Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows non parte più

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows non parte più

Messaggioda ImSoTech » dom gen 27, 2008 11:25 am

Ragazzi mi serve un aiuto urgente!!Ieri sera ho attaccato la webcam al mio portatile e si è bloccato tutto quindi ho spento con il tasto di accensione, alla successiva accensione mi chiede se avviare in modalità provvisora, normale o ultima configurazione funzionante ma qualsiasi opzione scelga mi viene una schermata blu, si può fare qualcosa?si possono recuperare i file?perché sono di vitale importanza. Grazie
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Re: Windows non parte più

Messaggioda KeyroEvolution » dom gen 27, 2008 11:34 am

ImSoTech ha scritto:Ragazzi mi serve un aiuto urgente!!Ieri sera ho attaccato la webcam al mio portatile e si è bloccato tutto quindi ho spento con il tasto di accensione, alla successiva accensione mi chiede se avviare in modalità provvisora, normale o ultima configurazione funzionante ma qualsiasi opzione scelga mi viene una schermata blu, si può fare qualcosa?si possono recuperare i file?perché sono di vitale importanza. Grazie


Schermata blu e basta? in che senso? Comunque per salvare i dati c'e` un modo. Per esempio se hai una penna Usb o un Hard-disk esterno, dal BIOS ( se supporta ) Metti come Boot primario l'USB ( dove avrai inserito il dispositivo, penna o HD che sia ) poi il cd di windows xp. Fatto questo entri, tramite il cd, nella console a mo' di DOS, e da li`, conoscendo il linguaggio di controllo, ti sposti e copi ( copy ) tutto quello che ritieni importante ( cd per spostarsi di cartella ). Se non hai l'occorrente per fare questo, dobbiamo capire bene cosa sia successo. In tal caso, non hai un disco di ripristino vero? In che senso una shermata blu? Prova ad aspettare per un lungo tempo forse basta pazientare. Ciao! [^]
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda ImSoTech » dom gen 27, 2008 11:43 am

Purtroppo non riesco a leggere gli errori scritti sulla schermata blu perché si riavvia subito!Se no mi sa che faccio prima a comprare un case per hd e ci metto quello del notebook e mi salvo i dati e poi lo rimonto.
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm


Messaggioda crazy.cat » dom gen 27, 2008 11:47 am

Senza prenderti un case esterno, ti scarichi un live cd linux, parti con quello e vedi di recuperarti i dati, su una chiavetta usb.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda KeyroEvolution » dom gen 27, 2008 11:48 am

ImSoTech ha scritto:Purtroppo non riesco a leggere gli errori scritti sulla schermata blu perché si riavvia subito!Se no mi sa che faccio prima a comprare un case per hd e ci metto quello del notebook e mi salvo i dati e poi lo rimonto.


prova a fare cosi`, metti il cd di windows xp e lo reinstalli (senza formattare) sopra cosi` non perdi i dati e dovrebbe funzionare! Magari e` solo una file di sistema che si e` corrotto.
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda ImSoTech » dom gen 27, 2008 11:49 am

Potresti consigliarmene uno e magari darmi anche il link? [V] Sono davvero disperato...calma e sangue freddo [acc2] !
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda crazy.cat » dom gen 27, 2008 11:51 am

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ImSoTech » dom gen 27, 2008 11:54 am

Grazie mille vi farò sapere
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda KeyroEvolution » dom gen 27, 2008 11:57 am

crazy.cat ha scritto:http://www.ubuntu-it.org/


Effettivamente hai ragione! [:D]

Pero` per esempio a me piace di piu` la manualita`!

Pero` preferisco Knoppix come Live Cd.
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda ImSoTech » dom gen 27, 2008 12:04 pm

Ma basta che li recupero [^]
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda ImSoTech » dom gen 27, 2008 6:52 pm

Salve ragazzi, grazie per l'aiuto ho recuperato i file che mi servivano e ho poi formattato tutto dopo che ho trovato i cd del notebook. Grazie mille!!!
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising