Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Norton ed eMule

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Norton ed eMule

Messaggioda Mandrake » mar gen 15, 2008 3:05 pm

Ho letto sul forum di eMuleSecurity.net un informazione interessante, scritta dall'amministratore di tale sito...

Questa è nuova ma proprio "carina"...

Un mio amico mi dice che il suo mulo scarica pianissimo (max 20-30 kb/s) sebbene abbia molti files in scaricamento e molte fonti in coda.

Chiedo se ha ID alto e mi conferma: "freccette verdi sia per server che per Kad!"

Quindi mi faccio portare le sue statistiche, le controllo nel dettaglio e sembre tutto ok tranne che le percentuali delle connessioni riuscite (sia in UP che in DOWN) sono un po' più basse della norma.

Al che, dato che tutto il resto era a posto, suppongo che la sua connessione sia filtrata. Però NON sono convinto... ha Alice 2 Mbit (e sarebbe il primo ad esserlo... )

Poi, parlando, viene fuori che ha Norton Antivirus 2005 (o 2006, non ricordo...), quindi con la "famigerata" Worm protection (una specie di firewall del cavolo...! ).

Gliela faccio disabilitare e... come per magia il suo mulo comincia letteralmente a "volare".

Ora, il bello è che sebbene avesse "freccette verdi" ed indicazione di ID alto sul mulo, in pratica NON lo aveva.
Si trattava di una falsa segnalazione cioè...

Infatti facendo il test delle porte mediante il sito prima gliele dava chiuse, ora aperte...

Ho voluto segnalare la cosa in quanto, personalmente, ho sempre ritenuto più affidabili le segnalazioni di eMule che il "test delle porte" e, invece, in questo caso particolare, sembrerebbe il contrario...


quindi se avete problemi con eMule, ed avete Norton ( [nonono] ), considerate quest'ultima possibilità!
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda PcPhilosophus » mar gen 15, 2008 3:20 pm

Si sa che norton ed emule sono "nemici" infatti quando avevo norton (2 anni fa) mi bloccava automaticamente le porte di emule senza nemmeno chiedere se bloccare o consentire. Un motivo in più per non prendere norton che è anche lentissimo...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda The King of GnG » mar gen 15, 2008 3:35 pm

Uhm, bisognerebbe mettere "Norton" tra le parole bannate sul forum, nemmeno quelle censurate ma proprio bannate, lol [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda PcPhilosophus » mar gen 15, 2008 4:13 pm

The King of GnG ha scritto:Uhm, bisognerebbe mettere "Norton" tra le parole bannate sul forum, nemmeno quelle censurate ma proprio bannate, lol [:-D]

Oppure impostiamo un soprannome per norton, ad esempio ANTIantivirus
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda Sirio » mar gen 15, 2008 5:08 pm

La cosa brutta, è che te lo trovi anche preinstallato se prendi un pc assemblato o un portatile, e te lo pubblicizzano a caratteri cubitali [...]


Ciao
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda PcPhilosophus » mar gen 15, 2008 5:34 pm

Sirio ha scritto:La cosa brutta, è che te lo trovi anche preinstallato se prendi un pc assemblato o un portatile, e te lo pubblicizzano a caratteri cubitali [...]


Ciao

Se lo trovi preinstallato è anche illegale xchè non hai la licenza TUA...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda Jim.x » mar gen 15, 2008 10:20 pm

Scusate.. approfitto di questo thread per chiedervi:

1. Vi risulta per caso qualcosa di simile anche con Kaspersky Internet Security 7?

2. Ho visto che nella citazione del primo post si parla di percentuale di connessioni non riuscite "inferiore alla media": sapreste dirmi qual è la voce che si riferisce a queste connessioni nelle statistiche di emule e soprattutto quali sarebbero i "valori medi" con cui confrontare la percentuale?

Grazie a tutti.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda The King of GnG » mer gen 16, 2008 12:53 am

Jim.x ha scritto:Scusate.. approfitto di questo thread per chiedervi:

1. Vi risulta per caso qualcosa di simile anche con Kaspersky Internet Security 7?


Non mi risulta, da quello che ricordo quando usavo KIS.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda PcPhilosophus » mer gen 16, 2008 9:34 am

Comunque emule è bloccato anche da zone alarm: anche se lo metti nei programmi permessi il firewall blocca alcune porte...e zone alarm non causa problemi solo con emule se la dobbiamo dire tutta...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda Sirio » mer gen 16, 2008 10:19 am

Bart_simpson ha scritto:Se lo trovi preinstallato è anche illegale xchè non hai la licenza TUA...


In che senso?

Ho preso un portatile in aprile 2007, ed aveva appunto Northon.

Nel mio caso l'ho dinstallato e sostituito con con Active virus shield e come firewall Comodo.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda PcPhilosophus » mer gen 16, 2008 12:00 pm

appunto, lo hai trovato preinstallato ed è come se te lo eri scaricato xchè non hai la licenza pagata da te ed il cd....
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda Jim.x » mer gen 16, 2008 12:12 pm

Bart_simpson ha scritto:appunto, lo hai trovato preinstallato ed è come se te lo eri scaricato xchè non hai la licenza pagata da te ed il cd....


Mah..probabilmente il costo della licenza di quel Norton sarà compresa nel prezzo del PC.. come lo è quella del Sistema Operativo...
Non lo so per certo... ma ILLEGALE non credo proprio...magari INUTILE (Norton intendo) quello si.. [:D]
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Rumez » mer gen 16, 2008 12:14 pm

The King of GnG ha scritto:
Jim.x ha scritto:Scusate.. approfitto di questo thread per chiedervi:

1. Vi risulta per caso qualcosa di simile anche con Kaspersky Internet Security 7?


Non mi risulta, da quello che ricordo quando usavo KIS.....


Pure io confermo quanto detto da King
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Jim.x » mer gen 16, 2008 12:20 pm

Rumez ha scritto:
The King of GnG ha scritto:
Jim.x ha scritto:Scusate.. approfitto di questo thread per chiedervi:

1. Vi risulta per caso qualcosa di simile anche con Kaspersky Internet Security 7?


Non mi risulta, da quello che ricordo quando usavo KIS.....


Pure io confermo quanto detto da King


Ok, in effetti ho ID alto e il Test delle porte risulta OK. Lo chiedevo perché - fermo restando la chiusura di alcuni grossi server di cui si è ampiamente parlato in un recente passato - continua a sembrarmi strano che uno stesso file io lo scarico a 10-15 KB/s (con Tiscali...che non blocca le porte) e la mia ragazza a 100 KB/s circa (con Fastweb, nello stesso momento..)

Invece per la mia seconda domanda sapete dirmi nulla?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Rumez » mer gen 16, 2008 12:23 pm

probabilmente la tua ragazza scarica da adunanza e sfrutta una rete di soli utenti fastweb che è molto più performante della tua tiscali
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising