Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La coop sei tu

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

La coop sei tu

Messaggioda ste_95 » dom gen 20, 2008 8:48 pm

E mentre stavo facendo la spesa alla coop la voce della verità parlo e disse:

Ricordati che la Coop sei tu,
E che quanto ti ruba lo sai solo tu.

[:D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Andy94 » lun gen 21, 2008 6:50 am

WOW!!!

E' stata una cassiera?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda ste_95 » lun gen 21, 2008 7:20 am

No, ero nel reparto frutta con un vecchietto.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda dav16 » lun gen 21, 2008 10:03 am

belle [applauso+] [applauso+]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda The King of GnG » lun gen 21, 2008 11:29 am

Mah, a me pare la triste storia del "piccolo qualunquismo che cresce". Non so, meglio farsi rubare dalle grandi marche? E più "bello"? E poi, avete prove, dati circostanziati, uno straccio di idea sulla reale consistenza del sovrapprezzo fatto dalla Coop dopo che ha raccolto il prodotto dalle cooperative? Non so: secondo la mia breve esperienza i prodotti Coop sono buoni e costano meno di quelli di marca. Magari il vecchietto ha un'esperienza diversa, ma prima di arrivare a pensare, dire, o "partecipare" a una battuta del genere io vi consiglierei di crescere un po'.... A tutti e tre [bleh]

Non è divertente, non è divertente. Pensate con la vostra testa, non con le fesserie che passano di bocca in bocca e creano consenso o stupidità condivisa, non certo persone intelligenti.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda dav16 » lun gen 21, 2008 12:13 pm

io ti consiglio questo...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda The King of GnG » lun gen 21, 2008 12:49 pm

dav16 ha scritto:io ti consiglio questo...


Ottimo.... me lo sovvenzioni tu il viaggio?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda dav16 » lun gen 21, 2008 1:49 pm

ti arrangi [:-D]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Celtik » lun gen 21, 2008 2:19 pm

la Coop è un' associazione a delinquere, istituzionalizzata. Le prove ?? Andate a leggerVi i bilanci........nell' anno 2000 "la Coop Emilia Romagna e Marche" a fronte di un fatturato di svariate centinaia di migliaia di miliardi pagò 5 milioni di lire in tasse............
Oltre all' aspetto tributario c'è quello inquietante della Mission.....i ricarichi sono anche del 400% rispetto a ciò che pagano ai produttori associati. Ho avuto, nel passato, clienti che avevano intenzione di entrare nella grande distribuzione, appoggiandosi alla Coop. Bene, anzi male. Intanto non valutano assolutamente la bontà del prodotto ma ti fan subito "il conto".........tot visibilità, tot metri di scaffalatura, tot €.........ANTICIPATI (e ancora non hai venduto uno spillo). Per ragioni di Privacy evito di fare i nomi di queste persone ma una ditta, in particolare, che ha la sede a qualche km da casa mia e che produce detersivi e prodotti per la pulizia in generale.......sborsò 300 milioni di lire negli anni 80........per trovare posto sugli scaffali della Coop........
Quindi, in soldoni........la Coop non regala nulla, anzi.
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Robby78 » lun gen 21, 2008 2:30 pm

Mah, io non so nulla di cosa ci sta dietro e a parte l'astio politico che potrebbe distorcere i fatti, non ho motivo di dubitare le tesi di celtik; tuttavia quello che vedo per esperienza personale è:

ottimi prezzi
buona qualità dei prodotti marchiati coop (spesso sono gli stessi di marca (guardate lo stabilimento di produzione) senza i costi della pubblicità
attenzione per l'ambiente e i diritti civili (prodotti bio o equo solidali)
se non ci fosse la coop sicuramente spenderei almeno il 10-20% in più a fare la spesa

per il momento il mio giudizio è ottimo.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ste_95 » lun gen 21, 2008 2:33 pm

Più che spendere di più, perderesti il doppio del tempo...

Perché se vai al mercato del pesce poi devi comprare la frutta, poi ti manca la carne, e poi il pane, quindi tutta la roba confezionata... Quanto tempo perderesti a girare per 20 negozi diversi..?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Robby78 » lun gen 21, 2008 2:40 pm

si beh, io comunque mi riferivo anche ad altri supermercati tipo il discount (qualità imbarazzante), al conad (prezzi molto più alti), alla standa (......) ecc...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda alb » lun gen 21, 2008 2:47 pm

la Coop è un' associazione a delinquere, istituzionalizzata. Le prove ?? Andate a leggerVi i bilanci........nell' anno 2000 "la Coop Emilia Romagna e Marche" a fronte di un fatturato di svariate centinaia di migliaia di miliardi pagò 5 milioni di lire in tasse............

Ok potrebbe essere un buon motivo per giudicarli dei furfanti ma anche no insomma, immagino che la concorrenza il bilancio della coop se lo sia letto per bene e se ci fosse stato qualcosa di losco questo sarebbe stato segnalato alle autorità competenti in materia.
Se tutto ciò deriva dal fatto che la società è di tipo cooperativo, allora io dico a tutti gli altri, fate come la COOP aprite una società di tipo cooperativo e non lamentatevi delle cooperative.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Celtik » lun gen 21, 2008 3:00 pm

ciao Robby, stavolta il mio post non era "politico" [;)]
Poi che ci sia un vantaggio relativamente a questioni di tempo impiegato a far la spesa siamo tutti d'accordo, lo sono meno i piccoli negozianti che han chiuso o che stan per chiudere. In America, che rincorriamo sempre quando si parla di "mode", la Grande Distribuzione era in voga fino ad una decina di anni fa........ora son tornati i negozi specializzati, torneranno anche da noi........
Poi ho solo riportato fatti veri, nulla di più. Ah, ho anche una diretta esperienza: nel natale del 1999 mi "intrappolarono" a fare la dimostrazione per la YAMAHA.........che lanciava nella Coop uno dei suoi svariati modelli di tastiera elettronica. E siccome, a quel tempo, suonavo........vabbè ho fatto 8 giorni dentro alla Coop di Lugo di Romagna, strimpellando per 8 ore al giorno (con l' ufficio mio nel pieno del caos.....). Ecco, ho potuto vedere le fatture di acquisto del reparto Bazar........incredibile, su una tastiera da 600.000 lire la Coop intascava qualcosa come 4500 lire (quattromilacinquecento) lorde. Il Bazar serve solo ad attirare gente che poi, intanto che è lì.........ne approfitta per far la spesa !!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Mandrake » lun gen 21, 2008 4:26 pm

Celtik ha scritto:la Coop è un' associazione a delinquere, istituzionalizzata. Le prove ?? Andate a leggerVi i bilanci........

perché, quale non lo è?... [rolleyes]
di quale dovremmo fidarci e comprare tranquilli?
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising