Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattazione a basso livello su Samsung SATA

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Formattazione a basso livello su Samsung SATA

Messaggioda danibaan » sab gen 26, 2008 10:31 am

Incredibile!!! Ho fatto una formattazione a basso livello su un Maxtor Sata senza problemi!!! Ed ora funziona da Dio (avevo chiesto aiuto qualche settimana fa per questo problema e mi era stata data la guida di MegaLab a riguardo - http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=875 - : perfetta!!!).

Ora sto tentando la stessa cosa con un hdd Samsung Sata. Ora: Windows lo rileva, il bios lo rileva, il controller Sata lo rileva. La sua utility NO!!! Rileva solo gli hdd IDE di altre marche ma non il suo Sata! Da notare che durante lo scanning RILEVA i 2 controller (Ide e Sata), ma poi non i 2 hdd Sata.

Che fare? Il programma è l'ultimo (ed anche col penultimo il problema sussiste)
http://www.samsung.com/us/support/download/supportDown.do?group=&type=&subtype=&model_nm=HD160JJ&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=L&prd_ia_cd=&acc_ia_fl=&disp_nm=HD160JJ

Avete idee? Devo fare qualcosa come per l'installazione di Xp su controller di terze parti?!? Non ho idee... [boh]

Grazie!!!
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda ninjabionico » sab gen 26, 2008 2:41 pm

Ciao.

Da quello che so io, per installare Xp su un disco collegato a un controller (sata. Scsi o altro) non supportato nativamente, bisogna premere F6 poco dopo l'inizio del boot, quando viene richiesto caricare i driver esterni per i controller Scsi, quindi inserire un floppy (Xp li riconosce solo dal floppy) contenente i driver e caricarli, il disco viene riconosciuto e i driver installati fin da subito nel sistema, altrimenti Xp non riuscirebbe ad avviarsi.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda danibaan » sab gen 26, 2008 2:44 pm

Da quello che so io, per installare Xp su un disco collegato a un controller (sata. Scsi o altro) non supportato nativamente, bisogna premere F6 poco dopo l'inizio del boot, quando viene richiesto caricare i driver esterni per i controller Scsi, quindi inserire un floppy (Xp li riconosce solo dal floppy) contenente i driver e caricarli, il disco viene riconosciuto e i driver installati fin da subito nel sistema, altrimenti Xp non riuscirebbe ad avviarsi.

Esatto. Ora: il mio controller è proprio uno di questi. Ma sul sito Samsung il programma per la formattazione a basso livello è uno solo, senza aggiunte di driver specifici nè altro. Come faccio?

Non mi rileva l'hdd... [8)]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Aesir » sab gen 26, 2008 4:02 pm

meno male che c'è crazy [rolleyes]
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=36607
nel secondo post -> low level format generico, io lo uso sempre, dovrebbe funzionare.

Ciao
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda danibaan » sab gen 26, 2008 4:06 pm

low level format generico
MITICOO!!!
Sembra andare! Quantomeno ha rilevato senza problemi l'hdd ed ora lo sta piallando!!!

Strano però: nella guida si dice che tale operazione è possibile solo da dos e solo con i programmi dei produttori... Stiamo un po' a vedere che succede!!!

Grazie mille intanto!!! [8D]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising