Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

installare xp da penna usb

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

installare xp da penna usb

Messaggioda fatalab » gio gen 24, 2008 7:17 pm

salve a tutti e scusate se disturbo ... [:-H]
ho un piccolo problema .... mi è stato regalato un notebook acer con il lettore cd rotto ... e dovrei reinstallare il sistema op windows xp... visto che non ho un altro lettore cd per sostituire quello rotto e ne tantomeno uno usb e visto che supporta il boot da penna mi chiedevo se era possibile installare il mio xp partendo da questa cioè usare le penna usb come se fosse un cd autopartente.... ?

qualcusa sa come si puo fare?? [uhm]
grazie [^]
Avatar utente
fatalab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 22, 2008 4:45 pm

Re: installare xp da penna usb

Messaggioda KeyroEvolution » gio gen 24, 2008 9:27 pm

fatalab ha scritto:salve a tutti e scusate se disturbo ... [:-H]
ho un piccolo problema .... mi è stato regalato un notebook acer con il lettore cd rotto ... e dovrei reinstallare il sistema op windows xp... visto che non ho un altro lettore cd per sostituire quello rotto e ne tantomeno uno usb e visto che supporta il boot da penna mi chiedevo se era possibile installare il mio xp partendo da questa cioè usare le penna usb come se fosse un cd autopartente.... ?

qualcusa sa come si puo fare?? [uhm]
grazie [^]


Si certo, ormai si fa di tutto :

Vai su www.bootdisk.com e scarica
a)il file immagine di Dos 6.22 (622-514.exe)
b)xp quick boot diskette (xpquick.zip)

Recuperi l’ultima versione di WinImage dall’indirizzo www.winimage.com , installalo, avvialo ed apri il file che hai scaricato precedentemente da www.bootdisk.com (622-514.exe)

Salvi il file exe come file immagine (*.ima).

Posizionati sopra il file *.ima con il mouse e seleziona Extract, scegliendo come destinazione una directory a piacere sul tuo Desktop.

Scarica l’utility “Format Utility for HP Drive Key or DiskOnKey USB Device” , clicca su “Create Dos Startup Disk“, scegli la directory dove hai estratto il contenuto del file immagine e formatta la penna USB.

Estrai con un programma come WinRar i files contenuti all’interno del file xpquick.zip e spostali dentro la directory principale della penna usb.

E poi hai finito!

[^] Facci sapere.
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda fatalab » gio gen 24, 2008 9:59 pm

... ed ovviamente devo copiare tutto il contenuto del cd di xp nella penna usb..... vero?? [rotolo]
ora ci provo.... tnx
Avatar utente
fatalab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 22, 2008 4:45 pm


Messaggioda fatalab » ven gen 25, 2008 1:18 am

[cry+] [cry+] non funziona ... mi da errore ...
ho provato anche in un altro modo trovato su questo sito
http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?TOPIC_ID=695

ma comunque non funziona ....... [cry+] [cry+]
[cry+] [cry+] aiuto
Avatar utente
fatalab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 22, 2008 4:45 pm

Re: installare xp da penna usb

Messaggioda giorgioprimo » sab feb 16, 2008 7:10 pm

Vai su www.bootdisk.com e scarica
a)il file immagine di Dos 6.22 (622-514.exe)
b)xp quick boot diskette (xpquick.zip)

Recuperi l’ultima versione di WinImage dall’indirizzo www.winimage.com , installalo, avvialo ed apri il file che hai scaricato precedentemente da www.bootdisk.com (622-514.exe)

Salvi il file exe come file immagine (*.ima).

Posizionati sopra il file *.ima con il mouse e seleziona Extract, scegliendo come destinazione una directory a piacere sul tuo Desktop.

Scarica l’utility “Format Utility for HP Drive Key or DiskOnKey USB Device” , clicca su “Create Dos Startup Disk“, scegli la directory dove hai estratto il contenuto del file immagine e formatta la penna USB.

Estrai con un programma come WinRar i files contenuti all’interno del file xpquick.zip e spostali dentro la directory principale della penna usb.

E poi hai finito!

[^] Facci sapere.[/quote]

io ho porvato questa procedurta ma mi pare che non funzioni.

CIoè, il pc si avvia effetivamente dalla penna USB ma poi mi da il prompt da DOS C:\ ..e da li non mi smuovo.
Provo a digitare SETUP exe ( fiel preso dal cd di installazione di windows) ma mi dice che è un comando non eseguibile da DOS .....

alternative ?
Avatar utente
giorgioprimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 30, 2004 4:13 pm

Messaggioda danibaan » mar mag 27, 2008 10:20 am

Esatto: alternative?!?! Neanche a me funge e dovrei fare la medesima cosa... [cry+]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda sleeping » mar mag 27, 2008 10:26 am

Se avete un floppy funzionante, si può avviare l'installazione di XP da lì [:)] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda sleeping » mar mag 27, 2008 10:28 am

Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: installare xp da penna usb

Messaggioda Kgiulio » mar mag 27, 2008 2:40 pm

giorgioprimo ha scritto:CIoè, il pc si avvia effetivamente dalla penna USB ma poi mi da il prompt da DOS C:\ ..e da li non mi smuovo.
Provo a digitare SETUP exe ( file del cd di installazione di windows) ma mi dice che è un comando non eseguibile da DOS .....

il comando non è setup ma winnt, guarda qui

http://support.microsoft.com/kb/307848/it
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising