Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di accesso ai servizi di Hotmail e Live Messenger

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problemi di accesso ai servizi di Hotmail e Live Messenger

Messaggioda wildhorse » lun gen 21, 2008 1:47 pm

Ciao a tutti,
da alcuni giorni ho dei problemi ad accedere alla mia casella Hotmail, a Live Messenger e ai vari servizi Live di Windows, come ad esempio lo Space. Fino a ieri sono riuscito ad accedere al messenger, anche se dopo vari tentativi, ma oggi mi è stato proprio impossibile. Mi dà vari errori e il problema si presenta sia con un computer desktop che con un notebook, perciò tenderei ad escludere un problema di software. I codici di errore che mi dà sono i seguenti:
80072eff
80072efd
80072eef
80048820 codice errore esteso: 80048439
800701f

Ho già fatto qualche ricerca su Internet e ho seguito qualche soluzione, ma senza ottenere risultati.
Quando mi appariva il messaggio di errore e cliccavo su "Risoluzione problemi" il programma automaticamente iniziava a fare dei test di connettività Internet, a volte con esito positivo e altre volte con quello delle porte che non andava a buon fine. In ogni caso, anche quando i test riuscivano tutti, a volte il messenger non si connetteva (allego immagini di test riusciti e non riusciti). Quando il test delle porte non dava esito positivo, il messaggio che appariva diceva che si dovevano controllare le impostazioni proxy oppure quelle del firewall. In una pagina di Yahoo Answers ho trovato una risposta che diceva di configurare la visualizzazione dei banner di Msn, però non era molto chiara e non ho capito dove trovare queste impostazioni.
Non ho installato nessun programma in questi ultimi giorni e l'unica modifica che ho fatto è stata inserire nel mio router Netgear i parametri del sito www.opendns.com , perché lo pubblicizzano come una cosa che migliora la velocità di navigazione e volevo vedere se era vero (a proposito, qualcuno sa dire se dà dei miglioramenti?). Ho già provato a rimettere i parametri dei server DNS come erano prima ma non è cambiato niente. Anche il ripristino del pc ad uno stato precedente usando la funzione di Ripristino Configurazione di Sistema non ha risolto il problema.
Pensando al fatto che a volte il test era negativo sulle porte, mi viene da pensare che sia un problema della mia connessione, ma sinceramente non ne capisco molto di queste cose.

Ho Windows XP Home SP2, processore Intel Celeron 2.200 MHz, RAM 1.000 MB e uso Tele2 per connettermi a Internet.

Ho provato a fare anche il test di connessione della Microsoft, che viene offerto quando non si riesce ad aprire una pagina Internet. Il test dice che c'è stato un errore nella connessione FTP. Allego anche immagine dei risultati.
I servizi Live e Hotmail funzionano con FTP? Potrebbe essere questa la causa del mio problema?

Per caso, c'è qualcun altro che ha il mio stesso problema? Per favore, aiutatemi!

Grazie.
Ciao!
Avatar utente
wildhorse
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven mag 25, 2007 10:45 am
Località: Imola (BO)

Messaggioda PcPhilosophus » ven gen 25, 2008 7:06 pm

Vai in pannello di controllo>windows firewall e sblocca la porta 5060
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda wildhorse » sab gen 26, 2008 1:34 am

Oggi, dopo circa una settimana in cui ho avuto questo problema, sembra che tutto funzioni a dovere. Questo è successo senza che io abbia fatto modifiche al sistema, quindi il problema sembra essere della Microsoft, anche se non essendo io un esperto di informatica non posso spiegare il perché nessuna delle persone che conosco aveva gli stessi problemi miei, o comunque non li aveva così gravi. Come immaginavo e come qualcuno mi aveva detto, a volte succedono questi malfunzionamenti e di solito tutto torna alla normalità nel giro di 2-3 giorni. Nel mio caso ci è voluto più tempo ma speriamo che questi inconvenienti non si ripetano più.

Bart_simpson, grazie per la risposta. In questi ultimi giorni non avevo nessun firewall attivato, però ho aperto lo stesso la porta che mi hai indicato, insieme ad altre porte che dovrebbero servire per migliorare la velocità di tutti gli scambi sul Messenger, dai messaggi scritti ai file.
Se dovessi avere ancora dei problemi tornerò a chiedere.
Grazie!
Ciao!
Avatar utente
wildhorse
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven mag 25, 2007 10:45 am
Località: Imola (BO)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising