Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WIFI!!!Help

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

WIFI!!!Help

Messaggioda Seraph » lun gen 14, 2008 6:32 pm

salve ha tutti ho un problema e spero che qualc'uno mi possa aiutare in pratica io ho un semplice modem adsl della digicom connesso con il portatile e adesso vorrei avere anche internet nel pc fisso ed ho comprato una spece di router con un solo ingresso ethernet e con connessione WiFi della edimax ed una scheda pci wifi della atlantis land ho provato di tutto con indirizzi ip subnetmask e dns ma niente da fare.Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Avatar utente
Seraph
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun giu 12, 2006 2:35 pm

Messaggioda Seraph » lun gen 14, 2008 7:04 pm

Nessuno può aiutarmi?????? [cry+] [cry+]
Avatar utente
Seraph
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun giu 12, 2006 2:35 pm

Messaggioda crazy.cat » lun gen 14, 2008 7:13 pm

sono passati 32 minuti non siamo un help desk.
Aspetta che arrivi qualcuno che conosca il wi-fi io non ho idea di come aiutarti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Seraph » lun gen 14, 2008 7:16 pm

Sorry [cry]
Avatar utente
Seraph
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun giu 12, 2006 2:35 pm

Messaggioda Sirio » lun gen 14, 2008 10:42 pm

Le info che fornisci, non sono sufficienti [V] , serve sapere il modello esatto di quel Edimax (che comunque credo sia un semplice ap), come lo hai collegato ad internet, e come hai configurato i due pc.

Ciao
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda Seraph » lun gen 14, 2008 11:24 pm

nel manuale dell'ap c'è scritto edimax ew-7206pg/ew-7206dg/ew7209pg mentre la scheda wifi è atlantis land a02-pci-w54 per poter collegare il pc da tavola ho connesso l'ap tramite cavo ethernet al portatile infatti nel pc di casa mi rileva la connessione wifi ma niente nn apre le pagine cosa devo fare????
Avatar utente
Seraph
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun giu 12, 2006 2:35 pm

Messaggioda Seraph » lun gen 14, 2008 11:29 pm

comunque il modello esatto è ew-7206apg
Avatar utente
Seraph
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun giu 12, 2006 2:35 pm

Messaggioda Sirio » lun gen 14, 2008 11:51 pm

Seraph ha scritto:nel manuale dell'ap c'è scritto edimax ew-7206pg/ew-7206dg/ew7209pg mentre la scheda wifi è atlantis land a02-pci-w54 per poter collegare il pc da tavola ho connesso l'ap tramite cavo ethernet al portatile infatti nel pc di casa mi rileva la connessione wifi ma niente nn apre le pagine cosa devo fare????


Quello che hai preso non è un router ma un semplice access point.

Allora, puoi fare almeno due soluzioni, la prima condividi la connessione con il portatile (come fai ora), e quindi perché il desktop navighi il portatile deve sempre essere acceso.

Seconda, colleghi un router (che devi necessariamente comperare) all'ap, e crei una rete fra i due pc, vantaggio, la navigazione è indipendente per entrambi.


Oppure ti fai sostituire l'ap preso con un router wireless.

Se scegli la prima opzione, ti spiego come settare il tutto.

Ciao [:)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda Seraph » lun gen 14, 2008 11:58 pm

ok scelgo la prima opzione
Avatar utente
Seraph
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun giu 12, 2006 2:35 pm

Messaggioda Seraph » mar gen 15, 2008 12:20 am

sono pronto quando dici tu cominciamo e grazie per il tuo aiuto
Avatar utente
Seraph
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun giu 12, 2006 2:35 pm

Messaggioda Sirio » mar gen 15, 2008 1:26 am

Allora, per primo devi configurare l'ap.

Segui questo percorso ( e ricordalo serve anche per l'altro pc)

Start/connetti a/mostra tutte le connessioni/tasto dx su scheda di rete/proprietà/doppio click su protocollo tcp/ip

seleziona "utilizza il seguente indirizzo ip"

metti così

sul notebook ( o il pc con il modem)

ip 192.168.2.20
subnet 255.255.255.0
gateway ------------

quindi, vai in pannello di controllo-->connessioni di rete-->seleziona la connessione del modem, clicca col dx su quest'ultima, scegli proprietà, nella linguetta avanzate, spunta tutte le checkbox per fare in modo di poter condividere internet e per poter permettere di disabilitare la connessione anche dal client.


sull'altro pc (client)

ip 192.168.2.21
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.2.20
DNS 192.168.2.20 (o quelli del tuo ISP).

Ora collega l'ap al pc con il modem.

apri expolorer e digita 192.168.2.1, metti user "ADMIN" password 1234.

Entra nelle impostazioni dell'ap, cerca questa immagine

Immagine

scegli un nome per la tua rete, scegli un canale (il 6 per esempio).

quindi vai qui

Immagine

metti come crittografia la wpa e dai un pass (ricordatela), salva ed esci.

Spostati sull'altro pc, avvia la scansione reti, seleziona la tua rete, metti la pass e connettiti.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda Seraph » mar gen 15, 2008 6:52 am

ho fatto tuttto ma non mi visualizza le pagine web che devo fare???
Avatar utente
Seraph
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun giu 12, 2006 2:35 pm

Messaggioda Sirio » mar gen 15, 2008 8:57 am

Seraph ha scritto:ho fatto tuttto ma non mi visualizza le pagine web che devo fare???


Posta una schermata per ogni configurazione che hai fatto (pc e ap).
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda Seraph » mar gen 15, 2008 10:37 am

ho fatto tutti i passaggi che mi hai detto di fare
P.S non posso caricare le immaggini per mostrarti quello che ho fatto comunque cerco di spiegartelo.allora per prima cosa ho inserito l'ip e la subnet nel portatile lasciando nullo il gateway,poi sono andato nel pannello di controllo-->connessioni di rete-->ho selezionato la connessione del modem per condividerla ed ho selezionato connessione senza fili,poi sono passato al pc senza internet ho inserito anche qui tutti i paramestri da te dati ed infine nell portatile sono andato all'indirizzo 192.168.2.1 immesso user e pass settato tutto tranne il canale nella sezione BASIC SETTING che ho provato a cambiare ma è la stessa cosa e quindi lo riportato com'era prima.non so che fare
Avatar utente
Seraph
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun giu 12, 2006 2:35 pm

Messaggioda Seraph » mar gen 15, 2008 10:48 am

c'è lo fatta allora ho cambiato il dsn ed ho messo quello dell'isp cosa che non avevo fatto comunque grazie mille del tuo aiuto un'altra cosa invece per poter accedere invece al pc cosa devo fare?? nel senso come faccio a scambiare dati mettere in rete una stampante???sono andato su risorse di rete ed ho cliccato su "visualizza computer del gruppo di lavoro" e mi da il seguente errore "impossibile accedere a worckgroup l'utente non dispone dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete per le autorizzazioni contattare l'emministratore del server"
Avatar utente
Seraph
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun giu 12, 2006 2:35 pm

Messaggioda Sirio » mar gen 15, 2008 5:05 pm

Seraph ha scritto:c'è lo fatta allora ho cambiato il dsn ed ho messo quello dell'isp cosa che non avevo fatto


In effetti l'avevo scritto nel dubbio che il modem non prendesse i DNS in automatico [;)]

Sirio ha scritto:DNS 192.168.2.20 (o quelli del tuo ISP).



Per creare una rete, i due pc devono necessariamente essere nello stesso gruppo di lavoro, avere stesso user e pass (oppure l'utente replicato in entrambi), e condividere almeno una risorsa.

Il messaggio che ti dà, può inoltre essere sintomo anche di un firewall non ben configurato, o di problemi sull'SO.

Scrivimi i firewall che usi, le versioni degli SO, ed eventualmente se differiscono, i service pack.

Ciao [:)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising