Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore durante l'installazione "La caratteristica desid

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Errore durante l'installazione "La caratteristica desid

Messaggioda Dam » lun gen 14, 2008 6:25 pm

Purtroppo, da qualche giorno a questa parte si verificano degli strani errori con l'installazione o la disinstallazione di alcuni programmi nel mio pc.

Qualche giorno fa, per esempio installando la nuova versione di Nokia Software Updater ho ricevuto un messaggio di errore (vedi dopo) che faceva riferimento ad un installer non trovato. Ho provato in tutti i modi a disintallarlo (anche con Revo Uninstaller) ma niente, non ci sono riuscito. Ho proceduto allora alla cancellazione manuale e successiva pulizia del registro con tutti i programmi che possiedo (CCleaner, Glary Utility Pro, TuneUp Utilities 2007...) ma niente, ogni volta che rilancio l'installer ottengo sempre lo stesso errore.

Oggi mi si è ripresentato lo stesso problema con un altro software, ossia Open Office. Dopo aver scaricato la nuova versione, infatti, a circa tre quarti dell'installazione ottengo questo messaggio:

Immagine

Cliccando sull'installer, perché in questo caso c'era nel pacchetto di installazione che avevo appena scaricato, ottengo questo errore:

Immagine

E sono quindi costretto a bloccare l'installazione, poichè non ho altri installer .msi da "sacrificare"...

Ora, considerando che entrambi i casi hanno presentato gli stessi problemi,
inizio a chiedermi se non sia un problema di Installer o qualcosa di simile.

Purtroppo non saprei che altre informazioni dare per aiutare, se non sottolineare che ho Windows XP SP2...

Grazie dell'aiuto [:)] [V] [boh]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda crazy.cat » lun gen 14, 2008 6:31 pm

Prova a reinstallare Windows installer 3.1 preso dal sito della microsoft.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Dam » lun gen 14, 2008 7:21 pm

Provato, ma non cambia nulla, purtroppo...

Ho anche provato a mettere l'installer nella cartella in cui c'è la vecchia versione di Open Office, ma ovviamente non serve a nulla... [V]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm


Messaggioda Dam » lun gen 21, 2008 5:28 pm

Aggiungo alcuni dettagli che ho sperimentato in questo giorni (leggi ho provato praticamente di tutto).

Ho provato con pulizie del registro e compagnia bella, ma non è mai cambiato niente. Ne ho quindi dedotto che, per motivi a me sconosciuti, qualche programma di pulizia "troppo efficiente" (... [:p] ) deve aver rimosso gli uninstaller dei relativi programmi, che non vengono più trovati e rendono quindi impossibile disinstallare le precedenti versioni...

Oggi ho perfino provato a scaricare la precedente versione di Open Office (la 2.3, quella che avevo installata) e ad usare quell'installer sia per riparare la precedente installazione sia per far partire la disinstallazione, ma niente da fare.

Alla fine, quindi, piuttosto amareggiato ho tentato la strada ultima: la rimozione manuale.

Ho cancellato tutti file relativi a Open Office e poi ho eseguito delle approfondite pulizie del registro.

Ma ancora nulla, la nuova versione di rifiuta di installarsi poichè non riesce ad eliminare la precedente....cosa posso fare a questo punto secondo voi?
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda maiandra » lun gen 21, 2008 10:22 pm

Prova con "Windows install clean up" lo trovi sul sito della Microsoft, lo installi e poi disinstalli col programma predetto i programmi che non riesci a installare perché ti chiede un file .msi, io avevo lo stesso problema con quick time ed ho risolto disinstallando con "Windows install clean up", funziona più o meno come installazione applicazioni del pannello di controllo.
Il porgramma lo trovi qui http://download.microsoft.com/download/ ... sicuu2.exe
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda Dam » mar gen 22, 2008 3:00 pm

maiandra ha scritto:Prova con "Windows install clean up" lo trovi sul sito della Microsoft, lo installi e poi disinstalli col programma predetto i programmi che non riesci a installare perché ti chiede un file .msi, io avevo lo stesso problema con quick time ed ho risolto disinstallando con "Windows install clean up", funziona più o meno come installazione applicazioni del pannello di controllo.
Il porgramma lo trovi qui http://download.microsoft.com/download/ ... sicuu2.exe


Fantastica!
Finalmente c'è l'ho fatta! [applauso+] [applauso+]

Grazie mille Maiandra, mi hai fatto un favore COLOSSALE! [^]

Meriteresti una stellina solo per questo! [std]
Thanks a lot!
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda maiandra » mar gen 22, 2008 3:40 pm

Troppo buono, comunque penso anch'io che il problema sia causato da qualche pulitore, io uso ccleaner di solito e forse penso bisogna disattivare qualche casella di scelta nel programma perché probabilmente ccleaner va a cancellare i disinstallatori come per esempio i disinstallatori degli aggiornamenti di Windows update.


Ciao
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda Dam » mar gen 22, 2008 6:07 pm

Francamente non credo sia CCleaner, perché non ho sentito di molte altre persone con questo problema.

Credo che il vero responsabile sia DustBuster, che per pulire pulisce ottimamente, peccato che ci vada giù veramente pesante a volte... [rolleyes]

Comunque grazie ancora! [;)]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising