Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

65hz non supportato

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

65hz non supportato

Messaggioda fattoperidere » mer gen 21, 2004 10:26 pm

salve a tutti...innanzi tutto vi saluto, visto che questa è la prima volta che scrivo su questo forum..passo alla questione..
ho finalmente deciso di avvicinarmi anche io al mondo di linux...ho quindi scaricato mandrake 9.2...installato..tutto ok..
arrivati alla prima esecuzione lo schermo diventa nero ed una scritta appare al centro "65 hz not supported" qualcosa del genere...
io ho un monitor digital juice 17 pollici..ps..lo stesso problema lo ho avuto con knoppix..qualcuno può aiutarmi??
Avatar utente
fattoperidere
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 21, 2004 10:19 pm
Località: Sicilia

65hz non supportato

Messaggioda fattoperidere » mer gen 21, 2004 10:26 pm

salve a tutti...innanzi tutto vi saluto, visto che questa è la prima volta che scrivo su questo forum..passo alla questione..
ho finalmente deciso di avvicinarmi anche io al mondo di linux...ho quindi scaricato mandrake 9.2...installato..tutto ok..
arrivati alla prima esecuzione lo schermo diventa nero ed una scritta appare al centro "65 hz not supported" qualcosa del genere...
io ho un monitor digital juice 17 pollici..ps..lo stesso problema lo ho avuto con knoppix..qualcuno può aiutarmi??
Avatar utente
fattoperidere
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 21, 2004 10:19 pm
Località: Sicilia

Messaggioda thomas » mer gen 21, 2004 11:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fattoperidere</i>
<br />salve a tutti...innanzi tutto vi saluto, visto che questa è la prima volta che scrivo su questo forum..passo alla questione..
ho finalmente deciso di avvicinarmi anche io al mondo di linux...ho quindi scaricato mandrake 9.2...installato..tutto ok..
arrivati alla prima esecuzione lo schermo diventa nero ed una scritta appare al centro "65 hz not supported" qualcosa del genere...
io ho un monitor digital juice 17 pollici..ps..lo stesso problema lo ho avuto con knoppix..qualcuno può aiutarmi??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Pare sia un problema del tuo monitor...
Prova a modificare la frequenza alla quale lavora tramite il pannelli On Screen che dovresti avere: consulta il manuale del tuo monitor per questo...
Oppure dovresti partire con l'installazione passando dei parametri al kernel di avvio... consulta il materiale allegato alla distro che vuoi installare per questo; se non riesci passa all'installazione solo testo
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda fattoperidere » gio gen 22, 2004 8:33 am

grazie mille..oggi provo di nuovo..ma posso solo provare a consultare il manuale dello schermo, perché quello della distribuzione nn ce l'ho(l'ho scaricata da internet)..immagino sia online da qualche parte..se qualcuno potesse darmi il link mi farebbe un grosso piacere (anche in inglese, nn è un problema)
Avatar utente
fattoperidere
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 21, 2004 10:19 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Erik » gio gen 22, 2004 2:18 pm

Prova a cambiare la frequenza di lavoro o durante l'installazione o editando il file /etc/X11/XF86Config-4.
per provare le modifiche basta che lanci il comando:
$ X
/* non da root*/
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda fattoperidere » ven gen 23, 2004 10:01 am

ok...riprovato con Mandrake move..riporto esattamente il messaggio che appare sullo schermo nero:
NO SUPPORT
H:87.4KHz
V:69.9Hz
Avatar utente
fattoperidere
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 21, 2004 10:19 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Erik » ven gen 23, 2004 2:34 pm

Quando configuri il sistema X durante l'installazione c'e la prossibilita' di fare un test per verificare se quello che e' stato selezionato (scheda video e schermo) sono adatti, riproducendoti un'immagine.
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising