Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programma "contascatti" per il volume di traffico

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Programma "contascatti" per il volume di traffico

Messaggioda Zane » mer gen 16, 2008 1:25 am

Ciao a tutti.

In questo periodo sono senza ADSL, forzato ad usare una connessione UMTS da 50MB/giorno.

Mi servirebbe quindi un programma in grado di mostrarmi il volume di dati scambiati durante la giornata, e magari disconnettere automaticamente la connessione in prossimità del tetto massimo.

Purtroppo in queste condizioni fare ricerche e prove è pressochè impossibile, quindi chiedo a voi: avete qualche programmino che funzioni bene?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda The King of GnG » mer gen 16, 2008 1:40 am

Well, quando usavo la dial-up avevo CountDown sempre aperto. Il sito originale pare non esistere più, ma il software su XP funzionava in maniera discreta: è passato (quasi) indenne tra ME e XP, e il suo lavoro lo ha ben fatto....

Altamente configurabile, mostra in real-time in un angolo dello schermo i byte scambiati sulla connessione, e permette - se ben ricordo - la disconnessione al raggiungimento di un certo quantitativo di traffico e la definizione di piani tariffari personalizzati, requisito indispensabile visto che di certo qualche anno fa non c'erano le infami - e infami lo sono davvero - connessioni a consumo della scalcinata connettività 3G italiana....

Give it a try....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Novizia » sab gen 19, 2008 12:04 pm

prova sul sito di Mauro Rossi, ne ha fatto uno in visual basic, non so se puo andae bene er e.
Ciao
Ciao e a presto!!!
Avatar utente
Novizia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 05, 2005 10:00 pm


Messaggioda Zane » sab gen 19, 2008 7:05 pm

Grazie ad entrambi.

Ho comunque appena scoperto che il programma di controllo della Connect Card ha questa funzionalità integrata [rolleyes]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda squek » gio apr 03, 2008 7:36 am

Zane ha scritto:Grazie ad entrambi.

Ho comunque appena scoperto che il programma di controllo della Connect Card ha questa funzionalità integrata [rolleyes]

Ciao Zane sapresti dirmi qual è il programma che usi? Io ho una Option express ma nel programma per la connessione non trovo questa funzionalità.
Avatar utente
squek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: ven gen 14, 2005 11:20 am

Messaggioda Zane » dom apr 06, 2008 12:44 pm

Il software che uso è questo

http://www.vodafone.de/hilfe-support/te ... 97000.html

Niente paura, è multilingua, italiano compreso.


Se non basta, prova a dare un'occhiata anche a NetMeter oppure a FreeMeter Bandwidth Monitor

Fammi sapere!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda clic » dom apr 06, 2008 6:24 pm

Infatti nel periodo in cui ero un digitaldiviso usavo la vodafone e tim e il software mi conteggiava automaticamente il traffico: una cosa che molti ignorano è che il conteggio è fatto dalla somma dell'upstream+downstream insomma si paga per ciò che viene ma anche per ciò che va.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Messaggioda squek » dom apr 06, 2008 8:36 pm

Zane ha scritto:Il software che uso è questo

http://www.vodafone.de/hilfe-support/te ... 97000.html

Niente paura, è multilingua, italiano compreso.


Se non basta, prova a dare un'occhiata anche a NetMeter oppure a FreeMeter Bandwidth Monitor

Fammi sapere!

Eh però a me serve un costascatti, perché uso una connessione a tempo ("ind 50 ore, 9 euro al mese).
Avatar utente
squek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: ven gen 14, 2005 11:20 am

Re: Programma "contascatti" per il volume di traffico

Messaggioda chupito » sab feb 21, 2009 1:00 am

Ciao, Io sto utilizzando da un anno Timtimer (www.contascatti.com) . Non è male
Avatar utente
chupito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 21, 2009 12:52 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising