Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Disinstallazione] Windows Vista remove!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Disinstallazione] Windows Vista remove!

Messaggioda KeyroEvolution » dom gen 20, 2008 3:23 pm

Ciao a tutti!
E` da una vita che non vengo qui, l'ho sempre detto che la scuola toglie tempo!
Comunque, ho un problemone.
Ho tra le mani un computer portatile Fujitsu Siemens Amilo e con mio orrore c'e` Windows Vista come S.O. [iechair] . Devo ( perche` non e` mio ) disinstallarlo e inserire Windows XP e una distro di Linux. Allora, ho provato tramite boot di Windows XP ma mi da un errore quando cerco di entrare nell'installazione, ovvero che non riesce a trovare nessun hard disk all'interno. Pensavo di usare anche il trucchetto del format c: ... Ma come faccio? se non mi fa partire il boot di windows xp da cd!?! Sono ad un punto morto, se avete bisogno di dettagli non esitate a chiedere. Vi ringrazio gia` e mi dispiace se qualcuno ha gia` aperto una discussione simile. Ho trovato qualcosa, ma non che desse questo errore. Al limite come posso eseguire la formattazione logica? Grazie ancora.

PS: in questo computer c'e` solo Windows Vista e non un dual boot. In internet ho trovato soluzioni tramite boot. Se avete consigli con live cd di Linux non importa, ce le ho a portata di mano! Ciao!
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda crazy.cat » dom gen 20, 2008 3:43 pm

ti servono i driver per il controller sata del hard disk, all'avvio quando viene chiesto di premere F6 per caricare driver aggiuntivi bisogna dargli un floppy con questi driver, oppure integrarli direttamente nel cd di windows tramite nlite.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda KeyroEvolution » dom gen 20, 2008 3:45 pm

crazy.cat ha scritto:ti servono i driver per il controller sata del hard disk, all'avvio quando viene chiesto di premere F6 per caricare driver aggiuntivi bisogna dargli un floppy con questi driver, oppure integrarli direttamente nel cd di windows tramite nlite.


Questo portatile il lettore floppy non ce l'ha. Quindi e` un discorso di driver? e se io mettessi una distribuzione di Linux? Poi dopo averlo installo, installo Windows XP?
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!


Messaggioda crazy.cat » dom gen 20, 2008 3:54 pm

bisogna vedere se anche la distro linux ti riconosce il disco fisso.
Ma poi ti rimane lo stesso il problema dei driver quando vai ad installare windows.
In base al modello del pc puoi provare a vedere se ci sono i driver sata e poi integrarli sul cd (oppure ti procuri un floppy esterno usb da da qualche amico).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda KeyroEvolution » dom gen 20, 2008 3:57 pm

crazy.cat ha scritto:bisogna vedere se anche la distro linux ti riconosce il disco fisso.
Ma poi ti rimane lo stesso il problema dei driver quando vai ad installare windows.
In base al modello del pc puoi provare a vedere se ci sono i driver sata e poi integrarli sul cd (oppure ti procuri un floppy esterno usb da da qualche amico).


La distro lo vede perfettamente e riesce a formattarlo. come lo integro il driver in un cd di windows xp? devo inserirlo in una cartella specifica?
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda KeyroEvolution » dom gen 20, 2008 4:49 pm

Ho trovato una guida molto interessante, se riesco faccio sapere. Ciao! Grazie mille crazy.cat!
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda KeyroEvolution » dom gen 20, 2008 7:16 pm

Ragazzi, nuovo problema : ho trovato come si integrano i driver e tutto ma non riesco a trovarli! O meglio, il modello e` un Amilo Pi 1505 e nel sito ufficiale della fujitsu siemens ci sono ma dentro un file eseguibile exe a mo' di setup che non mi installa i driver ( come file separati ) perche` evidentemente la mia architettura e` diversa! Qualcuno sa trovarli separatemente in modo da poterli integrare? Sono disperato e` da 2 ore che cerco [8)]
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda crazy.cat » lun gen 21, 2008 10:33 am

Puoi provare ad estrarli con questo programma
http://www.MegaLab.it/2676
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda KeyroEvolution » lun gen 21, 2008 5:26 pm

Ciao! Allora intanto grazie per il programma, ho "unpacckato" il file setup.exe ma non ho trovato driver da integrare, ho aggiunto i chipset ( gli unici che si aggiungono ) ma da sempre lo stesso errore quando cerca gli HD.
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda crazy.cat » lun gen 21, 2008 6:29 pm

Utilizza questi
http://www.wikifortio.com/615933/driver.zip
li estrai dal zip e prova a integrarli.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda KeyroEvolution » lun gen 21, 2008 8:55 pm

crazy.cat ha scritto:Utilizza questi
http://www.wikifortio.com/615933/driver.zip
li estrai dal zip e prova a integrarli.


Sei - IL - MI -GLI - O - RE!!!

Funziona alla grande! Sei un mostro crazy.cat! [^] [applauso+] [^]
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising