Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemone PC: si blocca!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemone PC: si blocca!

Messaggioda marshall » ven gen 23, 2004 2:48 pm

Ciao, prima di tutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto...
Ecco il mio problema: il mio pc si è bloccato senza spiegazione!
Non stavo facendo nulla di particolare, ma da un giorno all'altro si è bloccato. Praticamente riuscivo solo a navigare e vedere film, x il resto quando aprivo un'applicazione, si bloccava tutto dopo un po', e dovevo riavviare. Così, ho formattato tutto, credendo che il problema fosse lagato a winxp. Formattato il tutto, ho cercato di installare winxp, ma ad un certo punto si inchiodava anche l'installazione di xp!!Precisamente quando il sistema ti dice di premere "F6". Così, ho cambiato l'hard disk, credendo che fosse rovinata...niente!! Dopo vari tentativi, ono riuscito ad installare windows, ho installato tutto l'hardware, ho aggiornato il sistema e tutto sembrava funzionare correttamente..ma..quando andavo a fare la scansione con l'antivirus, si bloccava ancora sul file "driver.zip", nella cartella
I386 di windows, così ho sostituito il file cin un altro preso da un altro windows, e così funzionava tutto...Adesso mi dà lo stesso problema con un file di macromedia dreamweaver!!!Vabbhè x aggirare il problema ho disabilitato dalla scansione virus la cartella relativa al file che bloccava il tutto. Adesso invece, stavo utilizzando virtualdub x comprimere un divx e si blocca di nuovo tutto!! e lo steso lo fà quando utilizzo "audiocatalist" x rippare un cd!!! Ma come mai tutti questi problemi??? che posso fare?? Ecco la configuarazione del mio pc:
winxp pro
scheda geforce (adesso non ricordio se è 2000 o 4000)
scheda audio SB audigy
Pentium IV 2.50 ghz
ram 512
masterizzatore samsung
scheda audio integrata (disabilitata)
modem adsl alice
Ricordo che non ho riscontrato problemi di conflitto hardware, e tutti i componenti sono aggiornati(tranne scheda madre)
Aiutatemi!!!!
grazie
Avatar utente
marshall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 23, 2004 2:26 pm

Problemone PC: si blocca!

Messaggioda marshall » ven gen 23, 2004 2:48 pm

Ciao, prima di tutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto...
Ecco il mio problema: il mio pc si è bloccato senza spiegazione!
Non stavo facendo nulla di particolare, ma da un giorno all'altro si è bloccato. Praticamente riuscivo solo a navigare e vedere film, x il resto quando aprivo un'applicazione, si bloccava tutto dopo un po', e dovevo riavviare. Così, ho formattato tutto, credendo che il problema fosse lagato a winxp. Formattato il tutto, ho cercato di installare winxp, ma ad un certo punto si inchiodava anche l'installazione di xp!!Precisamente quando il sistema ti dice di premere "F6". Così, ho cambiato l'hard disk, credendo che fosse rovinata...niente!! Dopo vari tentativi, ono riuscito ad installare windows, ho installato tutto l'hardware, ho aggiornato il sistema e tutto sembrava funzionare correttamente..ma..quando andavo a fare la scansione con l'antivirus, si bloccava ancora sul file "driver.zip", nella cartella
I386 di windows, così ho sostituito il file cin un altro preso da un altro windows, e così funzionava tutto...Adesso mi dà lo stesso problema con un file di macromedia dreamweaver!!!Vabbhè x aggirare il problema ho disabilitato dalla scansione virus la cartella relativa al file che bloccava il tutto. Adesso invece, stavo utilizzando virtualdub x comprimere un divx e si blocca di nuovo tutto!! e lo steso lo fà quando utilizzo "audiocatalist" x rippare un cd!!! Ma come mai tutti questi problemi??? che posso fare?? Ecco la configuarazione del mio pc:
winxp pro
scheda geforce (adesso non ricordio se è 2000 o 4000)
scheda audio SB audigy
Pentium IV 2.50 ghz
ram 512
masterizzatore samsung
scheda audio integrata (disabilitata)
modem adsl alice
Ricordo che non ho riscontrato problemi di conflitto hardware, e tutti i componenti sono aggiornati(tranne scheda madre)
Aiutatemi!!!!
grazie
Avatar utente
marshall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 23, 2004 2:26 pm

Messaggioda theprince » ven gen 23, 2004 3:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marshall</i>
<br />Ciao, prima di tutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto...
Ecco il mio problema: il mio pc si è bloccato senza spiegazione!
Non stavo facendo nulla di particolare, ma da un giorno all'altro si è bloccato. Praticamente riuscivo solo a navigare e vedere film, x il resto quando aprivo un'applicazione, si bloccava tutto dopo un po', e dovevo riavviare. Così, ho formattato tutto, credendo che il problema fosse lagato a winxp. Formattato il tutto, ho cercato di installare winxp, ma ad un certo punto si inchiodava anche l'installazione di xp!!Precisamente quando il sistema ti dice di premere "F6". Così, ho cambiato l'hard disk, credendo che fosse rovinata...niente!! Dopo vari tentativi, ono riuscito ad installare windows, ho installato tutto l'hardware, ho aggiornato il sistema e tutto sembrava funzionare correttamente..ma..quando andavo a fare la scansione con l'antivirus, si bloccava ancora sul file "driver.zip", nella cartella
I386 di windows, così ho sostituito il file cin un altro preso da un altro windows, e così funzionava tutto...Adesso mi dà lo stesso problema con un file di macromedia dreamweaver!!!Vabbhè x aggirare il problema ho disabilitato dalla scansione virus la cartella relativa al file che bloccava il tutto. Adesso invece, stavo utilizzando virtualdub x comprimere un divx e si blocca di nuovo tutto!! e lo steso lo fà quando utilizzo "audiocatalist" x rippare un cd!!! Ma come mai tutti questi problemi??? che posso fare?? Ecco la configuarazione del mio pc:
winxp pro
scheda geforce (adesso non ricordio se è 2000 o 4000)
scheda audio SB audigy
Pentium IV 2.50 ghz
ram 512
masterizzatore samsung
scheda audio integrata (disabilitata)
modem adsl alice
Ricordo che non ho riscontrato problemi di conflitto hardware, e tutti i componenti sono aggiornati(tranne scheda madre)
Aiutatemi!!!!
grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
provo a sparare.....
controlla i cavi IDE
e prova a sostituirli
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda marshall » ven gen 23, 2004 3:14 pm

ho provato a sostituire il cavo che collega l'hard disk alla motherbord..ma niente!!
Avatar utente
marshall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 23, 2004 2:26 pm

Messaggioda theprince » ven gen 23, 2004 3:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marshall</i>
<br />ho provato a sostituire il cavo che collega l'hard disk alla motherbord..ma niente!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
prova anche con i cavetti del lettore CD/DVD e/o del Masterizzatore
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda marshall » ven gen 23, 2004 4:06 pm

ho fatto una prova a disabilitare del tutto i lettori cd....ma nulla!!
Avatar utente
marshall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 23, 2004 2:26 pm

Messaggioda theprince » ven gen 23, 2004 4:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marshall</i>
<br />ho fatto una prova a disabilitare del tutto i lettori cd....ma nulla!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai detto che hai Alice.....che modem hai??? un USB?
fammi sapere anche se i problemi sono iniziati da quando hai installato il modem
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda marshall » ven gen 23, 2004 4:47 pm

ho un modem usb, ma non mi ha mai dato problemi!
Raiutatemi non sò che fare!!
Avevo letto da qualche parte che la geoforce provocava dei problemi con schedae madre e winxp...mah! io non stò capendo + nulla :(
Avatar utente
marshall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 23, 2004 2:26 pm

Messaggioda theprince » ven gen 23, 2004 4:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marshall</i>
<br />ho un modem usb, ma non mi ha mai dato problemi!
Raiutatemi non sò che fare!!
Avevo letto da qualche parte che la geoforce provocava dei problemi con schedae madre e winxp...mah! io non stò capendo + nulla :(
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ascolta....io a posto tuo non sottovaluterei nulla....
fatti anche una bella scannerizzata con un antivirus e un antispy come AD_AWARE6

poi prova a staccare fisicamente i componenti, dai lettori Cd alla scheda audio al modem....
stacca tutto
e vedi come si comporta il pc....
non è facile dirti cosa può essere, così devi andare a tentativi...
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda marshall » ven gen 23, 2004 5:02 pm

Ae antispy già fatto..tutto ok..ho anche un firewall..
per adesso ho provato solo a disabilitare la scheda audio e il modem con i lettori cd..proverò con la scheda grafica...ma com'è possibile una cosa così all'improvviso?? Poi anche il fatto che winxp al momento dell'installazione si blocca!! (con computer già formattato!!)
Ma secondo te è più un problema hardware, giusto?
Avatar utente
marshall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 23, 2004 2:26 pm

Messaggioda theprince » ven gen 23, 2004 5:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marshall</i>
<br />Ae antispy già fatto..tutto ok..ho anche un firewall..
per adesso ho provato solo a disabilitare la scheda audio e il modem con i lettori cd..proverò con la scheda grafica...ma com'è possibile una cosa così all'improvviso?? Poi anche il fatto che winxp al momento dell'installazione si blocca!! (con computer già formattato!!)
Ma secondo te è più un problema hardware, giusto?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sono orientato verso l'hardware si
potrebbe essere anche l'harddrive che ti sta salutando....
io ho rotto 2 harddrive in 4 mesi
uno IBM e l'altro Maxtor
sembrerà strano, ma è la realtà
infatti prima che si rompessero, cominciavano a dare i numeretti al lotto....
il sistema traballava...ed io non capivo il perché...
poi ho deciso di usare il programma diagnostico x l'harddrive....e mi ha detto che avevo dei settori danneggiati.....
ho fatto appena in tempo a fare un backup e poi è morto[}:)]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda marshall » ven gen 23, 2004 5:41 pm

azz!! ma io l'ho cambiato il 20 di dicembre!!
Pa verificare con qualche applicativo della maxtor...
in 10 anni che uso pc, mai successa una cosa così anomala...
Avatar utente
marshall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 23, 2004 2:26 pm

Messaggioda theprince » ven gen 23, 2004 5:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marshall</i>
<br />azz!! ma io l'ho cambiato il 20 di dicembre!!
Pa verificare con qualche applicativo della maxtor...
in 10 anni che uso pc, mai successa una cosa così anomala...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io infatti in 12 anni mai avuto problemi...poi in 4 mesi 2 rotti[}:)][}:)]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Terno » ven gen 23, 2004 7:35 pm

Scusa e la scheda madre?
E' per caso una ASUS?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda marshall » ven gen 23, 2004 9:46 pm

la mia scheda madre è P4S5A mainboard..

ma come questa domanda? C'è qualche conflitto ?
Avatar utente
marshall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 23, 2004 2:26 pm

Messaggioda xenius » sab gen 24, 2004 1:00 am

gli unici casini che riescono a dare le skede madri asus sono con le ram se sono due banchi prova a levarne 1 e vedere come va.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda marshall » sab gen 24, 2004 2:14 am

Ciao, ho provato a fare la prova togliendo un modulo ram, ma alla fine di varie prove il problema persiste!!!
Praticamente quando vado a fare con virtualdub o divfix o divrepair, insomma, qualche operazione con file divx il pc dopo un po' si blocca!!e devo spegnerlo! e poi cosa strana quando ho cercato di installare winxp il più delle volte si bloccava nella prima schermata!!poi però dopo varie prove si è installato...adesso mi chiedo: potrebbe essere la scheda grafica che fà casini con la schedra madre? qui da windows mi dà che è tutto ok! che test potrei fare?
Avatar utente
marshall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 23, 2004 2:26 pm

Messaggioda EntropheaR » sab gen 24, 2004 1:09 pm

Con le patch sei a posto?
Che antivirus usi?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda marshall » sab gen 24, 2004 1:31 pm

si, con le patch sono a posto, di antivirus uso il norton 2004+firewall...
Avatar utente
marshall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 23, 2004 2:26 pm

Messaggioda xenius » sab gen 24, 2004 1:40 pm

che scheda video hai di preciso?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising