Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP mi inganna sui GB dei dischi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP mi inganna sui GB dei dischi

Messaggioda Pix3L » sab gen 24, 2004 2:03 pm

ola..
non so che cosa sia sta cosa, ma ora ve la spiego..
io possiedo winxp professional, e ho due hardisk,di cui uno è stato partizionato in 2 parti.. il terzo disco è ancora tutto vuoto..
il problema è questo:
quando clicco col tasto destro sulla prima partizione, che sarebbe quella dove metto tutti le mie cose personali, mi dice che ho occupato tot gb (19 per la precisione),mentre se apro il disco e seleziono tutte le cartelle, mi dice che ho occupato invece 15gb; e ancora, se invece di selezionare tutte le cartelle, faccio semplicemente click destro nella cartella principale, mi dice che ho ancora occupato 19gb..
questa cosa me la fa anche nell altra partizione, dove ho installato tutti i prog e winxp.. qui i valori sono 9,9gb e 6,5gb..

ma mi prende per il naso il mio pc?? [?][?][?]
Avatar utente
Pix3L
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 24, 2004 1:55 pm

XP mi inganna sui GB dei dischi

Messaggioda Pix3L » sab gen 24, 2004 2:03 pm

ola..
non so che cosa sia sta cosa, ma ora ve la spiego..
io possiedo winxp professional, e ho due hardisk,di cui uno è stato partizionato in 2 parti.. il terzo disco è ancora tutto vuoto..
il problema è questo:
quando clicco col tasto destro sulla prima partizione, che sarebbe quella dove metto tutti le mie cose personali, mi dice che ho occupato tot gb (19 per la precisione),mentre se apro il disco e seleziono tutte le cartelle, mi dice che ho occupato invece 15gb; e ancora, se invece di selezionare tutte le cartelle, faccio semplicemente click destro nella cartella principale, mi dice che ho ancora occupato 19gb..
questa cosa me la fa anche nell altra partizione, dove ho installato tutti i prog e winxp.. qui i valori sono 9,9gb e 6,5gb..

ma mi prende per il naso il mio pc?? [?][?][?]
Avatar utente
Pix3L
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 24, 2004 1:55 pm

Messaggioda Xerex » sab gen 24, 2004 2:28 pm

Ciao, avevamo già discusso di un problema simile qualche tempo fa...(usare CERCA)
Credo che il tuo problema sia dovuto, così come l'altro, alle approssimazione siccome 1GB = 1024MB e non 1000...
da quanto è il tuo disco? quanto i segna di spazio totale?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Pix3L » sab gen 24, 2004 2:42 pm

uhm me so appena iscritto e manco saprei come fare per trovare l altra discussione..
comunque me so sbagliato, sta cosa la fa solo nella partizione dove c'è winxp..

comunque i miei hd sono uno da 24gb.. e l altro ha le partizioni da 19 (che nn da problemi), e l altra da 13 (che invece sballa)...
Avatar utente
Pix3L
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 24, 2004 1:55 pm

Messaggioda Xerex » sab gen 24, 2004 5:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Pix3L</i>
<br />uhm me so appena iscritto e manco saprei come fare per trovare l altra discussione..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

devi usare CERCA!
ti ho messo il link nel primo post e c'è il link fisso in rosso vicino al tasto di login/logout
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Pix3L » sab gen 24, 2004 7:02 pm

ma si lo so come si cerca...
intendevo dire che nn ho le parole chiavi per fare la ricerca..
dovrei mettere frasoni [:D][:D] ...
vabbe.. procederò..
Avatar utente
Pix3L
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 24, 2004 1:55 pm

Messaggioda Pix3L » dom gen 25, 2004 11:44 am

mi sono guardato tutti i titoli delle 47 pagine disponibili..
ma nn ho trovato nulla a riguardo del mio problema...
Avatar utente
Pix3L
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 24, 2004 1:55 pm

Messaggioda Terno » dom gen 25, 2004 12:36 pm

Potrebbe essere che hai dei file nascosti, per cui quando visualizzi lo spazio con proprietà ti conteggia tutto, mentre quando selezioni le cartelle, lasci fuori i file nascosti (es. il file di paging) per cui il valore è + basso!

Assicurati che in "Esplora risorse" nel menu "Strumenti -> Opzioni cartella", alla voce "Visualizzazione" sia impostato "Visualizza cartelle e file nascosti" e "NON sia selezionato "Nascondi file protetti e di sistema"!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Pix3L » dom gen 25, 2004 1:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Potrebbe essere che hai dei file nascosti, per cui quando visualizzi lo spazio con proprietà ti conteggia tutto, mentre quando selezioni le cartelle, lasci fuori i file nascosti (es. il file di paging) per cui il valore è + basso!

Assicurati che in "Esplora risorse" nel menu "Strumenti -> Opzioni cartella", alla voce "Visualizzazione" sia impostato "Visualizza cartelle e file nascosti" e "NON sia selezionato "Nascondi file protetti e di sistema"!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si è gia stato selezionato..
comunque ora ho trovato cos'era... grazie lo stesso...
sisi è gia selezionato Visualizza cartelle e file nascosti
Avatar utente
Pix3L
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 24, 2004 1:55 pm

Messaggioda Terno » dom gen 25, 2004 1:34 pm

Curiosità: cos'era? [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Pix3L » dom gen 25, 2004 5:19 pm

la casellina di visualizzare era si spuntata,
ma anche quella che dice: nascondi i file protetti di sistema (consigliato)...
allora ho tolto la selezione, e ho visto che quei file mi occupavano la quantita di gb che non capivo chi mi occupava..[:D][:D]
Avatar utente
Pix3L
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 24, 2004 1:55 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising