Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema hdd inconsueto

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema hdd inconsueto

Messaggioda xoscar » dom gen 13, 2008 11:01 pm

salve a tutti. avrei un problema con un hdd:
samsung 250 gb pieno zeppo di dati, ha funzionato bene per circa 1 anno, ora quando tento di accedervi mi dice che il disc nn è formattato e di formattarlo... lungi da me ovviamente, chiedo se c'è qualcuno che ha un consiglio.. grazie
ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare...
Avatar utente
xoscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 13, 2008 11:25 am
Località: Fagagna UD

Messaggioda SteelBolter » lun gen 14, 2008 12:20 am

Dovresti aprire il computer, staccare l'hard disk e poi montarlo internamente su un altro computer...

Se hai a disposizione un box esterno puoi provare a callogarlo estrenamente ad un altro computer...

Se l'hard disk viene rilevato provvedi il prima possibile a fare un bel back-up di tutti i dati che ti servono...

Poi vedi un po' come riesci a sistemarlo...
Comunque quando hai salvato tutto formattare non è un problema a parte per la rottura di dover rimmettere tutti i programmi, ma con 1o2 giorni di lavoro tranquillo tornerà meglio di prima
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda xoscar » lun gen 14, 2008 12:44 am

SteelBolter ha scritto:Dovresti aprire il computer, staccare l'hard disk e poi montarlo internamente su un altro computer...

Se hai a disposizione un box esterno puoi provare a callogarlo estrenamente ad un altro computer...

Se l'hard disk viene rilevato provvedi il prima possibile a fare un bel back-up di tutti i dati che ti servono...

Poi vedi un po' come riesci a sistemarlo...
Comunque quando hai salvato tutto formattare non è un problema a parte per la rottura di dover rimmettere tutti i programmi, ma con 1o2 giorni di lavoro tranquillo tornerà meglio di prima



ti ringrazio della risposta ma vorrei evitare appunto quei giorni di lavoro.. non che ci sia da reinstallare, ma tanti tanti dati di lavoro sul uale hdd avevo gia salvato da altro piu vecchio in via precauzionale... scherzi del destino.. comunque ho visto anche in gestione disco di strumenti amministrazione che mi da la capacità del disco ma me lo segna "mancante"... bel mistero
ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare...
Avatar utente
xoscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 13, 2008 11:25 am
Località: Fagagna UD


Messaggioda Aesir » lun gen 14, 2008 6:52 pm

Penso che a livello software non si possa farci nulla (non so se qualche tool possa recuperare dati da un disco di cui non conosce la formattazione), l'unico modo e aprire e vedere cosa si può fare.

Il problema può essere causato da un'altra unità sullo stesso cavo ide, mi era capitato lo stesso problema con due hd, uno era buono, ma siccome l'altro che avevo aggiunto aveva problemi col file system Reiserfs, windows (e solo windows) vedeva tutto come un hd da 8800 erotti gb (magari!!!) non formattato; soluzione; staccato il secondo hd tutto è tornato a posto. (poi ho dovuto formattare a basso livello quello danneggiato).

Ora ti suggerirei di togliere il connettore dell'alimentazione a tutto ciò che non serve (cd e hd), lasciando solo l'hd in questione e quello del sistema operativo, oppure, fare ciò che suggeriva Steelbolter.

Bisogna insomma capire a che livello sorge il problema.

Ciao.

P.S. una volta che rimangono solo l'hd da 250 e quello del SO, se non fosse cambiato nulla, prova a metterli, se non lo sono già, su due IDE differenti.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda xoscar » lun gen 14, 2008 8:31 pm

Aesir ha scritto:Penso che a livello software non si possa farci nulla (non so se qualche tool possa recuperare dati da un disco di cui non conosce la formattazione), l'unico modo e aprire e vedere cosa si può fare.

Il problema può essere causato da un'altra unità sullo stesso cavo ide, mi era capitato lo stesso problema con due hd, uno era buono, ma siccome l'altro che avevo aggiunto aveva problemi col file system Reiserfs, windows (e solo windows) vedeva tutto come un hd da 8800 erotti gb (magari!!!) non formattato; soluzione; staccato il secondo hd tutto è tornato a posto. (poi ho dovuto formattare a basso livello quello danneggiato).

Ora ti suggerirei di togliere il connettore dell'alimentazione a tutto ciò che non serve (cd e hd), lasciando solo l'hd in questione e quello del sistema operativo, oppure, fare ciò che suggeriva Steelbolter.

Bisogna insomma capire a che livello sorge il problema.

Ciao.

P.S. una volta che rimangono solo l'hd da 250 e quello del SO, se non fosse cambiato nulla, prova a metterli, se non lo sono già, su due IDE differenti.


.


ti ringrazio per la chiara delucidazione... appena avrò un attimo di tempo farò una bella revisione a tutto il pc che ne ha bisogno... con 5 hdd al lavoro 24 su 24 merita una rinfrescata.. appena ho notizie vi aggiorno grazie mille
ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare...
Avatar utente
xoscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 13, 2008 11:25 am
Località: Fagagna UD

Messaggioda Aesir » mer gen 16, 2008 5:20 pm

xoscar ha scritto:con 5 hdd al lavoro 24 su 24 merita una rinfrescata..

[wow] è un server vero?
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda xoscar » mer gen 16, 2008 8:53 pm

Aesir ha scritto:
xoscar ha scritto:con 5 hdd al lavoro 24 su 24 merita una rinfrescata..

[wow] è un server vero?



chiedo scusa per il ritardo della risposta, ma il lavoro ha chiamato...
non è proprio un server , anche se lo diventerà a breve..
è la mia macchina che uso per lavoro ogni benedetto giorno..
ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare...
Avatar utente
xoscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 13, 2008 11:25 am
Località: Fagagna UD


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising