Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ché Antivirus usare

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Ché Antivirus usare

Messaggioda martastur » ven set 26, 2003 9:35 pm

Qualcuno mi sa dire qual è l'antivirus migliore in questo momento? Ho il Windows XP e attualmente uso il Norton Professional ma ho sentito dire che rallenta il sistema e poi che ha degli errori, che molte volte non riconosce certi virus. Eppure io lo avevo installato perché avevo sentito dire che era quello che riconosceva un magliore numero di virus. Mi ho installato anche il Norton Personal Firewal che lavora contemporaneamente con l'Antivirus e va tutto ok. Non so se il fatto che il Windows sia lento sia dovuto anche alla conessione 56k. o alla quantità di programmi che ho.comunque in aprile mi scade l'abbonamento al Norton e volevo sapere se c'è qualcosa di meglio in giro.
Grazie,
Martastur
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Ché Antivirus usare

Messaggioda martastur » ven set 26, 2003 9:35 pm

Qualcuno mi sa dire qual è l'antivirus migliore in questo momento? Ho il Windows XP e attualmente uso il Norton Professional ma ho sentito dire che rallenta il sistema e poi che ha degli errori, che molte volte non riconosce certi virus. Eppure io lo avevo installato perché avevo sentito dire che era quello che riconosceva un magliore numero di virus. Mi ho installato anche il Norton Personal Firewal che lavora contemporaneamente con l'Antivirus e va tutto ok. Non so se il fatto che il Windows sia lento sia dovuto anche alla conessione 56k. o alla quantità di programmi che ho.comunque in aprile mi scade l'abbonamento al Norton e volevo sapere se c'è qualcosa di meglio in giro.
Grazie,
Martastur
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda martastur » ven set 26, 2003 10:09 pm

Ho girato un po' per il vostro sito e ho trovato la risposta da sola in uno dei forum. Per Terno e Xerex uno dei migliori free è
http://free-av.com/ e sicuramente lo installerò ma non credo he sia consigliabile avere due antivirus diversi sul computer, può creare dei danni o incompatibilità. Sono della idea di usare solo un antivirus. Se la pensate diversamente fattemi sapere.
[:)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Messaggioda EntropheaR » ven set 26, 2003 10:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />Sono della idea di usare solo un antivirus. Se la pensate diversamente fattemi sapere.
[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Hai ragione![:)] Due antivirus, se attivi assieme, sono inutili, anzi, dannosi!

Io ti consiglierei www.avast.com , è l'antivirus che uso ora io, veloce, leggero e soprattutto è <b>GRATIS</b>![8D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » sab set 27, 2003 9:31 am

Come ha detto martastur, quello è l'antivirus per antonomasia!
Io marta, da qualche anno a questa parte SCONSIGLIO sempre Norton Antivirus e Personal firewall perché sono pesanti, lenti e danno problemi non indifferente!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda antonio338 » sab set 27, 2003 10:32 am

se hai qualche soldino da spendere il mio consiglio è di aspettare il <b>mcafee 8</b>.
Ho potuto provare la beta e devo dire che è veramente ottimo: l'unica pecca è che c'è solo l'antivirus, e devi comprare a parte firewall, ma penso che uscirà una edizione completa di tutti i sistemi di protezione.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda EntropheaR » sab set 27, 2003 10:39 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />se hai qualche soldino da spendere il mio consiglio è di aspettare il <b>mcafee 8</b>.
Ho potuto provare la beta e devo dire che è veramente ottimo: l'unica pecca è che c'è solo l'antivirus, e devi comprare a parte firewall, ma penso che uscirà una edizione completa di tutti i sistemi di protezione.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Anch'io ho provato la beta, e non è davvero male...però succhia TANTA ram...meglio AV o <u>avast</u> [;)]. Gratis e leggeri.

<font size="1">Discorso a parte per il firewall: <b>SYGATE PF RULEZ</b></font id="size1">[8D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda eskimo » ven gen 23, 2004 1:01 pm

Chiedo scusa se "riapro" questa discussione...io ho comprato da poco il McAfee VirusScan e...solo ora vengo a sapere che invece potevo scaricare un'altro antivirus gratis!!!

Per di piu' ho dovuto scaricare il firewall della McAfee ma e' gratis solo per 30 giorni (dopo o si compra o...boh!)...

Premesso che con il VirusScan mi sto trovando bene pero' dai vari post scopro che quelli gratuiti non "scherzano" a livello di affidabilita'!!!

Quindi volevo chiederVi un consiglio: mi conviene tenermi questo antivirus oppure provo a scaricare anche questo "invitante" Antivir per aumentare la sicurezza? in piu' quando "scadra'" il firewall della McAfee, mi consigliate di comprarlo oppure vedo di scaricarne uno gratuito???

Scusatemi se chiedo molto ma...
R.
Avatar utente
eskimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer gen 21, 2004 9:31 pm

Messaggioda Terno » ven gen 23, 2004 1:12 pm

Allora,
NON BISOGNA MAI avere 2 Antivirus installati sullo stesso PC!! Sono solo casini! [;)]

Antivir è eccezionale come antivirus, ma soprattutto gratuito (per uso personale). Offre una protezione che in alcuni test è stata del 100%!!! [wow]
Io ti consiglio di provarlo e dò x scontato che quando scadrà il McAfee, potrai fare solo una scelta... yyy
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda eskimo » ven gen 23, 2004 3:24 pm

Vorrei seguire il tuo consiglio ma se mi dici che non bisogna mai installare due antivirus...non potrò seguire più il tuo consiglio!!!

Ormai il "guaio" l'ho fatto per cui...finché dura quello della McAfee...anche perché comunque devo dire che le/gli operatrici/operatori dell'assistenza della McAfee sono molto disponibili!...meno male...e mi hanno dato pure una sorta di password che fra due settimane mi consentirà di scaricare gratuitamente l'aggiornamento dell'Antivirus (non le definizioni ma proprio il programma!)...

Al di là di questo, comunque avrei preferito provare quello gratuito...

Ultima domanda e non Vi tormento più sull'antivirus: almeno mi garantite sull'affidabilità della McAfee? insomma un Vostro parere imparziale e...disinteressato!!!

Grazie!
Avatar utente
eskimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer gen 21, 2004 9:31 pm

Messaggioda Terno » ven gen 23, 2004 6:38 pm

Il mio commento è BUONO!
Il McAfee è un buon antivirus (MOLTO migliore, al di la di quanti pensino il contrario, del Norton), che non appesantisce eccessivamente il sistema, veloce nella scansione e completo.

Se uno dovese PER FORZA acquistare un AV gli consiglierei il McAfee!

Questo è il my pearere!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda eskimo » ven gen 23, 2004 11:02 pm

Ok...Vi ringrazio sentitamente per l'aiuto e...per i consigli!!!

Visto che l'ho acquistato tanto vale tenermelo e poi alla scadenza...optare per un buon virus gratuito!!!

Grazie ancora...ora mi impegno a sostenere il vostro sito...davvero!!!
Avatar utente
eskimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer gen 21, 2004 9:31 pm

Messaggioda Terno » sab gen 24, 2004 1:18 pm

Grazie a te, allora! [^]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » sab gen 24, 2004 1:22 pm

Sottoscrivo quanto detto da Terno ... dovendo comprare un antivirus ... per forza McAfee!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda CHI » ven gen 30, 2004 11:33 am

io uso un antivirus che ho trovato gratis su internet, si chiama AVG e mi ha trovato virus che sia Fprot che NortonAntivirus non hanno trovato. è leggero e discreto. è della GRISOFT.

ve lo consiglio caldamente.
Avatar utente
CHI
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 28, 2004 2:15 pm
Località: Veneto

Messaggioda eskimo » mar feb 24, 2004 8:19 pm

Carissimi...
...scusatemi ritorno di nuovo a seccarvi!!!

Il firewall della mcafee che avevo scaricato è scaduo (prova gratuita di 30 giorni...)...ora stavo pensando di scaricarmi qualche firewall gratuito ma ho paura che possa andare in conflitto con il VirusScan che avevo comprato...consigli?
Avatar utente
eskimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer gen 21, 2004 9:31 pm

Messaggioda gasp » sab feb 28, 2004 8:20 am

Scaricati Zone Alarm versione gratuita !!! [:D]

www.zonelabs.com
Avatar utente
gasp
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom dic 21, 2003 2:48 pm

Messaggioda air.wolf » sab feb 28, 2004 12:25 pm

Non ho mai installato un antivirus nella mia via... o meglio ne ho installati tre e li ho tolti subito.. succhiano troppo... da dove riuscite a prendere i virus.. 7 anni che navigo mai preso un virus... Ho sentito che molti usano quello che consiglia Terno..
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda eskimo » gio mar 04, 2004 9:39 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mikispag</i>
<br />Scaricati Zone Alarm versione gratuita !!! [:D]

www.zonelabs.com
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


...ciao mikispag....ma se scarico zonealarm (il firewall) non avrò problemi di compatibilità con il VirusScan della McAfee??? Preciso che ho solo il VirusScan e lo SpamKiller...nessun firewall...

Attendo vostre info!!!
Avatar utente
eskimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer gen 21, 2004 9:31 pm

Messaggioda lellob » gio mar 04, 2004 6:47 pm

dopo quasi due anni di NAV (prima 2003 e poi 2004) stufo di dover continuamente pulire, ripulire, ottimizzare, ecc. per migliorare le prestazioni del PC, mi sono deciso al GRANDE SALTO: fuori dalle balle NAV e ho installato ANTIVIR.[:0][:0][:0]

Considerazioni personali:

1. Il primo impatto è sicuramente con una grafica "povera"! Norton è più bello, niente da dire.[applauso]
2. Antivir mi ha beccato un paio di Dialer sul PC, inoffensivi perché ho l'ADSL, ma il buon NAV non se n'era mai accorto.[?]
3. Antivir non ha lo scan sulla posta. Rischio? Boh... da una ricerca su vari forum sembra che comunque anche se arrivasse qualcosa via mail, Antivir lo beccherebbe subito quando si cercasse di attivarlo. comunque un buon antispam a monte non fa mai male (io uso l'ottimo SpamTerminator).[^]
4. L'avvio del PC è un sogno! Io ho XP, con NAV potevo andare a bere il caffè prima che partisse. Con Antivir in un attimo il PC è pronto e operativo, mentre prima ero sempre a ottimizzare con Tweak, Bootvis ecc. per guadagnare qualche secondo![dance]

Per ora sono soddisfatto, anche se mi sento ancora un po' orfano di NAV, come un bambino ai primi passi. Spero che si confermi per quel buon prodotto che sembra essere finora!

P.S. Avevo già fatto un tentativo con AVG (più bello) ma mi andava in conflitto con l'antispam e la configurazione era decisamente più complicata, per cui ero tornato a NAV. Adesso sono con Antivir da una decina di giorni. Se si conferma valido, mi sa che "sego" NAV anche in ufficio e passo in toto ad Antivir.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising