Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Jinzo Toriumi ci ha lasciati

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Jinzo Toriumi ci ha lasciati

Messaggioda ssjx » dom gen 20, 2008 11:52 pm

http://www.komixjam.it/index.php/2008/0 ... -lasciati/


E’ morto all’età di 78 anni Jinzo Toriumi, noto sceneggiatore di capolavori come Yattaman, Speed Racer & Gatchaman (La battaglia dei pianeti).

Si è spento giovedì scorso presso l’ospedale di Shinjuku (Tokyo), affetto da un grave cancro al fegato. Nato nel 1929, raggiunge il successo con Astro Boy nel 1964, confermando il suo successo con Kyashan, Tekkaman, Hurricane Polimar e La Macchina del Tempo. Per poi approdare alla Sunrise lavorando sui popolari: Armored Trooper Votoms, I Cinque Samurai & Mister Ajikko.

Inoltre nella sua carriera ha scritto romanzi su Gatchaman, Dororo e Shin Heiyōden, nonché insegnato in numerose scuole per sceneggiatori.
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » dom gen 20, 2008 11:56 pm

Pace all'anima sua....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ninjabionico » lun gen 21, 2008 12:23 am

Una grande perdita... tutti capolavori del passato dell'animazione...

... un altro pezzo di storia che ci lascia.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising