Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Codec audio per convertire video .3gp in divx

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Codec audio per convertire video .3gp in divx

Messaggioda Skuod » ven gen 25, 2008 2:55 pm

Volevo sapere quale codec audio devo installare per poter convertire filmati .3gp da cellulare in Divx. In particolare io utilizzo Nero Vision 4 e mi ritrovo il codec Divx 6.1, per quanto riguarda l'encoding video, mentre per l'audio sono disponibili solo i seguenti codec:

CCITT A-law
CCITT u-law
DSP Group Truespeech
GSM 6.10
IMA ADPCM
Messenger Audio Codec
Microsoft ADPCM
Microsoft G.723.1
PCM

Nessuno di questi fornisce una buona qualità o un buon guadagno di spazio, in quanto molti mi restituiscono file che occupano di più rispetto all'originale (per chiarire, l'audio di un .3gp ha un bitrate di 12kbit/s, il video 120kbit/s).
Ad esempio basterebbe disporre dei driver di encoding .mp3, driver che posseggo all'interno del programma Adobe Audition (mp3PRO) con il quale lo utilizzo ma che con Nero Vision non riesco a sfruttare, visto che non figura nella lista dei driver disponibili.
grazie
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Re: Codec audio per convertire video .3gp in divx

Messaggioda KeyroEvolution » ven gen 25, 2008 3:10 pm

Skuod ha scritto:Volevo sapere quale codec audio devo installare per poter convertire filmati .3gp da cellulare in Divx. In particolare io utilizzo Nero Vision 4 e mi ritrovo il codec Divx 6.1, per quanto riguarda l'encoding video, mentre per l'audio sono disponibili solo i seguenti codec:

CCITT A-law
CCITT u-law
DSP Group Truespeech
GSM 6.10
IMA ADPCM
Messenger Audio Codec
Microsoft ADPCM
Microsoft G.723.1
PCM

Nessuno di questi fornisce una buona qualità o un buon guadagno di spazio, in quanto molti mi restituiscono file che occupano di più rispetto all'originale (per chiarire, l'audio di un .3gp ha un bitrate di 12kbit/s, il video 120kbit/s).
Ad esempio basterebbe disporre dei driver di encoding .mp3, driver che posseggo all'interno del programma Adobe Audition (mp3PRO) con il quale lo utilizzo ma che con Nero Vision non riesco a sfruttare, visto che non figura nella lista dei driver disponibili.
grazie


Allora io proverei con ffdshow e K-Lite codec for Windows :

http://www.free-codecs.com/download_sof ... =4124&s=50

http://www.free-codecs.com/download_sof ... =4135&s=95
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda alb » ven gen 25, 2008 8:47 pm

Ti consiglio di mantenere lo stesso file audio del file .3gp (probabilmente di tipo .aac). Altrimenti se ti serve un altro formato scarica il codec lame per codificare in mp3
http://www.rarewares.org/mp3-lame-bundle.php
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Skuod » mer gen 30, 2008 9:12 am

Allora, ho installato sia ffdshow sia il pacchetto K-Lite e nonostante la moltitudine di codec che si è aggiunta, l'unico codec audio che ho potuto utilizzare in Nero Vision è stato AAC. Il programma però non mi ha consentito di modificare le impostazioni del codec, e ha codificato a qualche centinaio di kbps, restituendomi files di parecchio più grandi dell'originale.

Alla fine ho risolto con Super 2008, un eccellente programma di conversione. Il codec audio che ho utilizzato è stato MP3 a 32kbps, l'unico con il bit rate minore, visto che non è possibile conservare il formato originale (AMR, 13kbps) in quanto il contenitore AVI non lo supporta.
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising