Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore In archivio autoestraente di MASM32

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Errore In archivio autoestraente di MASM32

Messaggioda SolidSnake » ven gen 18, 2008 10:17 am

Salve a tutti. Tentando di installare l'editor e compilatore per l'assembly MASM32 v9.0 incorro sempre nello stesso errore.Dopo aver cliccato su "install.exe", e dopo la finestra di conferma dell'installazione in C:\, mi spunta: "Si è verificato un errore in 7z SFX. L'applicazione verrà chiusa." Il problema l'ho anche nel mio portatile. (Entrambi i pc hanno winxp-home). Ho provato a riscaricare il file dal sito ufficiale, ma mi da sempre lo stesso errore quando tento di installarlo, quindi non credo sia danneggiato. Inoltre ho provato a scompattare "install.exe" con winrar, ma a parte che non c'è un cavolo di file di setup, (e mi pare anche logico dato che il setup è quello stesso che è un autoestraente) tentando di avviare una qualsiasi delle applicazioni contenute nell'autoestraente, genera sempre errore. Per favore aiutatemi [cry] .. Grazie [:)]
Avatar utente
SolidSnake
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 04, 2007 4:15 pm

Messaggioda Aesir » ven gen 18, 2008 2:04 pm

Io l'avevo scaricato dal link in questa pagina e l'ho installato senza problemi su win xp professional.

http://webster.cs.ucr.edu/AsmTools/MASM/index.html

Ciao
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda SolidSnake » ven gen 18, 2008 3:14 pm

Io l'avevo scaricato dal link in questa pagina e l'ho installato senza problemi su win xp professional.

http://webster.cs.ucr.edu/AsmTools/MASM/index.html



Ho provato a scaricarlo da questo link ma non va lo stesso. Ho provato anche la versione 8.0, ha cominciato a installare e poi si è fermato prima di cominciare a installare le librerie.. Il file INC2L.exe mi ha dato errore... boh comincio a pensare dipenda dal mio pc.. [...] [...]

comunque grazie lo stesso.
Avatar utente
SolidSnake
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 04, 2007 4:15 pm


Messaggioda The King of GnG » ven gen 18, 2008 4:25 pm

Possibile conflitto tra l'archivio auto-estraente e l'antivirus? software attivo in background che va in conflitto con l'installer? Scaricato il software con un download manager tipo DAP, GetRight e simili?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Aesir » ven gen 18, 2008 7:03 pm

Confermo che la versione 8 di cui ti ho dato il link, si installa perfettamente su Win XP professional, scompattata con winzip, anche se ci mette parecchio tempo per installarsi (il file eseguibile è un istallatore molto compresso)

Ciao
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda SolidSnake » sab gen 19, 2008 1:25 pm

Possibile conflitto tra l'archivio auto-estraente e l'antivirus? software attivo in background che va in conflitto con l'installer? Scaricato il software con un download manager tipo DAP, GetRight e simili?


In effetti quando usavo Kaspersky 6.0 ero riuscito ad installarlo.. se non ricordo male. Poi aggiornando a KAV 7.0 mi ha dato questo errore. Se è colpa dell' antivirus cosa devo fare? Ho provato a disattivarlo ma l'installazione del Masm non riesce lo stesso...
Avatar utente
SolidSnake
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 04, 2007 4:15 pm

Messaggioda The King of GnG » sab gen 19, 2008 3:54 pm

Prova Bislacca (tm): prova ad eseguire l'installer dalla modalità provvisoria. Se lì funge, allora vuol dire che il problema è in uno dei software/servizi che hai normalmente caricati in memoria all'avvio di Windows....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda SolidSnake » dom gen 20, 2008 2:03 pm

The King of GnG ha scritto:Prova Bislacca (tm): prova ad eseguire l'installer dalla modalità provvisoria. Se lì funge, allora vuol dire che il problema è in uno dei software/servizi che hai normalmente caricati in memoria all'avvio di Windows....


Avevi proprio ragione. Oggi ho provato a installare il masm in modalità provvisoria e non ha dato alcun problema. Funzionava tutto correttamente. Tuttavia al riavvio della normale sessione di windows, aprendo il programma mi ha dato sempre quel maledetto errore. Ho disattivato firewall e antivirus per vedere se per caso era colpa di questi, ma nessun risultato... [uhm] Quale può essere il processo e\o servizio che impedisce l'esecuzione corretta di masm32 ??
Avatar utente
SolidSnake
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 04, 2007 4:15 pm

Messaggioda The King of GnG » dom gen 20, 2008 6:43 pm

dunno, bisognerebbe conoscere in dettaglio i servizi e i software in esecuzione all'avvio della tua configurazione per fare ipotesi....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda SolidSnake » lun gen 21, 2008 4:09 pm

Ecco la lista degli oggetti ad esecuzione automatica all'avvio di windows:

Immagine

Sarà uno di questi??
Avatar utente
SolidSnake
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 04, 2007 4:15 pm

Messaggioda The King of GnG » lun gen 21, 2008 4:55 pm

Yup. Tanta, troppa roba in esecuzione (alcuna pure inutile, come QuickTime). Visto che devi installare un semplice software, prova a terminare/chiudere un po' di quei processi che non servono al normale funzionamento di Windows, tipo ZoneAlarm (da chiudere, è un servizio), tutti i processi Acer, Alice ti aiuta (ma che schifezza è [...]), Daemon Tools, lo scheduler degli Update Java... insomma fai pulizia in memoria e poi prova a installare il compilatore....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda SolidSnake » ven gen 25, 2008 2:03 pm

The King of GnG ha scritto:Yup. Tanta, troppa roba in esecuzione (alcuna pure inutile, come QuickTime). Visto che devi installare un semplice software, prova a terminare/chiudere un po' di quei processi che non servono al normale funzionamento di Windows, tipo ZoneAlarm (da chiudere, è un servizio), tutti i processi Acer, Alice ti aiuta (ma che schifezza è [...]), Daemon Tools, lo scheduler degli Update Java... insomma fai pulizia in memoria e poi prova a installare il compilatore....


Si in effetti un po di processi non servono a un tubo. Comunque ho provato ad eliminarli uno per uno, ho fatto partire windows in modalità di avvio diagnostico con quasi tutti i servizi e le esecuzioni automatiche disattivate...tranne l'antivirus che si avvia lo stesso anche se lo deseleziono da msconfig.. il risultato? MASM32 mi da sempre l'errore "Si è verificato un errore in 7z SFX. L'applicazione verrà chiusa." [cry+] [cry+] [cry+] Posso provare a disinstallare l'antivirus... ma non credo serva a qualcosa.. che ne pensate??
Avatar utente
SolidSnake
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 04, 2007 4:15 pm

Messaggioda The King of GnG » ven gen 25, 2008 3:23 pm

Uhm.... prova disinstallando/disabilitando il servizio di Daemon Tools.....

E ora che ci penso, apri il Registro Eventi per avere ulteriori indizi su dove sia il problema....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda SolidSnake » ven gen 25, 2008 5:04 pm

Finalmente ho risolto!!!!!!!! Ho fatto si che anche kaspersky venisse disattivato all'avvio (non si disattivava perché anche se da msconfig deselezionavo la chiave di startup ed il relativo servizio bisognava sospendere la protezione manualmente [acc2] ). Riavviando senza antivirus avviato, il masm si è installato correttamente e funziona. Il fatto è che con kaspersky attivo non posso utilizzare il compilatore... ma chissà che cosa cavolo fa quell'antivirus! Pensate che i Kaspersky Labs ne sappiano qualcosa?? [:D]
Avatar utente
SolidSnake
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 04, 2007 4:15 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising