ore sono più di 24 lui fa il riporto...cioè se la somma delle ore è di 28, lui nel risultato scrive 4...
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia

Messaggioda mancam » lun gen 26, 2004 11:14 am

brava, alla fine era una stupidaggine, meglio così perché reinstallare un programma è sempre una scocciatura, perdi anche le impostazioni personali delle barre di menù; ciao allora, alla prossima.
Avatar utente
mancam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ott 09, 2003 10:56 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising