Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Doppia installazione di xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Doppia installazione di xp

Messaggioda Dracula » lun gen 14, 2008 8:18 pm

Sul mio portatile che ha un centrino core2duo ho un hd da 160gb diviso in due partizioni..su una cè installato xp media center e sull'altra vorrei installare win xp 64 bit..tutto ok per l'installazione..ma non mi vede piu l'altro xp media center..quindi non so come fare perché con easyBCD non riesco ad impostare i due xp...come faccio a creare un multiboot con i due xp?
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

prove da fare!

Messaggioda piazzor » mar gen 15, 2008 11:08 am

Io proverei facendo questa cosa:

tasto destro del mouse su risorse del computer ----- > Proprietà ------> Avanzate.

Poi una volta arrivatò nella finestra clicca sul bottone Impostazioni sotto la voce Avvio e Ripristino.......

Ecco una volta arrivato lì:

- Controlla che sia spuntato l'opzione visualizza elenco sistemi operativi;

- Se fosse spuntata selezione come sistema predefinito quello che non ti parte (occhio, è possibile che modificando questa non ti parta più nessun sistema operativo perché hai sputtanato Windows Vista media Center, installando XP 64 bit)..

Comunque ricorda che anche se installi un altro sistema operativo sulla partizione D:, Windows alcuni file di sistema li scrive sempre sul disco C:\, quindi non vorrei che tu abbia sovrascitto qualcosa e di conseguenza introiato tutto!

prova e fammi sapere.....

Piazzor
Avatar utente
piazzor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 10, 2008 3:23 pm

Messaggioda Dracula » mar gen 15, 2008 5:53 pm

Ma io prima di fare questo lavoro con norton ghost ho clonato la partizione di xp...e poi vado ad installare xp 64 bit...ok provo e ti faccio sapere...
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising