Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fastrate USB 100 modem: disconnessione continua

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Fastrate USB 100 modem: disconnessione continua

Messaggioda marco83 » ven gen 23, 2004 11:08 pm

ciao sono marco. Ho il modem fastrate usb 100(bianco),solo che ogni volta che mi connetto dopo un po' si disconnette automaticamente mentre navigo, e nella taskbar in ultimo problema compare la voce : diconnessione per la presenza di troppi errori. che devo fare per risolvere questo problema?
Avatar utente
marco83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 23, 2004 11:02 pm

Fastrate USB 100 modem: disconnessione continua

Messaggioda marco83 » ven gen 23, 2004 11:08 pm

ciao sono marco. Ho il modem fastrate usb 100(bianco),solo che ogni volta che mi connetto dopo un po' si disconnette automaticamente mentre navigo, e nella taskbar in ultimo problema compare la voce : diconnessione per la presenza di troppi errori. che devo fare per risolvere questo problema?
Avatar utente
marco83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 23, 2004 11:02 pm

Messaggioda xenius » sab gen 24, 2004 11:50 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marco83</i>
<br />ciao sono marco. Ho il modem fastrate usb 100(bianco),solo che ogni volta che mi connetto dopo un po' si disconnette automaticamente mentre navigo, e nella taskbar in ultimo problema compare la voce : diconnessione per la presenza di troppi errori. che devo fare per risolvere questo problema?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ciao marco degli errori possono nascere nel caso in cui tu abbia il cavo telefonico (quello che arriva al modem) troppo lungo in questo caso ci possono essere delle attenuazioni del segnale oppure un altro problema potrebbe essere se quelli della telecom ti hanno fatto passare il cavo adsl nelle canaline assieme ai cavi elettrici. xò può darsi che ci siano dei problemi direttamente in centrale. ti consiglio di telefonare al 187.
ciaoo
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda marco83 » sab gen 24, 2004 3:11 pm

ciao, al 187 mi hanno detto che è per la presenza dei file temporanei,solo che io li elimino ogni giorno e il problema si ripete
Avatar utente
marco83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 23, 2004 11:02 pm

Messaggioda celtic-nation » dom gen 25, 2004 11:37 am

Al 187 sono dei maestri in IMPROVVISAZIONE !!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » dom gen 25, 2004 11:48 am

Verifica bene i driver, il settaggio (se ce l'ha........) e spera comunque sempre che nn si tratti di un problema hardware (ossia che la scatoletta non sia sul punto di abbandonarti definitivamente.....). Salutoni, abbasso il 187!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda furiaceca » mer gen 28, 2004 11:54 am

guarda che se hai attivato la compressione software o qualcosa di simile anche io tempo fa avevo quel problema che poi si è risolto
Avatar utente
furiaceca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab set 06, 2003 6:42 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda gianni1980 » mer gen 28, 2004 7:27 pm

ciao furiaceca come si controlla sta compressione software?
Avatar utente
gianni1980
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Navar III » gio feb 19, 2004 11:01 pm

Salve a tutti sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.

Ho lo stesso problema di marco83.
Nella TaskBar alla sezione "Problemi" ---> problemi rilevati dalla centrale ---> Perdita allineamento celle(LoCD).
Se avete info al riguardo vi ringrazio e vi esorto a rispondermi.
Non ho ancora chiamato il 187 ,sinceramente non ho mai ricevuto dei "grandi" aiuti da parte loro. Tutto rispetto per il loro operato ma in questo caso il proverbio "Chi fa da sè fa per tre" ci va a pennello.
NB: Ho provato varie cose : Cancellazione file temporanei e cookie, modifica cavo telefonico, scan con l'antivirus per eventuali trojan che fanno "saltare" la connessione. Non ho ancora risolto però. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ciao.
Avatar utente
Navar III
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:53 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Nino » sab feb 21, 2004 8:23 am

Anche io ho un problema simile dopo che mio padre e mio frato mi hanno formattato il pc cancellandomi tutto non posso lasciare più il computer acceso a fare il download perché dopo circa 40/45 min si disconnette e nel rigistro di sistema mi dice:
Tipo evento: Informazioni
Origine evento: RemoteAccess
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 20159
Data: 21/02/2004
Ora: 1.16.20
Utente: N/D
Computer: FAMILY
Descrizione:
La connessione a Fastrate USB 100 Modem eseguita dall'utente ........... mediante la periferica ATM5-0 è stata interrotta. [:(!][chat]

Aiutatemi per piacere. [?][?][?][?][?]
Avatar utente
Nino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:42 pm
Località: Meta

Messaggioda Terno » sab feb 21, 2004 11:11 am

Come sei messo a opzioni di risparmio energetico.
Prova a disabilitare TUTTO, dalle "Opzioni risparmio energtico" impostando su "MAI" i vari valori!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Nino » sab feb 21, 2004 1:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Come sei messo a opzioni di risparmio energetico.
Prova a disabilitare TUTTO, dalle "Opzioni risparmio energtico" impostando su "MAI" i vari valori!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ho tutto su mai ma sai che fa è anche lentissimo nell'apertura delle pagine.

Avete altre cosa da suggerirmi?

Grazie Mille
Avatar utente
Nino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:42 pm
Località: Meta

Messaggioda Terno » sab feb 21, 2004 1:10 pm

Dimenticavo: a livello di BIOS è disattivato il "Power Managment"?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda gianni065 » sab feb 21, 2004 8:16 pm

Attenti che più spesso di quanto non sembri c'è un problema di alimentazione alla base di questi inconvenienti.

Dopo esservi accertati che nè lo screen saver nè il risparmio energetico siano abilitati (sia da windows che da bios) staccate tutte le periferiche non strettamente necessarie, comprese quelle USB, chiudete le varie applicazioni e provate a vedere cosa succede.

A volte sono gli abbassamenti di alimentazione a causare questi problemi (alimentatore insufficiente o "stanco", surriscaldamento).

Se tutto questo non basta, fate una verifica attaccando al monitor un altro pc (se avete un portatile anche in prestito è la cosa più facile). Se anche così il problema si ripete, allora è un problema hardware. Chiamate il 187 e spiegate che la linea è utilizzata da vostro nonno che è paralitico e se non arrivano subito li denuncerete ai giornali per insensibilità... forse così si sbrigano...
Avatar utente
gianni065
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:05 pm

Messaggioda Navar III » lun feb 23, 2004 1:47 pm

gianni065 hai trovato la soluzione perfetta per quando si chiama il 187 [:D]

comunque io ho risolto il mio problema cambiando un'altra volta il cavo telefonico, utilizzavo uno stretto e mediamente lungo, ora ne uso uno tozzo e corto. Con l'aumento della banda le informazioni che "viaggiano" sono maggiori e quindi il misero cavetto non reggeva e perdeva il allineamento celle.
(Il famoso problema che mi dava nella taskbar).
Prima di tutto provate il cavo, ve lo consiglio.[^]
Avatar utente
Navar III
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:53 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda miki4 » mer feb 25, 2004 12:27 am

[prego]rispondo a marco83 che ha iniziato e gli altri con simili difetti ma con codizioni diversi bisognerebbe rispondere separatamente.
quando il fast rate 100 si disallinea o addirittura non si allinea per niente con presenza di troppi errori, le condizioni che portono a ciò possono esser di due tipi. 1)impianto in casa precario (poi mi spiego) 2)mux di collegamento con telecom da resettare o riconfigurare le cross_connection(che non ti riguardano da vicino)
quando il modem è allineato controlla i valori ,cliccando su linea, margine di errore che non sia inferiore a 28 db in dw e up e che l'attenuazione non superi i 35 db up dw. se cosi non fosse bene c'è da fare molte prove altrimenti se sei nei valori di base allora chiama insistentemente il 187 [sedia] comunque prima di continuare a darti dei suggerimenti fammi sapere i valori che leggi,
ciao
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising