Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TEMPERATURA HARD DISK per settare HDD THERMOMETER

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

TEMPERATURA HARD DISK per settare HDD THERMOMETER

Messaggioda ARIETE72 » ven gen 18, 2008 3:27 pm

Ciao a tutti,
ho scaricato il software per controllare la temperatura del mio HD dal link http://www.MegaLab.it/2728.
Per settare e sapere quindi qual è la temperatura normale e quella critica del mio HD come faccio??Ho provato a scriverlo su google ma mi esce di tutto tranne quello che mi serve...
Ho un pc Dual Core con HD 1HDD SATAII 320GB....sapete dirmi quali sono gli standard di temperatura? e quella critica?
Vi posto tutte le caratteristiche:
DESCRIZIONE:
INTEL CORE 2 DUO E6400 2GB RAM, HDD SATAII320GB SINTO TV , MAST DVD DL ATI X1700SE, INTEL VIIV VISTA HOME PREMIUM


PC Desktop Pavilion Media Center M7760.it in case minitower adatto all'utilizzo multimediale tecnologia VIIV con preinstallato il nuovo sistema operativo Windows Vista Home Premium. Utilizza il processore Intel Core 2 Duo E6400 con cache L2 da 2x1MB. Ha una memoria da 2GB su moduli DDR2 con espandibilità massima a 4GB, un disco SATAII da 320GB 7200, un masterizzatore DVD Double Layer con tecnologia LightScribe per l'incisione laser dell'etichetta del supporto ( supporti dedicati necessari) e lettore di memory card 15 in 1. La scheda video è con chipset ATI Radeon X1700SE con 1280MB di memoria parzialmente condivisa (512MB dedicati). Audio Intel High Definition 7.1. 2 interfacce Firewire e 6 interfacce USB 2.0. Lan 10/100Mbps e WLAN 802.11b/g. Microsoft Works 8.5. Telecomando Media Center e Sintonizzatore TV analogico e digitale terrestre. Cassetto per hard disk HP Personal Media Drive venduto a parte <a href="/home_new.aspx?page=promozioni&id=1080"><b>Scopri tutti i servizi HP Care Pack abbinabili all hardware scelto.</b></font></a>


PC Pavilion minitower M7760.it, Intel Core 2 Duo E6400, 2GB RAM, 1HDD SATAII 320GB, 1 mast DVD DL LightScribe, lett. mem. card 15 in 1, ATIRX1650SE, LAN10/100, WLAN802.11b/g,Vista Home Premium, Sinto TV+telec.

Grazie dell'aito in anticipo!
Matteo
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano

Messaggioda Jaadre » ven gen 18, 2008 7:16 pm

Per sapere quali sono le temperature ottimali di funzionamento di un hard disk, bisogna rivolgere l'attenzione su riviste e forum specializzati in materia, come SilentPCReview.

Se non vado errato, in uno dei loro preziosissimi articoli, una volta lessi che la temperatura ottimale di funzionamento di un hard disk è intorno ai 35°C, e che, quando si raggiungono e superano i 45°C circa, bisogna iniziare ad allarmarsi.

Inoltre, per via del fatto che l'hard disk è un componente meccanico oltre che elettronico, la rivista online in questione metteva in guardia i lettori anche da un suo eccessivo raffreddamento: siccome qualunque dispositivo meccanico è sottoposto ad attrito ed ha necessità di operare ad una certa temperatura, pena l'aumento di frizioni tra le parti in moto relativo, si sconsigliava fortemente l'utilizzo degli hard disk anche al di sotto dei 23-27°C circa.
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising