Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bagle, bloccato anche Kspersky online... [risolto]

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Bagle, bloccato anche Kspersky online... [risolto]

Messaggioda megaman » ven gen 18, 2008 11:44 am

Buongiorno a tutti

Prima di tutto un caloroso e sincero grazie all'intero staff, x tutto il lavoro e le informazioni che riuscite a dare su di un virus così fresco

Ho letto (quasi) l'intera guida, che mi ha consentito di utilizzare l'Avenger già (almeno) 4 volte

al momento sul mio PC Kasper è nuovamente al lavoro, e sta completando l'ennesima scansione, dopo aver eliminato la bellezza di 203 files infettati

vorrei comunque segnalare alcune particolarità notate in questi gg di combattimento

per me è stato impossibile avviare la scansione online di Kaspersky! alla fine dell'installazione Kasper si dichiarava impossibilitato a procedere come se non fosse più online...

molto strano, ho visto che non è successo a nessuno...

ho utilizzato quindi lo script generico, confermato da GMER

la cosa strana è che le prime DUE volte che ho esguito Avenger, sebbene la cancellazione dei files fosse andata a buon fine niente è cambiato, e GMER continuava a rilevare il maledetto hldrrr...

ho trovato quindi x caso X-Eraser all'interno di WinPenPack, ed ho provato ad impostare l'eliminazione di hldrrr al reboot su entrambi (X-Eraser + Avenger)

Il miracolo si è compiuto. Kasper è ripartito ed ha ricominciato a fare il suo lavoro (purtroppo era scappato rainlendar.exe infettato, quindi al successivo riavvio ho dovuto ripetere il tutto)

A questo punto alcune domande:

Potrebbe X-ClamWin (all'interno di WinPenPack) da pendrive, risolvere il problema?!

Una volta riaggiornato Kaspersky sul mio PC posso evitare la scansione online (di Kasper)?!

Tutti quegli hldrrr all'interno degli zip di backup di Avenger... sono pericolosi?! (è normale che ci siano?! non l'ho mai usato prima)

C'è qualcos'altro di cui devo accertarmi prima di provare il riavvio?! (oltre la scansione dello startup/critical areas/MY computer)... non ho coraggio [cry+]

Grazie 1000 e complimenti
Ultima modifica di megaman il sab gen 19, 2008 5:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
megaman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 18, 2008 10:29 am

Re: Bagle: novità/curiosità utili (?!)

Messaggioda crazy.cat » ven gen 18, 2008 1:22 pm

megaman ha scritto:per me è stato impossibile avviare la scansione online di Kaspersky! alla fine dell'installazione Kasper si dichiarava impossibilitato a procedere come se non fosse più online...

Alcuni problemi ci sono stati segnalati con la scansione online.
Al limite si riprovava dopo qualche ora e si risolvevano (di solito).

Codice: Seleziona tutto
la cosa strana è che le prime DUE volte che ho esguito Avenger, sebbene la cancellazione dei files fosse andata a buon fine niente è cambiato, e GMER continuava a rilevare il maledetto hldrrr...

Dato che bagle infetta almeno un file che si trova attivo in memoria e questo file non è sicuramente all'interno dello script generico, al riavvio del pc tu avrai nuovamente tutti infetto e tutti i file cancellati dallo script presenti nuovamente.
Lo scan online ti fa capire quali sono i file infetti da aggiungere allo script generico.

Codice: Seleziona tutto
(purtroppo era scappato rainlendar.exe infettato, quindi al successivo riavvio ho dovuto ripetere il tutto)

Vedi sopra.

Codice: Seleziona tutto
Potrebbe X-ClamWin (all'interno di WinPenPack) da pendrive, risolvere il problema?!

No, è troppo scarso come antivirus e bagle è troppo complesso.

Codice: Seleziona tutto
Una volta riaggiornato Kaspersky sul mio PC posso evitare la scansione online (di Kasper)?!

Se il tuo kasperk è attivo e installato, una nuova scansione online non serve , la fai con il tuo antivirus

Codice: Seleziona tutto
Tutti quegli hldrrr all'interno degli zip di backup di Avenger... sono pericolosi?! (è normale che ci siano?! non l'ho mai usato prima)

E' normale che ci siano e devi cancellare quella cartella una volta che hai finito tutto,

Codice: Seleziona tutto
C'è qualcos'altro di cui devo accertarmi prima di provare il riavvio?! (oltre la scansione dello startup/critical areas/MY computer)... non ho coraggio 

Basta la scansione di tutto il disco fisso, non serve ne startup ne critical areas.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda megaman » ven gen 18, 2008 1:28 pm

Grazie! Per ora sembra tutto ok.
Avatar utente
megaman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 18, 2008 10:29 am


Messaggioda megaman » ven gen 18, 2008 3:33 pm

cosa significa questo messaggio di Kaspersky?!

18/01/2008 12.58.34 Process (PID 3140) tried to access Kaspersky Anti-Virus 6.0 process (PID 1924), but it has been blocked. This is Self-Defense monitoring, and you do not need to do anything.


La scansione è andata a buon fine, ma non capisco questi report. Ce ne sono stati 4, tutti nel giro di 15' e poi + nulla

tutto ok ?!
Avatar utente
megaman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 18, 2008 10:29 am

Messaggioda ste_95 » ven gen 18, 2008 4:04 pm

In parole poverissime dice che qualcosa ha cercato di terminarlo ma non ci è riuscito. SCansiona tutto il tuo computer con kaspersky
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda megaman » ven gen 18, 2008 5:23 pm

ecco. ed infatti è propio quello che non capisco... ho appena terminato 2 scansioni, entrambe negative

adesso riprovo con le definizioni fresche fresche
Avatar utente
megaman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 18, 2008 10:29 am

Messaggioda crazy.cat » ven gen 18, 2008 5:42 pm

Fai una scansione con gmer e vedi se ti segnala qualche attività rootkit appena lo apri.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda megaman » ven gen 18, 2008 5:47 pm

l'avevo provato, ma niente, a questo punto gli faccio fare anche la scansione completa...!!

PS tra l'altro ho visto che dovrò sistemare anche i postumi da virus... la modalità provvisoria non parte, come da voi anticipato...
Avatar utente
megaman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 18, 2008 10:29 am

Messaggioda megaman » sab gen 19, 2008 5:09 pm

hmm no, niente. GMER esito negativo e Kasper pure.

Tra l'altro ho controllato i log passati di Kasper (ante Bagle), ed ho visto che anche ad ogni accensione del PC ci sono sempre 2-4 processi che tentano di accedere a Kasper. Lui li blocca, e niente più... boh

Qualcuno ha notato cose simili?!
Avatar utente
megaman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 18, 2008 10:29 am

Messaggioda ste_95 » dom gen 20, 2008 5:15 pm

Fai un log della sezione autostart in gmer e mettila su www.freefilehosting.net quindi postane il link.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda megaman » dom gen 20, 2008 7:20 pm

Grazie!

Ecco il link

http://www.freefilehosting.net/download/3aj9d

c'è un sacco di roba!! mi sa che dovrei fare un po' di pulizia (Sigla.bat è a posto...)
Avatar utente
megaman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 18, 2008 10:29 am

Messaggioda ste_95 » dom gen 20, 2008 8:07 pm

Non ci vedo nulla di anomalo. Esegui una scansione completa del tuo sistema con kaspersky.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising