Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema accordatura!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Problema accordatura!

Messaggioda _Blade_ » ven gen 25, 2008 6:51 pm

Salve ragazzi, scusate ma non avendo il tempo di presentarmi su un altra sezione (vado veramente di fretta) lo faccio qui se è necessario.
Mi chiamo Roberto e ho 19 anni, sono di L'Aquila.. altro? :)

Dunque il mio problema è tale:

Ho un accordatore cromatico KORG Ca-30 ma non riesco ad utilizzarlo! Invece di accordare la chitarra (acustica) mi si scorda.. lo ho anche impostato a 440Hz, ma si può capire come funziona?!!!! Sto cercando di vendermelo per comprarmene uno un po' più facile.. calcolate che uso la chitarra da pochissimo tempo, e dire che la suono è un po' troppo. :)

Spero che qualcuno sappia aiutamri perché sono in crisi! [cry]

Ciao!
Avatar utente
_Blade_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 25, 2008 6:48 pm

Messaggioda Celtik » sab gen 26, 2008 12:42 am

direi che è un tipo di accordatore tutto sommato semplice. Ha le 2 possibilità di accordatura: manuale e metrica. Se hai una chitarra elettrica inserisci lo spinotto (jack), diversamente avvicini lo strumentino mentre suoni la corda (con quella classica). La selezione della modalità la fai con i tastini. Se "indovini" l' accordatura..........ti si accende la spia verde, se sei "basso" ti si accende quella a sinistra (con il bemolle), viceversa se sei "alto" quella a dx con il diesis............. Non capisco come possa "scordarti" ...... Provaci e facci sapere !!! ah 440hz va benissimo, è la frequenza del LA di base di un pianoforte.........
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda _Blade_ » lun gen 28, 2008 3:58 pm

Aspè frena.. sbaglio o hai detto "classica"? significa che questo accordaore vabene solo per chitarre classiche? [...]
Avatar utente
_Blade_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 25, 2008 6:48 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising