Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

configurare htc s730 per e.mail vodafone

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

configurare htc s730 per e.mail vodafone

Messaggioda thomasdylan » sab gen 26, 2008 5:25 pm

Scusate, ho cercato nel sito, ma non trovato la risposta al mio quesito; se mi fosse sfuggita chiedo venia. Il mio problema è il seguente: posseggo un HTC S730 e vorrei configurarlo per ricevere e.mail. Nel sito vodafone non c'è nulla, dopo mille tentativi mi hanno mandato una configurazione che...beh, lasciamo perdere, poi mi hanno addirittura detto di rivolgermi all'HTC.
Ho creato un nuovo indirizzo e.mail proprio per poterlo usare con il mio smartphonr (xxxxxxx@vodafone.it) ma non funziona proprio.
C'è nessuno di voi che mi può dare una mano?
Grazie in anticipo.
P.S.: ho trovato qualcosa di simile nel sito, però relativamente ad un HTC S620, ma non c'è la configurazione per e.mail
Avatar utente
thomasdylan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 26, 2008 5:13 pm
Località: Padova

Messaggioda Scialueko » sab gen 26, 2008 9:44 pm

L'HTC S730 è uno smartphone con sistema operativo Windows Mobile 6. Avendo anch'io uno smartphone con Wm 6 (Samsung I600) penso di riuscire ad aiutarti nella configurazione dell'Email.

Su PocketpcItalia ho trovato una videorecensione dell'HTC S730 ed ho osservato attentamente le icone presenti sul tale dispositivo. Dal video ho estratto due screenshot che mi da lo spunto per la configurazione.

Immagine Immagine

Nella prima immagine ho evidenziato l'icona Messaging ovvero la funzione di posta elettronica in cui vengono inglobati anche gli sms ed MMS. Nella seconda schermata c'è in risalto l'icona Message Options che serve per configurare solo le impostazioni degli MMS e pertanto non dovrebbero servire al nostro scopo. L'ho evidenziata proprio per non confonderci.

Ora mostro uno screenshot del mio Samsung I600

Immagine

Avendo upgradato il dispositivo a Windows Mobile 6 compare la stessa icona che caratterizza il servizio di posta elettronica. Accedendo a tale funzione si potrà configuare l'email. La procedura di configurazione è quindi identica per entrambi i dispositivi.

Se andiamo in Messaggi troveremo due opzioni: il servizio di messaggistica Sms/MMS e il servizio di posta elettronica

Immagine

Non essendoci alcun account andiamo in "Nuovo account e-mail" per la successiva configurazione. Le gif successive figureranno la configurazione passo passo di un account Vodafone.

Immagine Immagine

Dopo aver inserito l'indirizzo di posta elettronica, togliamo la spunta su "Prova impostazione automatica internet". Proseguiamo impostando il provider di posta elettronica come in figura.

Immagine Immagine

Assegnamo il nome (non vincolante) all'account che stiamo creando e nel quadro successivo impostaimo il provider POP/IMAP.

Immagine Immagine

Inseriamo quindi il nome utente (completo di @vodafone.it) e la password che corrispondono a quelli che utilizziamo per accedere al sito 190.it e successivamente i server di posta in uscita SMTP.

Immagine

A completamento della configurazione optiamo di scaricare la posta elettronica manualmente ovvero quando lo riteniamo più opportuno.

Terminata la configurazione, per vedere se tutto è stato settato in modo corretto andiamo in Menu e, sotto copertura di una rete WiFi o GPRS, selezioniamo Invia/Ricevi. La prima ricezione dell'email sarà di rodaggio e durerà qualche secondo in più. Le ricezioni successive saranno velocissime.

Enjoy
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

vodafone e.mail su HTC S730

Messaggioda thomasdylan » dom gen 27, 2008 10:55 am

Grazie mille, sei stato estremamente gentile. Ho solo un problema; sulla mia configurazione non esiste la seconda finestra; per spiegarmi meglio è quella con la scritta "Posta elettronica via Internet" Ho impostato tutto il resto, ma non funziona. Secondo te devo fare altro? Grazie ancora
Avatar utente
thomasdylan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 26, 2008 5:13 pm
Località: Padova


Messaggioda Scialueko » dom gen 27, 2008 3:10 pm

Il passaggio che ti manca è quello forse più importante poichè si deve necessariamente impostare il provider di posta elettronica ovvero se usare i protocolli POP o IMAP. Le configurazioni che hai inserito utilizzano protocolli POP e pertanto devi impostare il rileativo provider.

Sicuramente la procedura di configurazione dell'HTC S730 prevede la scelta del provider in una sequenza diversa di cui non ci hai fatto caso. Ripeti tutti i passaggi e accertati che tra le voce richieste ci sia anche la scelta del provider. Se non trovi la configurazione del provider devi provare a smanettare un po nel Menu dei Messaggi. Non avendo il dispositivo non posso aiutarti più di tanto.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda Scialueko » dom gen 27, 2008 3:22 pm

Nel supporto tecnico del sito HTC ho trovato queste istruzioni sulla configurazione delle Email dell'HTC S730.

Domanda: Posso utilizzare il mio telefono cellulare per accedere alla posta elettronica personale?
Risposta:"Sì, è possibile. 1. Aprire Posta in arrivo e toccare Account, quindi Nuovo Account. Seguire le istruzioni nella Configurazione guidata Nuovo Account. 2. Inserire l'indirizzo di posta elettronica quindi toccare Avanti. 3. Inserire nome, nome utente e ?password (Devono essere ottenute dall'ISP), quindi toccare Avanti. 4. Dal menu a discesa selezionare il Tipo ?account supportato dal provider di posta elettronica (POP3 o IMAP4). 5. Inserire le informazioni sul nome server del provider di posta elettronica per la posta in ingresso e in uscita, quindi toccare Fine. 6. Al termine, per il collegamento al server di posta elettronica, toccare Collega per iniziare a ricevere la posta."

Da come si legge la scelta del provider c'è e va inserito dopo aver implementato nome utente e password. Quindi, le sequenze non sono nell'ordine che ti ho indicato ma sono sempre le stesse. Perciò ripercorri tutte le impostazioni come suggerito e vedrai che trovi anche la scelta del provider.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

vodafone e s730

Messaggioda thomasdylan » lun gen 28, 2008 7:35 am

Ti ringrazio. Proverò a fare come suggerito.
Avatar utente
thomasdylan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 26, 2008 5:13 pm
Località: Padova


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising