Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiave WEP su Kubuntu 7.04

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Chiave WEP su Kubuntu 7.04

Messaggioda mortal_kombat » mer gen 23, 2008 11:47 am

Ciao a tutti,
sapete dirmi se con Kubuntu posso configurare il manager delle connessioni introducendo una chiave WEP (il mio router supporta solo quella)?

Non so se è utile dirlo ma ho disabilitato l'HDCP (prima di fare questa cosa il manager mi permetteva di introdurre una password e la connessione andava bene).

Grazie a tutti

[ciao]
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Re: Chiave WEP su Kubuntu 7.04

Messaggioda KeyroEvolution » mer gen 23, 2008 10:49 pm

mortal_kombat ha scritto:Ciao a tutti,
sapete dirmi se con Kubuntu posso configurare il manager delle connessioni introducendo una chiave WEP (il mio router supporta solo quella)?

Non so se è utile dirlo ma ho disabilitato l'HDCP (prima di fare questa cosa il manager mi permetteva di introdurre una password e la connessione andava bene).

Grazie a tutti

[ciao]


si certo che puoi, c'e` l'inserimento apposito! Pero` ti devo chiedere se hai usato ndiswrapper oppure sono driver che hai installato appositamente per kubuntu.
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: Chiave WEP su Kubuntu 7.04

Messaggioda ninjabionico » gio gen 24, 2008 9:26 pm

mortal_kombat ha scritto:Ciao a tutti,
sapete dirmi se con Kubuntu posso configurare il manager delle connessioni introducendo una chiave WEP (il mio router supporta solo quella)?

Non so se è utile dirlo ma ho disabilitato l'HDCP (prima di fare questa cosa il manager mi permetteva di introdurre una password e la connessione andava bene).

Grazie a tutti

[ciao]


Ciao.

Hai usato kwifimanager?

Con questo tool grafico dovrebbe essere abbastanza semplice.

Se con la password Wep funziona, prova a ripristinare il DHCP.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Re: Chiave WEP su Kubuntu 7.04

Messaggioda mortal_kombat » ven gen 25, 2008 3:31 pm

KeyroEvolution ha scritto:Pero` ti devo chiedere se hai usato ndiswrapper oppure sono driver che hai installato appositamente per kubuntu.


Sì, ho usato ndiswrapper

ninjabionico ha scritto:Hai usato kwifimanager?


No, non ho usato niente di particolare, praticamente quando mi compare l'icona della connessione sulla barra di stato ci clicco sopra e mi si apre la finestra dove prima appariva la richiesta della password.

ninjabionico ha scritto:Se con la password Wep funziona, prova a ripristinare il DHCP.


Il DHCP l'ho disabilitato di proposito per una questione di regole ed apertura porte. E' proprio necessario ripristinarlo se la password WEP funziona?
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Re: Chiave WEP su Kubuntu 7.04

Messaggioda ninjabionico » ven gen 25, 2008 6:31 pm

mortal_kombat ha scritto:...
ninjabionico ha scritto:Hai usato kwifimanager?


No, non ho usato niente di particolare, praticamente quando mi compare l'icona della connessione sulla barra di stato ci clicco sopra e mi si apre la finestra dove prima appariva la richiesta della password.

ninjabionico ha scritto:Se con la password Wep funziona, prova a ripristinare il DHCP.


Il DHCP l'ho disabilitato di proposito per una questione di regole ed apertura porte. E' proprio necessario ripristinarlo se la password WEP funziona?


Ti consiglio di installare Kwifimanager o Wireless Assistant, ti facilitano la configurazione della rete wifi.

Non è necessario che riabiliti il DHCP, è solo per comodità se devi configurare un altro Pc.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Chiave WEP su Kubuntu 7.04

Messaggioda mortal_kombat » ven gen 25, 2008 11:13 pm

ninjabionico ha scritto:Non è necessario che riabiliti il DHCP, è solo per comodità se devi configurare un altro Pc.
[ciao]


Grazie mille!
I pc li ho configurati già tutti, l'unico che per ora non va è il mio [cry+]
Infatti sono costretta ad utilizzare Windozz [cry+]
Domani vedo di installare quel programma che mi hai consigliato, anche se la vedo dura, visto che non riesco a connettermi ad internet... [uhm]
[ciao]
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda ninjabionico » dom gen 27, 2008 10:15 pm

Ciao.

Sei riuscita a installare almeno uno dei due programmi?

Perché non ti connetti con al router direttamente con la scheda di rete integrata? (il Pc in questione è un portatile, vero?)

Ti basta farlo per il tempo necessario a installare uno dei due programmi per poi provare a configurarlo con il wireless...

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda mortal_kombat » mar feb 05, 2008 9:04 am

Ciao,
no ninja finora non ho installato niente.... non ho avuto tempo [cry]
Ma te dici di connettermi con il model 56k? [acc2]
In effetti, quello ce l'ho solo che è lento come una lumaca, se devo scaricare un programma più grande di 1Mb ci metto una notte [uhm]

Comunque secondo me c'è qualche problema hardware perché prima di installare la scheda di rete wireless (D-Link) almeno la scheda di rete ethernet andava, ora nemmeno quella... l'avevo letto che le schede D-Link sono delle trappole [cry+]
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda OMR » mar feb 05, 2008 3:50 pm

Strano.. Direi che quasi tutte le schede Wireless D-LINK non diano problemi..
Hai controllato che l'utilizzo dei driver con restrizioni sia abilitato?
Per quel che riguardo la configurazione di rete Wirell ti consiglio di rimuovere il Network Manager che è installato di defalt e installare WICD, anche se ho il dubbio che su KDE non sia così facile da fare..
Avatar utente
OMR
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 05, 2008 3:24 pm

Messaggioda ninjabionico » mar feb 05, 2008 5:32 pm

Ciao mortal_kombat.

Prova ad aprire Konsole e digita:

Codice: Seleziona tutto
sudo ifconfig -a
sudo iwconfig


Posta l'output dei due comandi.

Eventualmente vediamo di configurarla manualmente.

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising