Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ho problemi con Kaspersky

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Ho problemi con Kaspersky

Messaggioda teresa » mer gen 23, 2008 8:44 pm

Chiedo un aiuto per l'antivirus Kaspersky: a causa di problemi al pc dati da invasione di spyware con finestre pubblicitarie aperte in continuazione e rallentamenti, ho installato on line Kaspersky Internet security 7. Ogni problema per il pc è risolto, ha trovato 3 virus e vari adware, ma ora non riesco a gestire questo antivirus. Non posso accedere ad internet, mi blocca ogni applicazione. Ho dovuto togliere sia la difesa proattiva, sia la proprietà euristica e impostare gli aggiornamenti in manuale, altrimenti il pc non parte mai. Ora mi chiedo così' come antivirus vale la pena tenerlo o ho compremesso le sue capacità? Ma non so come fare. Avrei la licenza per Mac Afee Internet security, che mi dicono abbastanza sicuro e meno "rompi". Ma vorrei Kaspersky. Ma così ha senso?? Aiutatemi per favore. Grazie ancora e perdonatemi ma ho ignoranza assoluta in informatica, siate semplici a spiegare. Ah, il mio browser principale è Mozilla, se può esservi utile. Ho anche letto la guida all'uso di Crazy cat ma questi sono i risultati!Ciao e grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Messaggioda SteelBolter » mer gen 23, 2008 9:09 pm

Non ho ancora Kaspersky (lo metto a maggio), ma se non sbaglio è un programma che bisogna istruire...

Al'inizio rompe i *****, ma poi quando ha impararato tutte le applicazioni diventa una favola...

L'unica cosa che non ricordo è se è Kaspersky o un altro ad essere così...

Rimando tutto a chi l'ha già provato...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Andy94 » gio gen 24, 2008 7:06 am

Kaspersky consuma un po' di risorse.... Quanto agli aggiornamenti, hai un computer abbastanza buono? Il fatto che si impalla quando lo aggiorni mi da dubbi....
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda ste_95 » gio gen 24, 2008 7:14 am

SteelBolter ha scritto:Non ho ancora Kaspersky (lo metto a maggio), ma se non sbaglio è un programma che bisogna istruire...

all'inizio rompe i *****, ma poi quando ha imparato tutte le applicazioni diventa una favola...

L'unica cosa che non ricordo è se è Kaspersky o un altro ad essere così...

Rimando tutto a chi l'ha già provato...


Credo che tu stia parlando di Comodo Personal Firewall...

Sei sicuro che come antivirus tu abbia installato solo lui?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda teresa » gio gen 24, 2008 1:27 pm

Il pc è nuovo (neanche un anno ma nopn è potente: 480 MB di Ram e 3000 GHz. Pentium 4. Comunque non posso cambiarlo quindi amen. Certo che ho installato solo Kaspersky, la versione con firewall però essendo internet security. Il fatto è che devo avere dato un nega di troppo ed ora attraverso Mozilla Browser principale ho tutto bloccato. Posso entrare solo con internet normale. Che faccio?! Non c'è modo di fargli capire che ho sbagliato a bloccare Mozilla? Nessuno sa aiutarmi, perfavore?
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Messaggioda SteelBolter » gio gen 24, 2008 4:35 pm

ste_95 ha scritto:
SteelBolter ha scritto:Non ho ancora Kaspersky (lo metto a maggio), ma se non sbaglio è un programma che bisogna istruire...

all'inizio rompe i *****, ma poi quando ha imparato tutte le applicazioni diventa una favola...

L'unica cosa che non ricordo è se è Kaspersky o un altro ad essere così...

Rimando tutto a chi l'ha già provato...


Credo che tu stia parlando di Comodo Personal Firewall...

Sei sicuro che come antivirus tu abbia installato solo lui?


Si ecco...
Era proprio Comodo...
Un po' di confusione in preda ai fumi dello studio...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Jim.x » gio gen 24, 2008 9:27 pm

teresa ha scritto:Non c'è modo di fargli capire che ho sbagliato a bloccare Mozilla? Nessuno sa aiutarmi, perfavore?


Ma se è solo questo il problema, cioè che hai dato il "nega" a Firefox non c'è problema!
Fai doppio click sulla "K" rossa vicino all'orologio, quindi - nella colonna di sinistra - clicca su Firewall. A questo punto guarda sulla destra e clicca su "Configura". Nella nuova finestra che si aprirà clicca su "Impostazioni" (nella scheda Sistema di filtro)
Ti si aprirà un elenco con tutte le applicazioni che Kaspersky ha rilevato.
Scorri l'elenco fino a trovare "Firefox" e cliccaci (deve evidenziarsi in blu).
A questo punto hai 2 possibilità:

1. Cliccare su Modifica e impostare i permessi

2. Cliccare su Elimina: in questo modo verrà cancellata la regola creata per Firefox e al prossimo avvio del browser Kaspersky ti chiederà nuovamente se "Consentire" o "Negare" a Firefox di accedere alla rete: stavolta cliccherai su "Consenti"

Spero di essermi spiegato (sembra molto più macchinoso di quanto non sia in realtà..)
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda teresa » ven gen 25, 2008 12:01 am

Rispondo a Jim: ho provato a fare come dici, sia eliminando sia con modifica. Non la capisce! Se metto elimina, sembra eliminarlo, quando torno dopo l'ok mozilla è ancora lì fra le applicazioni. Ho messo modifica, ma niente non mi permette l'accesso. L'unica mia possibilità è togliere la difesa proattiva. Così funziona, ma come antivirus è sempre efficace o cosa? Vi prego ancora un aiuto. O son tarda io o è tardo lui.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Messaggioda Jim.x » ven gen 25, 2008 12:35 am

Mi viene un dubbio: ma dopo che hai cliccato su Modifica,modifichi effettivamente i permessi o clicchi solo su OK? Perché in questo secondo caso non modificheresti proprio nulla!
Altra cosa:controlla bene nell'elenco che Firefox ci sia solo una volta.Se invece lo vedi scritto più volte prova ad eliminare tutte le voci che trovi e poi conferma ed esci. Quindi prova a riavviare il browser..
Se ancora non riesci posta qualche screenshot dell'elenco delle applicazioni e della finestra che compare quando selezioni Firefox e clicchi su Modifica
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda teresa » sab gen 26, 2008 4:12 am

Guardate non c'è proprio più nulla da fare. Non disinstalla i blocchi, dicendo addirittura che il file è inesistente. Devo lasciarlo senza difesa proattiva. Grazie comunque.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Messaggioda ste_95 » sab gen 26, 2008 7:10 am

Se non ne vuoi fare a meno reinstallalo semplicemente senza salvarne la configurazione [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising