Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

registro di sisema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

registro di sisema

Messaggioda maurino71 » dom gen 20, 2008 11:11 am

ciao a tutti,vorrei una delucidazione riguardo al registro di sistema.l'ultima volta che ho formattato il computer ho salvato le chiavi di registro originali usando la funzione esporta.ora utilizzando un sw come your uninstaller per la rimozione dei sw la mia paura e' che siano state rimosse delle chiavi che ancora potessero essere utili.domanda:
se utilizzo le chiavi in precedenza salvate vado a recuperare quelle inavvertitamente cancellate oppure c'e' la possibilita' di cancellare anche quelle create dalla formattazione a ora???
spero di essere stato chiaro.


ciaociao


[uhm] [uhm] [uhm]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda The King of GnG » dom gen 20, 2008 6:41 pm

Quello che hai fatto è una cosa totalmente sconsigliabile: il registro è per sua natura uno spazio di memorizzazione delle configurazioni di sistema e programmi estremamente volatile e cangiante, ergo meglio pensare ad altri modi di ripristinare dati che ti risultano utili piuttosto che al semplice copia&incolla delle chiavi e dei valori da una formattazione all'altra.

Your Uninstaller non l'ho provato e quindi non so quanto a fondo vada nella rimozione delle tracce dell'installazione. Se hai tanti dubbi a usare simili software, semplicemente non usarli....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda maurino71 » dom gen 20, 2008 7:39 pm

scusa ma forse non mi sono spiegato bene....quello che volevo era un consiglio su cosa potevo fare e se quello poteva essere un sistema e nient'altro.riguardo a your uninstaller l'ho usato in quanto ne avevo sentito parlare molto bene e allora avevo voluto provarlo,solo per il fatto che la disinstallazione fornita da windows non rimuove tutte le tracce dei programmi......comunque come sempre si accettano consigli sul da farsi

ciaociao




[;)] [;)] [;)]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda The King of GnG » dom gen 20, 2008 7:58 pm

no, non è un sistema quello di copiaincollare a mano dal registro l'intero database di configurazione, è una perdita di tempo e nient'altro.

Riguardo il resto, io di software di disinstallazione assistitita ne uso, ma non è Your Uninstaller. Riguardo il rischio, vale sempre la stessa regola - che ti ho già accennato: sai quel che fai? Bene. Altrimenti, poi non lamentarti che non ti parte più Windows....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda maurino71 » dom gen 20, 2008 8:06 pm

ok,ho capito...grazie mille

ciaociao


[;)] [;)] [;)]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising