Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio scheda video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consiglio scheda video

Messaggioda 19Natale83 » lun gen 28, 2008 12:19 am

Ciao a tutti!

Ho un PC con le seguenti caratteristiche hardware:
Pentium IV 2,8 GHz
Scheda madre: Asus P4S8X-X
Scheda video: Ati radeon 9200 (128 MB)
2 GB RAM

S.O.: Windows XP Professional sp2.

Ora, volendo cambiare la scheda video in modo da avere qualche prestazione grafica migliore, o giocare agli ultimi giochi (magari PES 2008 in alta qualità dato che ora riesco a farlo girare solo con qualità vassa), potreste consigliarmene una?
Non mi va di spendere molto anche perché sarebbe solo uno sfizio, non una necessità, quindi sono andato su ebay per cercare qualche occasione. Il punto è che io non sono in grado di valutare la compatibilità. Potete aiutarmi?
Un'ultima cosa: io sarei in grado da solo di montarla e installarla? Finora ho solo cambiato la RAM e il lettore DVD con le mie mani, quindi questo è il livello...

P.S.: cercando su ebay ho notato queste schede video. Cosa ne pensate?

1) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=011

2) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=018

3) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=011

Grazie anticipatamente!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda danibaan » lun gen 28, 2008 1:00 am

su ebay proprio ora vendo una Sapphire x1550 (se ti può interessare) che fungeva bene, anche se non eccellente.

ora ho sempre una Sapphire HD2600XT (fondamentale l'XT).

per altre... mi spiace ma non so dirti!
la x1550 l'ho pagata 60€ e la hd2600xt 130€. sempre tutto incluso
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Jaadre » lun gen 28, 2008 1:12 am

La tua scheda madre ha la porta AGP, quindi devi acquistare una scheda video con l'aggancio AGP; il resto non è molto importante.

Oltre a consigliarti di leggere la guida, però, posso fornirti il mio parere personale: date le premesse che hai fatto, io andrei su
  • NVIDIA 7600GT: oramai strapassata, ma ancora ottima per i tuoi scopi; se cerchi bene in rete un usato, potresti incappare in qualche occasione [nuova in rete (shoppydoo/trovaprezzi) 70-110€];
  • ATI Radeon HD2600XT: prezzo accettabile, buone prestazioni [nuova 80-130€];
  • NVIDIA 8600GT: la migliore delle tre, ma il prezzo lascia a desiderare [nuova 90-150€];
oppure una vecchia ed ormai osoleta
  • NVIDIA 6600GT: da comprare assolutamente usata, perché nuova non val la pena [non più di 50-60€].
Se vuoi avere il meglio, e per te 150 euro non sono poi tantissimi, c'è un'unica, eccellente soluzione:
  • ATI Radeon HD3850
Non so, però, se la producono ancora con l'aggancio AGP, perché oramai lo standard è il PCI-Express.

EDIT: aggiorno preferenza su segnalazione di Danibaan
Ultima modifica di Jaadre il lun gen 28, 2008 11:13 am, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda danibaan » lun gen 28, 2008 9:47 am

per ciò che mi riguarda la hd2600xt era la migliore in rapporto prezzo/qualità avendo anch'io slot agp...
la nvidia 8600gt costa molto di più... anche se nei benchmark dovrebbe andare un po' più forte [:p]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising