Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi driver Sound Blaster Live in Win98...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi driver Sound Blaster Live in Win98...

Messaggioda cippico » gio gen 22, 2004 7:56 am

installando i driver x questa scheda scaricati dal sito creative...
su xp non ci sono problemi (dimensioni driver 25 MB circa)

installando i driver sul 98 (dimensione driver circa 6 MB)...
vi spiego il problema...praticamente sul 98 non vengono installati AUDIO HQ e SURROUND MIXER...anche se alla pagina dei driver x 98 c´e´ scritto che l´update riguarda anche questi componenti...

quindi...avendo l´impianto stereo collegato al pc...in XP posso ascoltare tranquillamente...in 98 non essendoci quelle utitlity...non posso dire alla scheda che ho altre 2 casse...(cosa che ho fatto in XP)...

mi hanno passato anche gli ultimi driver 5.12.2.252...con questi ho installato TUTTE le utilityes comprese AUDIO HQ e SURROUND MIXER pero´ cliccando su AUDIO HQ appare un msg di errore che dice di reinstallare i driver...li ho reinstallati ma niente da fare...

qualcuno li ha installati su WIN 98 senza problemi?
se si come e quali ha installato?

grazie a tutti e ciaooo
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Problemi driver Sound Blaster Live in Win98...

Messaggioda cippico » gio gen 22, 2004 7:56 am

installando i driver x questa scheda scaricati dal sito creative...
su xp non ci sono problemi (dimensioni driver 25 MB circa)

installando i driver sul 98 (dimensione driver circa 6 MB)...
vi spiego il problema...praticamente sul 98 non vengono installati AUDIO HQ e SURROUND MIXER...anche se alla pagina dei driver x 98 c´e´ scritto che l´update riguarda anche questi componenti...

quindi...avendo l´impianto stereo collegato al pc...in XP posso ascoltare tranquillamente...in 98 non essendoci quelle utitlity...non posso dire alla scheda che ho altre 2 casse...(cosa che ho fatto in XP)...

mi hanno passato anche gli ultimi driver 5.12.2.252...con questi ho installato TUTTE le utilityes comprese AUDIO HQ e SURROUND MIXER pero´ cliccando su AUDIO HQ appare un msg di errore che dice di reinstallare i driver...li ho reinstallati ma niente da fare...

qualcuno li ha installati su WIN 98 senza problemi?
se si come e quali ha installato?

grazie a tutti e ciaooo
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Messaggioda GoNZo » gio gen 22, 2004 12:21 pm

Mmm...quando avevo Win 98 i drivers della Live si installavano correttamente...
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia


Messaggioda Terno » gio gen 22, 2004 12:28 pm

Quelli che hai scaricato sono i driver che andrebbero eseguiti se sul tuo computer hai già installato Surround Mixer et simili.

Il problema penso derivi da un conflitto di versione: ti conviene disinstallare TUTTO, installare i componenti (Surroung, HQ) e POI installare i driver (i 6 MB)!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda cippico » gio gen 22, 2004 1:47 pm

che rabbia...
aver letto che qualcuno li usava sotto 98 e andava tutto ok mi fa un po´ imprecare [nomi]

...comunque provo a fare come ha detto Terno...

vi faro´ sapere...

grazie a tutti e ciaooo
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Messaggioda Terno » gio gen 22, 2004 1:49 pm

Io li ho usati sotto il 98, installandoli direttamente MA senza voler installare Surround Mixer, HQ e non ho mai avuto problemi (sono driver puri e semplici).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda cippico » gio gen 22, 2004 2:53 pm

anche a me installando i driver puri (5mb circa) funziona tutto a dovere...

pero´ non ho le utilityes (che nei driver di xp )in xp installano anche queste 2 utilityes...

e senza quelle non posso ascoltare l´audio che esce dalla scheda,sulle casse dello stereo...


i driver 5.12.2.252 che mi ha passato un amico (156 mb) installano sul win98 anche le 2 utilityes...pero´ volendole aprire appare un msg di errore che dice che ci sono problemi e bisogna reinstallare i driver...pero´ tutto il resto e´ ok...

e´ un mistero...

grazie a tutti e ciaooo
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Messaggioda cippico » ven gen 23, 2004 8:25 am

ho fatto prove su prove...ma niente...i driver funzionano e la scheda anche...ma le utilities danno sempre errore...

che fare?

grazie e ciaoo a tutti
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Messaggioda cippico » ven gen 23, 2004 11:33 am

...dimenticavo di dirvi che con nessun driver provato riesco a far vedere una pad sulla porta giochi...mentre in XP e´ tutto ok...

ciaooo
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Messaggioda cippico » sab gen 24, 2004 12:50 am

oggi volevo fare una prova in xp...con il prg regshot volevo fare una foto al registro con i settaggi da AUDIOHQ messi in modo che vengano viste 4 casse...x ascoltare dallo stereo...poi volevo rimettere i settaggi x usare solo le 2 casse del pc...una volta fatte le foto confrontavo...e se le voci cambiate erano poche provavo ad applicarle al registro in win98...
...bene...anzi ...male...neanche in xp funzionavano piu' le 2 utilities...senza msg di errore...ma appariva la sagoma della finestra delle utilities e appariva anche sulla barra di sistema...pero' non era possibile fare nulla...neanche chiudere l' applicazione...salvo usando il task manager...

ho provato a reinstallare i driver e tutto e' tornato a posto...

badate...ieri funzionava tutto...e oggi ho acceso il pc e non ho fatto altro che fare questa prova...

mah...che fare?

ciaooo
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Messaggioda cippico » sab gen 31, 2004 12:45 am

ho scritto anche alla creative ma mi hanno segnalato dapprima il FIX che ho provato ma che non si installa xche' mi chiede i dreiver dal CD originale...credo...
poi mi hanno risposto una seconda volta dicendo che puo' trattarsi di un problema del registro...e di aggiornare il s.o. con le patch...ma e' gia' tutto aggiornato e non ci sono errori di nessun genere...

aspetto anche le vostre possibili soluzioni...

grazie a tutti e ciaooo
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Messaggioda Terno » sab gen 31, 2004 10:26 am

Ricapitoliamo, su quale sistema operativo sei adesso (98 o XP)?
Mi sembra che in Rete sia disponibile al download l'intero CD con i driver originali. Proviamo a aprtire da quello.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda cippico » lun feb 02, 2004 8:24 am

dipende...li ho in dualboot...il 98 lo usa mia moglie...xp lo uso io...
immagini che il cd da scaricare sia abbastanza grosso...
un amico mi ha passato i driver 5.12.2.252 (156 mb) installano sul win98 anche le 2 utilityes...pero´ volendole aprire appare un msg di errore che dice che ci sono problemi e bisogna reinstallare i driver...pero´ tutto il resto e´ ok...

spero di riuscire a farmi dare da qualcuno il cd originale...

grazie e ciaooo
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Messaggioda cippico » gio mar 18, 2004 12:51 am

mi hanno dato il cd originale,ho installato e ora tuto funziona come si deve...x la pad invece...che continuava a non funzionare...ho provato a collegarla alla porta giochi della scheda audio integrata...e pur essendo disabilitata da bios...mi permette di usare la pad...

ciaooo
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising