Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cancellare file JPG incancellabili

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Cancellare file JPG incancellabili

Messaggioda babyloon » gio gen 22, 2004 7:43 pm

Ciao, ho cercato con cerca l'argomento ma nn ho trovato nulla. Magari è una fesseria...stamattina ho fatto delle scansioni di fotografie ma adesso non riesco a cancellare i file della scansione. Mi dice accesso negato o protetto da scrittura...Come faccio? tenks [:)]

ah...volevo anche dire che ogni volta che cerco di aprire quei file, si blocca corel photo house (è con quello che le modifico)
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Cancellare file JPG incancellabili

Messaggioda babyloon » gio gen 22, 2004 7:43 pm

Ciao, ho cercato con cerca l'argomento ma nn ho trovato nulla. Magari è una fesseria...stamattina ho fatto delle scansioni di fotografie ma adesso non riesco a cancellare i file della scansione. Mi dice accesso negato o protetto da scrittura...Come faccio? tenks [:)]

ah...volevo anche dire che ogni volta che cerco di aprire quei file, si blocca corel photo house (è con quello che le modifico)
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda Terno » gio gen 22, 2004 7:47 pm

Da dove provi a cancellari: dal programm di acquisizione foto o da "Esplora Risorse"?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda babyloon » ven gen 23, 2004 9:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Da dove provi a cancellari: dal programm di acquisizione foto o da "Esplora Risorse"?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

dalla cartella.
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda dado110269 » ven gen 23, 2004 11:08 am

Prova ad aprire il task manager e vedere se per caso qualche processo attivo sta utilizzando in background i file, probabilmente il SW di scansione è rimasto "appeso" oppure più semplicemente riavvia il PC
Se hai già fatto tutto ciò prova a eliminare il prewiew da gestione risorse.....altro non mi viene in mente...
Ciao

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Da dove provi a cancellari: dal programm di acquisizione foto o da "Esplora Risorse"?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

dalla cartella.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
dado110269
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:19 am
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » ven gen 23, 2004 11:12 am

Dimenticavo, SO? (XP...)

Hai attivo in backgroud (o nella system tray [dove c'è l'orologio]) il programma per la scansione? Se si prova a disattivarlo, e magari a chiudere TUTTE le icone che vedi nella system tray.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » ven gen 23, 2004 12:17 pm

Se hai win Xp puoi aprire il promprt di msdos (start-esegui-cmd) ti posizioni nella directory dove hai i files da cancellare e gli dai il comando
Del nomefile.estensione
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda babyloon » sab gen 24, 2004 9:27 am

[:D] ho risolto cancellando il file da esplora risorse, cancellandone uno si sono cancellati tutt'e due...ciao grazie.
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising