Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scelta monitor per Tv e Pc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scelta monitor per Tv e Pc

Messaggioda andrea677 » lun gen 14, 2008 8:42 am

Nella scrivania di mia figlia ho il posto per piazzare un solo monitor lcd e vorrei acquistare qualcosa da usare sia come Tv, sia da usare come monitor Pc.
Visto che non conosco a fondo le caratteristiche di questi monitor, vi chiedevo se prendendo ad esempio un Tv lcd, Full Hd e Dtt integrato da 19" con ingresso Pc (non ho ancora visto una marca in particolare), se può essere usato anche come monitor per il Pc.
A questo punto non so se risoluzione, luminosità, tempi di risposta, audio degli altoparlanti, ... possano essere compatibili con le caratteristiche da Pc.
Fare il contrario, cioè prendere un monitor da Pc da usare come Tv penso sia più complicato, visto che occorrerebbe una scheda Tv da mettere sul Pc e poi occorrerebbe accendere il Pc ogni volta che si vuole guardare la Tv.

Se poi avete qualche idea su marca e modello da consigliarmi, così inizio a guardare un po in giro.

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Messaggioda alb » lun gen 14, 2008 9:42 am

Full Hd e Dtt integrato da 19"

Full hd e 19" direi che è impossibile (proprio fisicamente)
Oramai tutti le tv lcd possono essere usate come monitor, han praticamente tutte una presa hdmi ed eventualmente la vecchia presa analogica vga. Una tv ha in genere caratteristiche migliori in termine di contrasto luminosità, insomma si vede meglio, però ha una risoluzione base legata allo standard hd ready ad esempio 1366x768.
Per quanto riguarda i monitor, non c'è bisogno di tenere il pc acceso per la scheda TV perché li fanno già con la scheda tv integrata nel monitor. Tipo questo
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1281066
I monitor lcd non hanno risoluzioni stardard, questo ad esempio raggiunge una risoluzione migliore di una tv hd ready
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda andrea677 » lun gen 14, 2008 1:58 pm

Grazie, l'unica cosa che non ho capito è se la Tv integrata è analogica o dtt, comunque da quello che mi dici posso scegliere qualsiasi modello di Tv lcd con ingresso Pc e dovrebbe essere compatibile con lo standard di risoluzione del Pc, magari connessione Dvi.

Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Messaggioda alb » lun gen 14, 2008 7:53 pm

non ho capito è se la Tv integrata è analogica o dtt

Di solito analogica ma di sicuro ce ne saranno pure con il ricevitore digitale
magari connessione Dvi

Di solito i nuovi hanno tutti la connessione HDMI che è compatibile con la connessione DVI (basta uno spinotto apposito)[/u]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda andrea677 » ven gen 18, 2008 5:49 pm

Una domanda tecnica: perché i Tv Lcd da 19-20 pollici non possono essere Full Hd , ma solo Hd Ready ?

Girando per centri commerciali ho fatto caso che alcune Tv Lcd hanno l'ingresso Pc nel formato tradizionale, ossia tramite connettore con 3 file di 5 pin ciascuna. Qui penso si possa collegare direttamente l'uscita video del Pc. Giusto ?

Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising