Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

editor musica

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

editor musica

Messaggioda riccardo.c » ven gen 25, 2008 2:47 pm

Ciao a tutti, ho provato la versione free di music maker per iniziare a comporre, ma vedo che la musica non è fluida come dovrebbe, nel senso che va a scatti [V] . ho pensato che potrebbe dipendere dalla scheda audio (la mia è quella in dotazione, anche se non riesco a capirne la capacità di memoria). spero che mi possiate aiutare, grazie. [:)]
Avatar utente
riccardo.c
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 25, 2008 2:05 pm

Messaggioda Aesir » ven gen 25, 2008 8:28 pm

Più che dalla scheda audio è possibile che dipenda da RAM o processore,

Per comporre intendi comporre (cioè scrivere parti sul pentagramma) o mixare?
perché nel secondo caso ci vuole molta ram mentre nel primo se si utilizzano parecchi strumenti e sample diventa necessaria una buona velocità di elaborazione.

Potresti provare intanto con altri tool free, io mi ricordo che all'inizio ne avevo trovati un po' anche se quasi tutti scadenti, ora usando finale 2008 mi verrebbe da consigliarti finale notepad anche se non l'ho mai provato ed audacity per l'editing audio.

Ciao.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda riccardo.c » sab gen 26, 2008 12:54 pm

Anche se il computer è abbastanza nuovo (1.73 GHz, 0,99 GB)? Non parlo di mixare, ma di comporre musica attraverso suoni campionati. Appena supero le due tracce mi fa i problemi di cui parlavo. Grazie
Avatar utente
riccardo.c
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 25, 2008 2:05 pm


Messaggioda Aesir » sab gen 26, 2008 3:52 pm

Che sample usi? Con la campionatura midi c'è lo stesso problema?

Di solito 1 GB Basta e avanza per un normale uso (io arrivo al massimo a 800MB con tutta l'orchestra), ma il processore, a meno che non ti sia dimenticato di dire che è dual-core, potrebbe sì faticare a riprodurre campioni molto pesanti in real-time con solo 1,73GHz.

Intanto prova a chiudere tutti i processi che non ti servono, specialmente mattoni tipo norton o emule che rallentano il computer in modo devastante.

Ciao

p.s. per musica che va a scatti intendi il suono che esce continuamente interrotto, vero?
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda Alberto86 » dom gen 27, 2008 12:46 am

La musica esce interrotta e alcune volte rallenta pure. I suoni che finora ho utilizzato riportano l'estensione wav. Tu dici che dovrei provare a disattivare l'antivirus? Ciao
Avatar utente
Alberto86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun gen 14, 2008 8:51 pm

Messaggioda Aesir » dom gen 27, 2008 1:56 pm

Se i suoni campionati sono di ottima qualità sono molto pesanti da gestire(soprattutto per macchine non di ultima generazione), per questo disabilitare ogni processo (antivirus incluso) non strettamente necessario alla riproduzione può migliorare le prestazioni.

Non ho mai usato music maker ma sicuramente ci sarà la possibilità di utilizzare il MIDI anzichè i campioni wav per l'output, i suoni midi, pur essendo di pessima qualità, permettono grandi polifonie senza praticamente utilizzare che una minima parte del processore. Prova con questi, se il tuo problema si ripresenta ancora, bisogna allora ricercarne le cause altrove.

Fammi sapere

Ciao
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising