Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

APPLICAZIONI JAVA su MOTOROLA e770v

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

APPLICAZIONI JAVA su MOTOROLA e770v

Messaggioda freejack » lun gen 21, 2008 2:44 pm

Ciao a tutti!
C'è qualcuno che mi dice come installare o trasferire giochi o applicazioni java da PC a motorola e770v usando Mobile Phone Tools e cavo usb?
The power of the bit
Avatar utente
freejack
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 20, 2008 8:48 pm

Messaggioda BeGa » lun gen 21, 2008 3:04 pm

Come inviare i giochi tramite Bluetooth

Questa guida come anche le altre e' adatta anche per gli altri terminali Motorola.

Materiale necessario:

- Service Pack 2 di Windows XP > reperibile gratuitamente in rete (circa 260 MB)
- Chiavetta BT (hardware) > Il costo è molto basso ormai (circa - 19€)
Va benissimo una 10M, non serve una 100M se non avete bisogno.

Per visualizzare se avete installato nel pc il Service Pack 2:
fate click col destro sull'icona di Risorse del computer sul desktop e poi col sinistro su Proprieta', a questo punto apparira' una finestrella dove troverete info sul sistema operativo installato. Li' dovra' esserci la scritta Service Pack 2.

Se non avete installato il SP2, ma avete installato gia' i driver originali della chiavetta BT, procedete con la disinstallazione di essi, scollegate la chiavetta BT dal pc ed installate il SP2.

Se invece avete installato gia' il SP2, ma non avete mai collegato la chiavetta BT al pc e mai provato ad installare i driver originali non dovete fare altro.

Se non avete mai collegato la chiavetta BT al pc e mai installato il Service Pack 2, procedete con la sola installazione del SP2.

1) A questo punto, dovreste essere nella fase in cui avete installato solo il Service Pack 2 senza alcun driver della casa costruttrice della chiavetta BT in quanto i driver della casa non servono a nulla per questa procedura.

2) Procedete con l'inserimento della chiavetta BT nella porta USB, a questo punto il pc emettera' il classico suono della connessione USB.

3) Apparira' un fumetto giallo, dove compare la scritta trovato nuovo hardware > USB device.

4) Successivamente appariranno altri fumetti riguardanti nuove periferiche, attendere fin quando non compare l'ultimo fumetto dove dice che il nuovo hardware è installato e pronto per l'uso.

5) A questo punto, vicino all'orologio di sistema, ci sara' un iconcina blu e bianca (il simbolo del BT) segno che la periferica è attiva.

6) Prendete il cell, attivate il BT ed impostate Trovami
(avete 60 secondi per fare le operazioni successive, ovvero far trovare il cell al computer)

7) Posizionatevi nella cartella dove risiede il vostro gioco (.jar) fate click con il destro su di esso, scegliete "invia a" e dal menù a tendina scegliete la voce "dispositivo bluetooth" (tutto questo con il cell con "Trovami" attivo)

8) Nella finestra che vi apparira' fate click su "sfoglia" e attendete che il computer ricerchi il vostro cell, una volta terminata la ricerca apparira' il vostro cell (con il nome da voi scelto o quello di default ovvero "Motorola Phone")

9) Selezionate il vostro cell e fate click su "OK", a questo punto dovete levare la spunta alla casella "utilizza una passkey" e scegliete "Avanti"

10) A questo punto comincera' la connessione con il telefono, esso vi chiedera' di accettare un "trasferimento in entrata " dovete accettare, comincera' la ricezione...

11) Dal computer finira' la trasmissione e fate click su "Fine"

12) Sul cell appariranno i dettagli dell'oggetto appena ricevuto voi dovrete pigiare il pulsante "Installa", una volta pigiato, apparira' una domanda, la quale dice "applicazione non firmata continua download?" dovete dare di "Si".

13) A questo punto avverra' l'installazione e potrete decidere se avviare o non avviare l'applicazione subito.

Se tutto è andato come previsto su "Giochi e Applicazioni" risiedera' il gioco appena installato.




oppure


http://geniv.forumcommunity.net/?t=5646195&st=15
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda freejack » lun gen 21, 2008 8:30 pm

Purtroppo non dispongo di una chiavetta bluetooth. In dotazione ho windows 2000 professional SP4, ma non credo possa essere un problema.
Quando voglio trasferire il mio .jar non ci riesco perché non trovo alcuna cartella kjava o simili sul cell dove ficcarlo, anzi usando Mobile Phone Tools mi dà il mesaggio "media non supportato".
The power of the bit
Avatar utente
freejack
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 20, 2008 8:48 pm


Messaggioda BeGa » lun gen 21, 2008 8:54 pm

ma non sembra che serva il Phone Tools. Non è un problema perché lo uso pure io e trasferisco i giochi su un samsung.
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda freejack » sab feb 02, 2008 6:35 pm

Grazie per il vostro interessamento. Ho provato anche il metodo bluetooth,
ma i risultati sono gli stessi. I jar il cellulare non li vuole. C'è qualcuno che ha trovato una soluzione?
The power of the bit
Avatar utente
freejack
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 20, 2008 8:48 pm

Messaggioda BeGa » sab feb 02, 2008 7:43 pm

e i jad? li legge?
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda freejack » mer feb 06, 2008 2:54 pm

Il problema dei jar non me lo sono posto in quanto non è che non riesce a leggerli.
Il problema è che il trasferimento appena inizia si interrompe
The power of the bit
Avatar utente
freejack
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 20, 2008 8:48 pm

Messaggioda freejack » mer feb 06, 2008 2:57 pm

i jad??? Coi jad non ho provato ma penso che darà le stesse noie.
Una volta costruita la mia applicazione su pc, come faccio per ottenerne il jad?
The power of the bit
Avatar utente
freejack
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 20, 2008 8:48 pm

Messaggioda BeGa » mer feb 06, 2008 2:59 pm

guarda qui:http://www.marcopipino.it/jar2jad.php
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda freejack » mer feb 06, 2008 6:57 pm

Grazie per il link...il programmino funziona...ma il problema rimane sempre lo stesso..ahimè.....:(
The power of the bit
Avatar utente
freejack
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 20, 2008 8:48 pm

Messaggioda BeGa » mer feb 06, 2008 7:00 pm

Provato con la Memory Stick?
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda freejack » mer feb 06, 2008 8:41 pm

stessa cosa con la memory stick...volevo provare una cosa......ci sono altri siti che offrono servizi simili a quelli di www.megaupload.com?
The power of the bit
Avatar utente
freejack
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 20, 2008 8:48 pm

Messaggioda BeGa » gio feb 07, 2008 6:49 am

Io uso wikifortio.com imageshack.us www.mediafire.com

Per imageshack devi scegliere l'opzioni file [^]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda freejack » mar mar 04, 2008 3:24 pm

scusa...se non mi sono fatto vivo per l'esito........
.....da internet le apllicazioni si installano ma per il trasferimento da pc a cellulare niente da fare...questione di permessi.
L'unica soluzione è flashare il tel, cos che evito in quanto ancora sotto graranzia.
Grazie a tutti per l'interessamento e a risentirci al prossimo topic!
The power of the bit
Avatar utente
freejack
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 20, 2008 8:48 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising