Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ricordatemi 1 vecchio gioco di carri armati

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Ricordatemi 1 vecchio gioco di carri armati

Messaggioda Terno » sab gen 24, 2004 2:33 pm

Anni fa, c'era un BELLISSIMO giochino ... (il nome contenteva "Tanks", mi par di ricordare) in cui c'erano 2 carri armati e l'obiettivo era distruggere l'altro regolando mira e potenza di fuoco.
Il tutto correlato da mercato delle armi in cui compravi di tutto e di +!

Qualcuno mi sa indicare qualche giochino simile? Anche Shareware, mi ricordo che quello a cui giocavo era un shareware DOS ma andava + che bene x divertirsi 1 po'!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Ricordatemi 1 vecchio gioco di carri armati

Messaggioda Terno » sab gen 24, 2004 2:33 pm

Anni fa, c'era un BELLISSIMO giochino ... (il nome contenteva "Tanks", mi par di ricordare) in cui c'erano 2 carri armati e l'obiettivo era distruggere l'altro regolando mira e potenza di fuoco.
Il tutto correlato da mercato delle armi in cui compravi di tutto e di +!

Qualcuno mi sa indicare qualche giochino simile? Anche Shareware, mi ricordo che quello a cui giocavo era un shareware DOS ma andava + che bene x divertirsi 1 po'!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » sab gen 24, 2004 2:39 pm

Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Comatrix » sab gen 24, 2004 3:22 pm

Ah vecchi ricordi, sai quanti giochini vecchi a me piacerebbe trovare, na marea. Mica sempre i nuovi sono sempre i migliori [^], ma ce n'é uno in particolare, che girava sulla sega mega drive e si chiamava "landstalker". Anche se lo trovo, visto che non posseggo + la suddetta console, come lo faccio a far girare sul pc ad esempio? Credo non si possa poiché era una cartuccia, ma per favore smentitemi. Sono disposto anche a comprarlo con la console appropriata pur di riaverlo, ma vallo a trovare.
Per info andate qua, anche se é su genesis il gioco era uscito su sega mega drive. Mio mancaaaa [udisgust]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda M@ttia » sab gen 24, 2004 3:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />http://www.blitwise.com/ptanks.html
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Questo l'avevo già linkato anche sul mio sito ed è STUPENDO! Se vuoi rimanere sul "semplice" on line, ne trovi uno semplice su www.jippii.it (stanza verde - artiglieria), oppure anche su www.yoyota.ch/fr (in mezzo a sinistra), ma entrambi sono solo x multiplayer, mentre quello qui sopra è scaricabile e puoi giocare in du e o da solo contro il pc [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » sab gen 24, 2004 9:03 pm

Beh, intanto qui se vuoi c'è la demo del 2 (nel menu a sinistra c'è la sezione proprio del gioco...), mentre io potrei anche postarti il link per la ROM + l'emulatore, così te lo spari perfetto su pc, però non so se è già fuori produzione e quindi è "legale" postare il link x la ROM, oppure no... Aspetto conferme... [weponed]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » sab gen 24, 2004 10:41 pm

devi vedere se è abandonware
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » sab gen 24, 2004 10:47 pm

Ehm, scusa l'ignoranza, ma dove è che posso trovare una lista "ufficiale" dei giochi abandonware? (io ho provato a guardare ovunque se fosse ancora in vendita, ma non ho trovato nessuno che lo vendesse, quindi avevo tratto la mia conclusione. Sinceramente i giochi del megadrive non si vendono più da nessuna parte, comunque aspetto la tua conferma...) yyy (dai coma che se ti va bene ti terrò occupato per i prossimi mesi... [cool])
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Comatrix » dom gen 25, 2004 12:21 pm

Non la sapevo questa dell'abandoware. Quindi se ho capito bene se un qualsiasi gioco é abandoware é possibilie giocarci senza essere nell'illegalità?
P.S. M@ttia se riesco ad avere quel gioco anche se su pc comprando anche la cartuccia (sempre se la trovo), di modo che posso giocarci, un bel posticino qui a monaco per il gran premio non te lo leva nessuno, sempre dirigenti permettendo [^]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Baltak » dom gen 25, 2004 2:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />se un qualsiasi gioco é abandoware é possibilie giocarci senza essere nell'illegalità?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sì lo puoi scaricare e tenere come se l'avessi comprato
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » dom gen 25, 2004 3:59 pm

Allora posso darglielo?
[^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » dom gen 25, 2004 4:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Allora posso darglielo?
[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non ho detto che quel gioco è abandonware quindi aspetta io non ho ancora avuto conferma dalle mie fonti
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » dom gen 25, 2004 4:59 pm

Ok, i'm waiting 4 you (comunque ci ho appena giocato e mi sono detto "5 min. per vedere com'è..." ---> morale della storia: sono qui da 4 ore a giocarci come un drogato senza smettere (inizialmente l'avevo trovato solo in tedesco e non capivo niente, mentre ora ne ho trovata un'altra versione e ora capendo la storia mi avvolge di più...)[^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » dom gen 25, 2004 6:11 pm

Ho visto Pocket Tanks, ma non puoi salvare, è solo a singolo round!

E' molto simile a quello che ricordo, ma però c'erano la possibilità di salvare, di fare centinaia di round e si guadagnavano soldi per acquistare armi sempre + potenti!

Consigli?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Comatrix » lun gen 26, 2004 6:44 pm

M@ttia io la versione di landstalker l'ho trovata, la prima mi piace molto di più, per di + se mi ricordo bene era pure in 3D, di quei tempi diciamo, si giocava come dire in diagonale. Riprendendo il discorso, aspetto con ansia la risposta che questio gioci sia abandonware per poterla scaricare [baby]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda M@ttia » lun gen 26, 2004 8:01 pm

Non ho capito se hai semplicemente trovato la versione "demo landstalker 2" che ti ho linkato sopra o se hai già trovato il link di landstalker 1 e quindi non te lo devo più dare... (io ci ho giocato un giorno e poi l'ho cancellato, ma in quel giorno sono uscito con gli occhi a terra dalla stanchezza delle 8 ore passate... [^] È bellissimo, ed anche la diagonale è comunque molto semplice da gestire con la tastiera, cosa che non avveniva con altri giochi (ed inoltre il giocco complessivo è veramente coinvolgente!).

fammi sapere se ti serve ancora la rom + l'emulatore (sempre se mi sarà permesso, chiaro...) [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Comatrix » mar gen 27, 2004 12:46 am

Si ho trovato il primo, completo ma non posso scaricarlo purtroppo per ovvie ragioni. comunque landstalker 1 era difficilissimo oltre che lungo se mi ricordo bene, tutto contenuto in 1.4MB zippato il che dobrebbero essere + o - 1.8/2MB, il file che mi dice da scaricare. Ma come facevano a far stare dei giochi cosi enormi in cosi piccolo spazio? Oggi un gioco normale é sui 700MB + o - 350 volte + grande, ok che non c'erano le texture, ma insomma 350 volte + grande (vedi stupid invaders che ve ne avevo parlato tempo fa, é 2.5 GB, 4 CD, 1250 volte + grande ed é cortissimo, ma molto bello graficamente e divertente), [?][?][?][?]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda M@ttia » mar gen 27, 2004 1:15 pm

Non lo puoi scaricare nel senso che non sai se è abandonware, se ho capito bene... Ok, allora il mio link nn lo tengo che non ti serve... (io l'avevo trovato in francese...).

Ti auguro che sia abandonware, così poi si sfoghi.... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » mer gen 28, 2004 5:52 pm

Rinnovo i "ricordi"!!
Qualcuno conosce dei giochi simili? (2 carri armati che si devono distruggere?)
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » mer gen 28, 2004 8:46 pm

ragazzi dato che si parla di abandonware il mame32 com'è combinato? è legale?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Prossimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising