Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come procedere con le installazioni dopo la formattazione?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come procedere con le installazioni dopo la formattazione?

Messaggioda Tamos » mer gen 23, 2008 6:51 pm

Salve a tutti.
Ho formattato un pc e dopo l'installazione Windows XP e dei driver della scheda madre con quale installazione mi consigliate di procedere? Con gli aggiornamenti critici o prima con i componenti aggiuntivi tipo "Installer 3.1", "DirectX 9", ":NET Framework"? Questi tre componenti aggiuntivi sono sufficienti per un uso normale del pc?
Per quanto riguarda .NET Framework quali versioni sono essenziali?
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Tamos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 06, 2006 3:24 pm

Messaggioda Pacopas » mer gen 23, 2008 7:07 pm

prima con questi elementi
Installer 3.1", "DirectX 9", ":NET Framework"

in modo che gli aggiornamenti li aggiornano effettivamente, poi gli fai fare una bella aggiornatina al siistema


i framework sono tutti indispensabili perché uno non include i precedenti comunque dalla mia esperienza il fondamentale è il 2
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Tamos » mer gen 23, 2008 8:07 pm

Ciao Pacopas, grazie per la tua risposta velocissima.
Scusami, ma cosa intendi con "...poi gli fai fare una bella aggiornatina al siistema"?
Poi, un'altra cosa! Sul sito della Microsoft ci sono moltissimi download riferiti a .NET Framework (Versione 1.0, 1.1, 2.0 ecc. con voci tipo "Redistributable Package, Language Pack"ed altro ancora); non mi potresti dire con esattezza quali scaricare? magari mi posti i link... forse chiedo troppo!
Grazie ancora e scusami se ne ho approfittato della tua cortesia e disponibilità.[/quote]
Avatar utente
Tamos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 06, 2006 3:24 pm

Messaggioda Pacopas » mer gen 23, 2008 8:31 pm

come aggiornamento mi riferisco a tutti gli hotfix che richiede windows update,
conviene farli prima di installare i programmi... se hai installato qualche programma non inporta ma in genere è meglio fare così... questo sempre se se non li hai integrati nel cd....

per il link le versioni redistributable sono quelle che si scaricano e installano
il link
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... b15c5e04f5

ho dato per scontato che il SO sia in italiano

non chiedi troppo non preoccuparti.

ciao
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising