Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema secondo monitor su scheda video ati radeon 9200 se

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema secondo monitor su scheda video ati radeon 9200 se

Messaggioda Alvienunospe » mar gen 22, 2008 9:16 pm

Salve a tutti.Ho la vecchia scheda video sopra citata e un monitor lcd lg collegato in vga.Da poco ho acquistato un tv lcd samsung e volevo collegarlo anch'esso alla scheda video in dvi.Ma una volta che provo a collegare quest'ultimo a pc spento,all'avvio non si visualizza nulla in entrambi i monitor.provo a riavviare manualmente varie volte.Ogni tanto avvia windows ma si blocca(e i monitor si spengono) prima di arrivare alla selezione dell'utente di windows.Poche e fortunate volte riesco ad avviare windows normalmente ed entrambi i monitor funzionano.Uno principale e l'altro secondario con monitor esteso.Ma dopo pochi minuti si blocca tutto e devo riavviare.I driver della ati sembrerebbero aggiornati.Non so dove mettere le mani,è fastidioso riavviare inutilmente decine di volte.Inoltre devo riavviare altrettante volte,anche quando stacco il cavo dvi e voglio usare solamente il vecchio monitor in vga.Mi sapete consigliare qualcosa?Devo modificare qualche impostazione nel software catalyst??disabilitare l'acceleratore grafico?!Vi sarei molto grati se qualcuno mi aiutasse...è un problema tanto urgente quanto fastidioso!!grazie!se avete bisogno di altri dettagli a riguardo ve li fornirò con piu precisione!
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria

Messaggioda Edward » mer gen 23, 2008 9:42 pm

Ciao! E' pazzesco: io ho avuto la tua stessa scheda(e l'ho ancora sul mio secondo PC) e forse anche il tuo stesso monitor....(520 Si per caso?) e quasi il tuo stesso problema..... Dunque, la scheda ha tre prese: una per il vga, una per il dvi e una per il televisore. So di darti un dispiacere, ma non li puoi attaccare tutti e 3: solo 2 (io mettevo assieme monitor e tv senza problemi, che arrivavano quando occupavo tutte le prese...).Decidi tu quali. Come driver, devo essere sincero, quando li ho aggiornati mi è andato tutto in crash, quindi ho lasciato quelli della confezione.... Buona fortuna... [rotfl]
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Messaggioda Alvienunospe » gio gen 24, 2008 4:10 pm

Ciao e grazie per la risposta!No i monitor sono 2,un lg 194wt o qualcosa del genere e un monitor tv lcd samsung 2032mw!Perciò volevo collegare solo questi due.uno in vga e l'altro in dvi!Ti dirò ora pare che ci sono riuscito,ho eliminato e reinstallato i "nuovi" driver e dopo pochi riavvi funziona da un paio di giorni.Però è così strano che faccia dei casini quando collego e stacco dei cavi e sono strani questi necessari riavvi.comunque per ora va!grazie!
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria

Messaggioda Edward » gio gen 24, 2008 5:56 pm

Eh, si: il mondo dell'informatica e in particolar modo nel ramo hardware siamo prossimi sempre più all'esoterismo.... certe cose accadono senza una spiegazione razionale.... succedono e basta ! [devil]
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising