Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Effetti grafici Apple su Windows...... E' possibile?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Effetti grafici Apple su Windows...... E' possibile?

Messaggioda TNT » sab gen 12, 2008 3:34 pm

Ultimamente mi è capitato di vedere un nuovo Mac con il nuovo sistema operativo.
Vorrei sapere se è possibile riprodurre alcuni efetti grafici o componenenti (quali la barra del desktop con musica ecc.) su Windows.
Grazie in anticipo per la risposta.
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am

Re: Effetti grafici Apple su Windows...... E' possibile?

Messaggioda The King of GnG » sab gen 12, 2008 4:06 pm

tanto ha scritto:Ultimamente mi è capitato di vedere un nuovo Mac con il nuovo sistema operativo.
Vorrei sapere se è possibile riprodurre alcuni efetti grafici o componenenti (quali la barra del desktop con musica ecc.) su Windows.
Grazie in anticipo per la risposta.


No. Il PC è una cosa seria, non come quei frikkettoni che usano Mecc per fare video e cose così stupide e ridicole, lol.....

*hello, I'm a pc XD*
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » sab gen 12, 2008 5:37 pm

Per quanto riguarda la Barra, y'z dock e simili credo siano quell oche cerchi, mentre se usi linux con i vari beryl/compiz puoi ad es. simulare il "mettere ad icona", ecc...

Oppure comprati un Mac [:)]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


MAC

Messaggioda piazzor » mar gen 15, 2008 2:34 pm

Evviva il prompt dei comandi.....

Chi usa il mac è un FRICCHETTONE!!!!

Anzi vi dirò di più mi fanno ridere quelli che comprano i nuovi Mac con processore INTEL e poi lo usano con windows, ma dico io allora comprate il Mac solo perché è una moda!!!!?

PIAZZOR
Avatar utente
piazzor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 10, 2008 3:23 pm

Re: MAC

Messaggioda Mandrake » mar gen 15, 2008 2:47 pm

piazzor ha scritto:Evviva il prompt dei comandi.....

Chi usa il mac è un FRICCHETTONE!!!!

Anzi vi dirò di più mi fanno ridere quelli che comprano i nuovi Mac con processore INTEL e poi lo usano con windows, ma dico io allora comprate il Mac solo perché è una moda!!!!?

PIAZZOR

credo che dovresti moderarti con le parole e non parlare ad intuito...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda -DrAma- » mar gen 15, 2008 2:52 pm

Vero [;)] , poi adesso c'è il MacWorld, chissà Ballmer sotto mentite spoglie cosa copierà.

Tornando OT:
Ho vistousare da un ragazzo in università un set stilistico molto simile a Tiger,dock incluso...purtroppo non saprei dirti il nome di questo "tema".
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Re: MAC

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 15, 2008 3:24 pm

piazzor ha scritto:Evviva il prompt dei comandi.....

Bella roba.... [rolleyes]

piazzor ha scritto:Chi usa il mac è un FRICCHETTONE!!!!
Ok ok fratello, cioè, oh, cisti, fricchettone a soreta! [std]

piazzor ha scritto:Anzi vi dirò di più mi fanno ridere quelli che comprano i nuovi Mac con processore INTEL e poi lo usano con windows, ma dico io allora comprate il Mac solo perché è una moda!!!!?
Sì, effettivamente ci sono degli idioti che si comprano un mac e poi lo usano con Vista.... [fff]

Però ci sono anche dei tizi, un po' meno idioti che usano Mac, e quando gli serve, usano anche Windows, perché, tanto per la cronaca, il Mac è l'unica macchina che consente LEGALMENTE e con semplicità, di utilizzare Mac, Windows e Linux....
Quindi, perché non farlo? [std]


Detto ciò, cari utenti Windows frustrati dall'assenza di effetti grafici (si fa per dire) o vi accattate Vista con tutte le conseguenze economico/informatiche (soprattutto informatiche) del caso, oppure sperate che lo zio Bill, pardon, Steve (quello sudaticcio e pippaiolo, Ballmer, intendo) riesca a scopiazzare CoreImage da Mac e ficcarlo in qualche modo dentro Windows Vista o Windows 7.... Difficile eh! Però chissà tra qualche secolo.....

Oppure, come ha già detto qualcuno poc'anzi, scaricatevi Ubuntu GNU/Linux, lo imbottite di Copiz o Beryl a piacere, e potrete godere degli effetti grafici più cool dell'informatica...

Manco uno si comprasse un piccì perché fa figo far vedere gli effetti agli amici............ [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mandrake » mar gen 15, 2008 3:27 pm

comunque c'è FlyakiteOSX che dovrebbe trasformarti la grafica di XP in quella di un mac... anche se è un po' troppo invasivo come sistema, cioè non è una semplice applicazione di un tema. Ma non ho mai sentito problemi a riguardo e sembrerebbe anche non appesantire il sistema.

questo è uno screenshot:

Immagine

qui ne trovi altri http://www.flyakiteosx.com/screenshots/
è anche il sito ufficiale.

Poi se preferisci la barra tipo Leopard, puoi sempre scaricarti Rocketdock e scaricarti la Skin.

http://rocketdock.com/index.php?option= ... nfo&id=561

Guarda anche su Crystalxp.net, per altre modifiche, tipo trasparenze (stile vista), altre skin, temi, icone, sfondi ecc...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda TNT » mar gen 15, 2008 10:55 pm

Grazie a Mandrake che ha centrato in pieno le mie richieste!! In effetti cercavo l'utilissima barra e qualche ritocco all'organizzazione del desktop....già che ci sono... sapete consigliarmi qualche link da cui scaricare una di quelle utility che visuailizzano veloci previsioni del tempo sul desktop (se ne conoscete una che funzioni e non mi imbottisca di file schifezze)...Grazie ciao
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am

Scusate I Mac sono splendide macchine

Messaggioda piazzor » mer gen 16, 2008 3:00 pm

Va bene scusate ho sbagliato, ho generalizzato troppo!!!!

I Mac sono delle splendide macchine, solo che non capisco l'utilità di chi acquista un Mac e l'utilizza con Windows, sopratutto se non fà il grafico ma il tecnico sistemista!!!

Forse l'ho detto solo perché il mio resposabile (tecnico informatico) a rotto i co...g.l..ni al mio capo per 6 mesi che voleva il Mac come portatile aziendale e ora lo usa solo con windows.........!!!

Scusate ancora!

PIAZZOR
Avatar utente
piazzor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 10, 2008 3:23 pm

Link

Messaggioda piazzor » mer gen 16, 2008 3:02 pm

Comunque per quanto riguarda il discorso della personalizzazione del desktop puoi provare questo link però mi tolgo qualsiasi tipo di resposabilità io non le ho provate:

http://interfacelift.com/themes-win/index.php?sort=date



Ciao

Piazzor
Avatar utente
piazzor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 10, 2008 3:23 pm

Forse è quello che cerchi!

Messaggioda piazzor » mer gen 16, 2008 3:09 pm

Ma scusa fammi capire tu cerchi una cosa del genere, leggi questo articolo che forse ti può interessare!

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni ... ta-xp.html

Ciao

Piazzor
Avatar utente
piazzor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 10, 2008 3:23 pm

Messaggioda Mandrake » mer gen 16, 2008 7:47 pm

tanto ha scritto:Grazie a Mandrake che ha centrato in pieno le mie richieste!! In effetti cercavo l'utilissima barra e qualche ritocco all'organizzazione del desktop....già che ci sono... sapete consigliarmi qualche link da cui scaricare una di quelle utility che visuailizzano veloci previsioni del tempo sul desktop (se ne conoscete una che funzioni e non mi imbottisca di file schifezze)...Grazie ciao

un po' di tempo fa ho forzato la mia raga a formattare da vista a xp...
e rimpiangeva la sidebar che aveva le previsioni, avevo optato per quella di google (google desktop), ma non aveva nella lista delle città Lecce... perciò ho trovato un modo per far girare la sidebar di vista (originale) su xp [fischio] ...
ma non credo sia lecito parlarne su questo forum, non voglio andare oltre. [:)]
Se non erro, Yahoo ha una specie di widget per le previsioni del tempo e si può impostare qualsiasi città del mondo, basta solo inserire il codice della città (qualcosa tipo yahoo id), ma non so altro, l'ho letto chissà dove di sfuggita!

comunque per altri temi prova a vedere su crystalxp.net e deviantart
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising